Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
    Moderatore di Javascript L'avatar di ciro78

[vb.net] Scelta del manuale

Ciao a tutti siccome x studiare vb6 avevo preso il manuale di Gary Cornell "VIsual Basci 6" avevo pensato di fare lo stesso per il .net. Navigando nel forum ho visto però che quello consigliato maggiormente è di Francesco Balena.

Chi saprebbe indicarmi le differenze tra i due?

Ciao
    Ciro Marotta - Programmatore JAVA - PHP
    Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.

non so le differenze tra i due in quanto non ho mai sfogliato il primo ma per quello del Balena è necessario sapere Visual basic 6
    Vascello fantasma dei mentecatti nonchè baronetto della scara corona alcolica, piccolo spuccello di pezza dislessico e ubriaco- Colui che ha modificato l'orribile scritta - Gran Evacuatore Mentecatto - Tristo Mietitore Mentecatto chi usa uTonter danneggia anche te

ok visto che ci sei bisogna conoscerlo a livello base o avanzato?
    Per base ovviamente intendo realizzazione di form semplci con controlli di base ,creazione di procedure e funzioni e accesso ai dati con ado.

Poi mi sorge spontanea una domanda.
    Se vb6 e vb net sono totalmente diversi a che serve conoscerlo?
    Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.

Originariamente inviato da ciro78
    ok visto che ci sei bisogna conoscerlo a livello base o avanzato?
    Per base ovviamente intendo realizzazione di form semplci con controlli di base ,creazione di procedure e funzioni e accesso ai dati con ado.

Poi mi sorge spontanea una domanda.
    Se vb6 e vb net sono totalmente diversi a che serve conoscerlo?
    parti da un presupposto sbagliato non sono totalmente diversi, sono per certi aspetti diversi
    Vascello fantasma dei mentecatti nonchè baronetto della scara corona alcolica, piccolo spuccello di pezza dislessico e ubriaco- Colui che ha modificato l'orribile scritta - Gran Evacuatore Mentecatto - Tristo Mietitore Mentecatto chi usa uTonter danneggia anche te

di conseguenza tutto quello che ho imparato non va perso...hai qualche link a questo punto che spieghi le effettive differenze tra i due?

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    di conseguenza tutto quello che ho imparato non va perso...hai qualche link a questo punto che spieghi le effettive differenze tra i due?
    L'argomento è talmente vasto...da richiedere un libro per essere affrontato, e forse il contenuto del libro di Balena tratta proprio queste differenze (si spiegherebbe anche la necessità di aver letto il libro precedente).

Magari prova a contattare direttamente l'autore...se è veramente disponibile, ti fornirà senz'altro qualche link ad un free sample del prodotto o qualche indicazione in più.
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

scherzi vero? un autore che fa un libro di 75 € si mette a rispondere alla prima mail che gli arriva?

poi sinceramente voglio sperare che questo manaule non tratti solo le differenze

p.s inoltre non saprei dove prendere la sua mail

scherzi vero? un autore che fa un libro di 75 € si mette a rispondere alla prima mail che gli arriva?
    Non è mica una divinità! E' un semplice autore...
    Non sarà la prima email che riceve e nemmeno l'ultima; il contatto con gli interessati al volume è essenziale.

poi sinceramente voglio sperare che questo manaule non tratti solo le differenze
    A parte la sintassi, le differente tra VB come prodotto e VB.NET come linguaggio per la piattaforma dotNET sono interamente architetturali.
    Presumo che la conoscenza di VB sia necessaria, nel caso del libro di Balena, per analizzare proprio quello che manca per poter passare da VB6 a VB.NET. In caso contrario, qualsiasi libro va bene.

p.s inoltre non saprei dove prendere la sua mail
    Prova a vedere questa pagina.
    MARCO BREVEGLIERI

per la cronaca mi ha risposto dopo due secondi da quando ho inviato la mail. mi ha detto che il suo libro è particolarmente indicato per chi proviene da vb6 .presumo quindi che dovrebbe anadre bene. ha aggiunto che al suo interno è presente anche il pdf relativo al libro vb6.

Non sarà una divinità ma è un signore

una cosa che mi lascia perplesso è che non è specificato nessun cd accanto alla descrzione del libro

per la cronaca mi ha risposto dopo due secondi da quando ho inviato la mail.
    Addirittura superiore alle MIE aspettative.

mi ha detto che il suo libro è particolarmente indicato per chi proviene da vb6.presumo quindi che dovrebbe anadre bene. ha aggiunto che al suo interno è presente anche il pdf relativo al libro vb6.
    Meglio di così...

Non sarà una divinità ma è un signore
    Dalla vostra interazione fulminea, direi di sì.

una cosa che mi lascia perplesso è che non è specificato nessun cd accanto alla descrzione del libro
    Se ha detto che è allegato, probabilmente un CD ci sarà...magari il dettaglio è stato omesso per ragioni di spazio...

Have fun with VB.NET!
    MARCO BREVEGLIERI

Permessi di invio