Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21

[vb.net]Cercasi Guida

Salve scusatemi se faccio una richiesta banale ma sto cercando una guida per vb.net ho scaricato sharp develop per capire se questo tipo di linguaggio fa per me o rimanere a vb6 e approfondire.

Sapreste indicarmi qualche buona guida per iniziare?ho cercato per il web ma nulla o visto anche tra le pillole e anche li niente...

Spero che voi possiate aiutarmi grazie mille

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka

Re: [vb.net]Cercasi Guida

Originariamente inviato da postmaster1
    Sapreste indicarmi qualche buona guida per iniziare?ho cercato per il web ma nulla o visto anche tra le pillole e anche li niente...
    Nel senso che non hai trovato nulla che ti interessa oppure...non hai trovato proprio nulla di nulla?

Hai già dato un'occhiata al Corso di HTML.it?

Ciao!
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

no non ho trovato proprio niente..apparte i classici articoli...
    quella di html l'ho letta ma cercavo qualcosa di piu' approfondito quella su html da quello che ho potuto capire e sostanzialmente una panoramica delle differenze tra vb6 e vb.net...

io cercavo qualcosa che mi desse un buon spunto per iniziare e poi comperare direttaente un buon libro per approfondire...

grazie per il tuo aiuto

Moderatore di Javascript L'avatar di ciro78
    se cerchi qualcosa di valido devi comprare un manuale internet è utile ma fino ad un certo punto
    Ciro Marotta - Programmatore JAVA - PHP
    Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.

lo so infatti ho idea di comprare un uon manuale solo che cercavo qualcosa tanto per iniziare a farmi un idea.

Nel frattempo sai consigliarmi un buon manuale che spieghi tutto passo passo?
    grazie

devi vedere il libro di francesco balena ma x quello devi conoscere gia vb 6
    Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.

Originariamente inviato da postmaster1
    Nel frattempo sai consigliarmi un buon manuale che spieghi tutto passo passo?
    A mio avviso, tutte le domande che richiedono quale manuale sia adatto per apprendere VB.NET o qualsivoglia linguaggio hanno una sola ed unica risposta: quello migliore è quello che si sceglie personalmente.

Nessuno può conoscere meglio di te le tue basi, la tua esperienza, le tue attitudini.

Secondo me, è sufficiente dare un'occhiata al retro di copertina - o all'interno di un libro - ispezionando qualche articolo in una libreria oppure in uno store online (che spesso consente l'accesso gratuito a qualche capitolo oppure all'indice).

Dato una sbirciata, visti i presupposti di ciascun libro e i requisiti di partenza richiesti, è sufficiente prendere quello che meglio si adatta al proprio profilo.

Il fatto che io mi possa essere trovato bene con un libro non significa che questo valga anche per te, poichè entrambi siamo persone diverse che magari hanno seguito percorsi di apprendimento differenti oppure hanno utilizzato diversi linguaggi...

Capisco comunque pienamente che ci possa essere un certo disorientamento, è normale, ma basta dedicare del tempo, seguire i percorsi proposti dal libro (senza bruciare le tappe dal desiderio di passare avanti), leggere attentamente, informarsi autonomamente e creare degli esempi, magari avvalendosi di questo forum o dell'aiuto di tante altre community sparse per la rete per ottenere alla fine una formazione che possa dirsi (quasi) completa.

Secondo me, questo è il "manuale" migliore che ci sia.

Ciao e buon studio!
    MARCO BREVEGLIERI

Mi dici quali store fanno ispezionare il contenuto online?

Inoltre il migliore è il migliore e basta. Per me il manuale migliore è quello che spiega tutto senza tralasciare niente o almeno, senza sperare che il lettore vada ad intuito. Io facendo una ricerca su ibs ho trovato degno di nota solo quello di franceso balena. Su amazon sono presenti anche altri libri ma nonn ho mai comprato li e no so se rischiare

Originariamente inviato da ciro78
    Mi dici quali store fanno ispezionare il contenuto online?
    Quello da te citato, Amazon, dà molto spesso questa opportunità; la maggior parte dei libri che ho acquistato sono stati valutati in base ai capitoli gratuiti offerti.

Inoltre il migliore è il migliore e basta.
    Sono di parere contrario, se posso, e ho già dato tutte le motivazioni del caso.

Per me il manuale migliore è quello che spiega tutto senza tralasciare niente o almeno, senza sperare che il lettore vada ad intuito.
    Ah ok, in questi termini sono d'accordo con te, visto che se il manuale "migliore" deve avere caratteristiche, allora è certo che tale manuale semplicemente...NON ESISTE.

Per qualsiasi argomento trattato in ogni capitolo, c'è chi scriverebbe dei libri, pertanto l'esaurimento perfetto e totale di un argomento non ce l'avrai mai.

Inoltre, se l'intuito non è mai richiesto o stimolato, allora ci sono ben poche possibilità che ad un livello così passivo si riesca veramente a capire qualcosa.

Un volume enorme rischia di annoiare: tanto vale dare un'infarinatura su certi argomenti, quelli più importanti, e lasciare allo sviluppatore il compito di approfondire; questa non è una linea di condotta, ma una prerogativa inevitabile di qualsiasi libro, poichè nessuna pubblicazione tratta un aspetto nei minimi dettagli, soprattutto certi libri come quelli di Balena che si occupano di insegnare VB.NET nella sua generalità...l'argomento è talmente vasto che richiederebbe un'intera enciclopedia.

Tanto vale, quindi, che si scelga il libro dai giusti contenuti, quelli che interessano in base alle proprie conoscenze e anche agli obiettivi che si intendono raggiungere; secondo me, questi sono gli unici aspetti di cui tenere conto nella scelta di un manuale.

Io facendo una ricerca su ibs ho trovato degno di nota solo quello di franceso balena.
    Evidentemente, è quello che rispecchia maggiormente le tue necessità, ma non è scontato che altre persone abbiano delle necessità differenti.

Su amazon sono presenti anche altri libri ma nonn ho mai comprato li e no so se rischiare
    Io ne ho acquistati alcuni (in lingua inglese, perchè spesso nella traduzione in italiano vengono tagliati dalla "produzione" alcuni capitoli) con molta soddisfazione.

Ciao!
    MARCO BREVEGLIERI

Utente di HTML.it L'avatar di cassano
    balena è fenomenale ,senno c'è anche quello dell'apogeo che ora mi sfugge il titolo di euro 35

Permessi di invio