Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Quante release ci sono di Delphi?

Ciao,
    vorrei iniziare ad usare Delphi ma ancora non ho capito quanto costa (sul sito ufficiale non trovo info in merito, solo gli indirizzi per acquistarlo).
    Ho aperto questo 3D perchè su un sito che vende software a prezzi agevolati alle scuole ho trovato 399 euro ma anche questo

http://www.campustore.it/cataloghi/c...asp?cod=150333

a 99 euro.
    Mi è venuto un dubbio, non è che esistono più versioni di Delphi?

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    L'ultima release di Delphi è la versione 2005 che supporta lo sviluppo sulle piattaforme Win32 e dotNET Framework di Microsoft.

Come hai già avuto modo di constatare, esistono diverse "edizioni" dell'ambiente, Personal, Professional, Enterprise e Architect, che si distinguono in base agli strumenti forniti in dotazione all'ambiente di sviluppo.

Se vuoi conoscere le differenze in modo approfondito, puoi consultare la "Feature Matrix" del prodotto alla pagina ufficiale Borland.

Oltre al rivenditore che hai trovato tu, ne esistono tanti altri con offerte più o meno identiche. Ti riporto alcuni link:
    * PC-WARE DIRECT
    * Consist
    * ePrice.it
    ma ne esistono tanti altri.

Ciascuna edizione ha un prezzo differente, poichè diverse sono le "feature" disponibili.

Poi, esiste un ulteriore differenziazione dei prezzi in base al fatto che si tratti di un aggiornamento (upgrade) oppure della prima licenza (in questo caso, il costo è massimo).

Per gli hobbisti (ad uso personale) e per gli studenti esistono offerte veramente vantaggiose, come quelle che hai trovato tu, che mi fanno un po' invidia perchè io sono stato "costretto" ad acquistarlo ad un prezzo maggiore visto che sviluppo applicazioni commerciali.

Spero di averti chiarito maggiormente il panorama.

Se ti servono altre delucidazioni, scrivi pure...

Comunque, complimenti per la scelta!

Ciao!
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

eh pure io lo devo usare per scopi commerciali quindi si prospetta una bella spesa

cerco maggiori info, magari si potesse pagare a rate.. 2 milioncini tutti insieme non sono pochi eh
    però ho visto un gestionale open source in Delphi ha tutte le caratteristiche di uno che dovrei fare da capo tra pochi giorni, per questo sono particolarmente interessato.

Ma lazarus come funziona?

Originariamente inviato da l'evangelista
    eh pure io lo devo usare per scopi commerciali quindi si prospetta una bella spesa
    Allora in tal caso non puoi acquistare una licenza studente.

cerco maggiori info, magari si potesse pagare a rate..
    In uno dei siti che ho segnalato, se non ricordo male, c'era questa possibilità.

2 milioncini tutti insieme non sono pochi eh
    Sì, ma visto che si tratta di un ambiente molto produttivo e lo scopo è commerciale, come hai detto tu, si suppone che tu prospetti di rientrare dei costi sostenuti, no?

però ho visto un gestionale open source in Delphi ha tutte le caratteristiche di uno che dovrei fare da capo tra pochi giorni, per questo sono particolarmente interessato.
    Spero non si tratti di Mosaico.

Ma lazarus come funziona?
    Per quanto ne so, è un ambiente ritagliato sulla falsa riga di Delphi, sebbene parlandone con alcuni utenti sono stati riscontrati problemi di vario genere, oltre al fatto che le funzionalità offerte da quell'ambiente non sono, per forza di cose, nemmeno il "testicolo sinistro" di quanto si possa fare con Delphi.

Ciao!
    MARCO BREVEGLIERI

ehmmm.. si era Mosaico non funziona bene? se ne sai qualcosa magari intervieni in questo 3d di oggi
    http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=760008

per il resto, grazie delle info

ehmmm.. si era Mosaico non funziona bene?
    Diciamo che si tratta di un progetto funzionante, ma abbastanza datato, integrato nel tempo ma basato comunque su tecnologie obsolete come il BDE (Borland Database Engine), che a partire da Delphi 2005 non supporta più database di tipo client/server ma solo "file based".

Inoltre, il progetto è molto vasto, pertanto è necessario avvalersi dell'assistenza quasi sicuramente per ottenere il "know how" giusto specialmente se il proprio intento non è quello di acquistare il gestionale, ma di integrarlo.

Inoltre, non sono certo del fatto che possa essere rivenduto.

In poche parole, pur essendo un'iniziativa di sicuro interesse e un'ottima idea (anche innovativa), esplorerei per bene il sito e valuterei attentamente l'adozione di quella soluzione.

L'ho solo "sbirciato" tempo fa, quindi non posso dire di più.

Ciao!
    MARCO BREVEGLIERI

Permessi di invio