Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Testimonianza su Alice

Testimonianza su Alice

Vorrei condividere la mia esperienza con Telecom Alice ADSL visto che è quasi giunto l'anniversario annuale (non dell'attivazione...magari!!!).
    Circa un anno fa mi telefonano a casa i tipi della Telecom (in verità una tipa gentilissima) proponendomi Alice.
    Accettai le loro avance, poi vennero le vacanze natalizie e me ne dimenticai fino a metà gennaio, quando arrivò la letteronza con email e dati vari.
    Aspettai fiducioso un paio di settimane (oramai si era fatto febbraio) quando incominciai a telefonare al 187.
    Dopo circa 7 telefonate (cadeva la linea, dopo 5 minuti di attesa) riesco a parlare con un tipo/a che non sapeva che fine aveva fatto il mio modem e che mandava una mail (a chi? bho!) per chiarimenti.
    Ritelefono (altre 2/3 volte) dopo una settimana e scopro (ma và!) che devo ritelefonare il giorno dopo (se non lo faccio il giorno dopo perdono le mie rimostranze o cose del genere) e che sapranno dirmi qualcosa (finalmente!).
    Ritelefono e scopro che il corriere gli aveva detto che il modem non lo volevo (non ci avevo nenche parlato!), era stato pertanto tutto annullato e che se volevo ancora Alice (bhè siete voi che mi avete telefonato per primi...) si rifaceva la trafila col corriere(fanno una nuova richiesta, percui aspettare dinuovo 10-15 giorni ecc., col rischio che il corriere mi rifacesse lo scherzo).
    Alla fine ho trovato un commerciale gentile che (dopo 3 mesi dalla richiesta!!!) mi ha fatto ritirare il modem alla sede regionale.

3 giorni dopo ero online.

Alla fine il corriere è arrivato con un altro modem e il commerciale mi aveva spiegato che lo dovevo accettare sennò veniva dinuovo tutto annullato!!!

Il servizio in sè lo trovo molto buono (1 anno, forse 5 ore down, ottima velocità, ping basso), certo non costa poco e il servizio clienti fa proprio schifo, ma, lo ripeto, il servizio è proprio buono.

Utente di HTML.it L'avatar di Dadoo
    molto strana e per certi versi "Fantozziana" questa storia del corriere...diciamo che sei stato molto, molto, molto sfortunato ...

come dire:
    tutto bene quel che finisce bene!

Davvero non è successo a nessun'altro?

Originariamente inviato da andrea.paiola
    il forum e' pieno di queste storie di disguidi e ormai non fanno piu' meraviglia.

BBBuonasera
    Socio fondatore del "Club del Ping"

Socio del "Club del Copia e Incolla"

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da andrea.paiola
    come no...
    Io fui uno dei primi a richiedere nella zona dove vivo (napoli centro) l'attivazione dell'adsl, si parla del lontano 2001
    Dopo aver fatto richiesta ho aspettato almeno 3 mesi per ricevere a casa il tecnico che veniva a fare l'attivazione (all'epoca non ti mandavano il pacco ma il pacco + tecnico.. che tutto sommatto sono anche loro "pacchi" per l'incompetenza in materia..).
    Dopo centinaia di telefonate passarono tre mesi e l'11 settembre 2001 di mattina vennero ad installare il tutto.. non mi sembrava vero.. sentivo che quel giorno qualcosa di strano doveva avvenire.. e infatti ...
    In pratica venni a sapere che fin quando non avevano una buona mole di richieste adsl nella mia zona, la telecom non inviava i modem... :master:
    Bene dopo che i tecnici vennero a fare l'installazione e tutto fecero un test di connessione per vedere se tutto andava liscio e inserirono un user e pass che avevano loro di prova, ed io con occhi da falco vidi e memorizzai i dati di accesso.
    Sapete cosa dissero quando installarono tutto? che in pratica per collegarmi dovevo aspettare che la telecom inviasse una lettera con i dati personali per l'accesso ad internet..
    e sapete quanto ancora ho aspettato per ricevere questa lettera? Altri 2 Mesiiiiiiiiiiiiiii..
    ma meno male che mi memorizzai quei dati di accesso che usavano per i test altrimenti..

come vedi ce ne sono parecchi che hanno avuto inconvenienti con la telecom.. e se ne passano ancora..

Permessi di invio