Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: un aiuto disperato!

un aiuto disperato!

salve a tutti, la mia domanda potrà essere banale, chi mi darà la risposta potrà entrare facilmente nelle mie grazie! Con Flash 5.0 come devo fare per inserire un filmato in formato .mov, riproducibile con l'audio ovviamente, all'interno del filmato flash stesso .swf? Considerate che il file non va su internet e quindi non deve essere letto in streaming, deve risiedere su un'unità locale come un cd o lo stesso hard disk. Grazie mille attendo vostre notizie! Mauro.
    Mauro Corsetti

onestamente non mi ricordo se su F5 esiste

codice:
    File 
       Import 
           Filmato 
               *.Mov

Utente di HTML.it L'avatar di NAP
    Sì, ma il Quik Time dev'essere installato, altrimenti Flash non riconosce e non permette l'importazione.
    Una volta fatto l'swf, Quik Time non serve più (parlo degli altri computer che leggeranno quel CD).
    Dopo l'importazione tieni presente che Flash comprime, in qualità pessima, sia la parte video che la parte audio e quindi dovrai effettuare un po' di settaggi:

Per l'audio:

File/Publish Settings/scheda Flash. Vai alla voce Audio stream, premi il pulsante Set e, nel pannello che si apre, scegli nel menu Bit rate 160 Kbps. Sotto, in Quality, scegli Best, togli la spunta dalla casella in cui c'è scritto Convert stereo to mono, poi dai l'OK. La prima finestra è ancora aperta: metti la spunta nella casella di fianco a Override sound settings.

Per il video:

sempre nella stessa finestra, trascina il cursore di JPEG quality fino a 100. Ora puoi premere Publish e poi chiudere con l'OK.

Ciao,

NAP
    A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)

Permessi di invio