Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Come utilizzare i bus???

salve ho due hd uno da 30 Gb quantum e uno da 120 Gb Matrox, un combo masterizzatore cd e lettore dvd, ed un altro masterizzatore cd e il lettore floppy, il tutto da collegare ad una scheda madre ASUS A7V8X-X.
    Vorrei sapere come posso collegare i bus in modo che non diano problemi.

Io ho pensato di mettere come primari i due hd, logicamente uno master e l'altro slave e quindi collegandoli con un unica piattina che risulta collegata alla prima porta sulla scheda madre. poi collegare come secondari i due lettori (combo e masterizzatore) tramite un altra piattina collegata alla seconda porta della scheda madre. Ed infine il floppy con una terza piattina.

Inoltre volevo sapere se gli spinotti di alimentazione hanno delle priorità, ovvero se il primo spinotto del cavo deve essere necessariamente collegato ad un dispositivo master oppure non si fa distinzione.

grazie
    www.matteosteri.it

Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    primary master hd con os
    primary slave hd con dati
    secondary master masterizzatore che usi di più
    secondary slave masterizzatore che usi di meno

i molex (cavi di alimentazione) hanno tutti la stessa "priorità", ma se usi degli sdoppiatori ad Y potresti avere problemi nell'alimentare determinate schede video parecchio esigenti

bye
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

quindi come pensavo io ! bene!

per quanto riguarda i molex, nel centro assistenza in cui avevo acquistato alcuni pezzi per il pc, visto che avevo riscontrato dei problemi con il collegamento di questi, mi avevano detto che, in uno sdoppiatore a Y (che poi sono tutti così, non è ho mai visti di diversi o di singoli) il primo va collegato ad un dispositivo master mentre il secondo ad uno slave.

non so se questo sia giusto ma solitamente faccio così senza alcun problema.

ciao e grazie ancora
    www.matteosteri.it

Originariamente inviato da tommisceddu
    quindi come pensavo io ! bene!

per quanto riguarda i molex, nel centro assistenza in cui avevo acquistato alcuni pezzi per il pc, visto che avevo riscontrato dei problemi con il collegamento di questi, mi avevano detto che, in uno sdoppiatore a Y (che poi sono tutti così, non è ho mai visti di diversi o di singoli) il primo va collegato ad un dispositivo master mentre il secondo ad uno slave.

non so se questo sia giusto ma solitamente faccio così senza alcun problema.

ciao e grazie ancora
    LOL...
    e con quale criterio scegli il primo o il secondo? :maLOL:

nn cambia nulla...
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

allora più o meno i cavi sono fatti in questo modo:
    codice:
    -------o (1°)
          /
          \----o (2°)
    abbiamo i fili (---) e i connettori (o) ed il criterio per considerarli primi o secondi è quello in figura.

Beh la foto non è ad altissima risoluzione però spero che ci siamo capiti.
    www.matteosteri.it

Originariamente inviato da tommisceddu
    allora più o meno i cavi sono fatti in questo modo:
    codice:
    -------o (1°)
          /
          \----o (2°)
    abbiamo i fili (---) e i connettori (o) ed il criterio per considerarli primi o secondi è quello in figura.

Beh la foto non è ad altissima risoluzione però spero che ci siamo capiti.
    io gli sdoppiatori ad "Y" li ho sempre visti così...

codice:
           ______
    ______/
          \______

beh allora stiamo parlando di due cose differenti. non li ho mai visti a Y ho sempre visto quelli che ho io che fino ad ora pensavo fossero gli unici esistenti. In quelli che conosco in pratica dal primo connettore fuoriescono dei fili che vanno a finire nel secondo connettore e così via, mentre da quello che ho capito quelli che hai tu i fili si sdoppiano proprio.

buona a sapersi.

www.matteosteri.it

Permessi di invio