Vorrei condividere la mia esperienza con Telecom Alice ADSL visto che è quasi giunto l'anniversario annuale (non dell'attivazione...magari!!!).
Circa un anno fa mi telefonano a casa i tipi della Telecom (in verità una tipa gentilissima) proponendomi Alice.
Accettai le loro avance, poi vennero le vacanze natalizie e me ne dimenticai fino a metà gennaio, quando arrivò la letteronza con email e dati vari.
Aspettai fiducioso un paio di settimane (oramai si era fatto febbraio) quando incominciai a telefonare al 187.
Dopo circa 7 telefonate (cadeva la linea, dopo 5 minuti di attesa) riesco a parlare con un tipo/a che non sapeva che fine aveva fatto il mio modem e che mandava una mail (a chi? bho!) per chiarimenti.
Ritelefono (altre 2/3 volte) dopo una settimana e scopro (ma và!) che devo ritelefonare il giorno dopo (se non lo faccio il giorno dopo perdono le mie rimostranze o cose del genere) e che sapranno dirmi qualcosa (finalmente!).
Ritelefono e scopro che il corriere gli aveva detto che il modem non lo volevo (non ci avevo nenche parlato!), era stato pertanto tutto annullato e che se volevo ancora Alice (bhè siete voi che mi avete telefonato per primi...) si rifaceva la trafila col corriere(fanno una nuova richiesta, percui aspettare dinuovo 10-15 giorni ecc., col rischio che il corriere mi rifacesse lo scherzo).
Alla fine ho trovato un commerciale gentile che (dopo 3 mesi dalla richiesta!!!) mi ha fatto ritirare il modem alla sede regionale.
3 giorni dopo ero online.
Alla fine il corriere è arrivato con un altro modem e il commerciale mi aveva spiegato che lo dovevo accettare sennò veniva dinuovo tutto annullato!!!
Il servizio in sè lo trovo molto buono (1 anno, forse 5 ore down, ottima velocità, ping basso), certo non costa poco e il servizio clienti fa proprio schifo, ma, lo ripeto, il servizio è proprio buono.
![]()