Pagina 1 di 7 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 69

[Flash MX] Associare Info a un Pulsante/Link

buona sera ragazzi, ho bisogno del vostro aiuto.

Avrei la necessità di far visualizzare un piccolo testo associato a un pulsante/link al passaggio del mouse, ma visto che sono gnurante mi trovo in difficoltà

qualcuno sa ma soprattutto può aiutarmi dicendomi come devo fare?

Se non si capisce di cosa ho bisogno basta andare sul sito (uno a caso): http://www.disney.it/Publishing/Topolinomagazine/ e passare il mouse sull'immagine di topolino sotto la scritta in edicola; mi servirebbe creare quel campo di info "numero 2565" utilizzando flash.

Grazie mille a tutti.

Re: [Flash MX] Associare Info a un Pulsante/Link

Originariamente inviato da Yuma
    buona sera ragazzi, ho bisogno del vostro aiuto.

Avrei la necessità di far visualizzare un piccolo testo associato a un pulsante/link al passaggio del mouse, ma visto che sono gnurante mi trovo in difficoltà

qualcuno sa ma soprattutto può aiutarmi dicendomi come devo fare?

Se non si capisce di cosa ho bisogno basta andare sul sito (uno a caso): http://www.disney.it/Publishing/Topolinomagazine/ e passare il mouse sull'immagine di topolino sotto la scritta in edicola; mi servirebbe creare quel campo di info "numero 2565" utilizzando flash.

Grazie mille a tutti.
    Quello che ti serve è un semplice "alt", giusto?
    La cosa più veloce è inserire nell'istanza "sopra" ("rollover" per intenderci) del pulsante il testo che vuoi venga visualizato.

Re: Re: [Flash MX] Associare Info a un Pulsante/Link

Originariamente inviato da lorenzagrafica
    Quello che ti serve è un semplice "alt", giusto?
    La cosa più veloce è inserire nell'istanza "sopra" ("rollover" per intenderci) del pulsante il testo che vuoi venga visualizato.

no, scusami, ma forse non mi sono spiegata bene...

non mi serve che appaia in rollover (che cambi il pulsante al passaggio del mouse) ma che venga visualizzata una dicitura come nell'esempio che ti ho fatto sul sito di topolino...

non è sbagliato usare il rollover del pulsante...

utilizza le tooltip...
    non so spiegartele però posso offrirti un component...
    se mi scrivi la tua email te lo mando,
    qui non me lo fa allegare
    non l'ho provato ma dovrebbe funzionare...

Re: Re: Re: [Flash MX] Associare Info a un Pulsante/Link

Originariamente inviato da Yuma
    no, scusami, ma forse non mi sono spiegata bene...

non mi serve che appaia in rollover (che cambi il pulsante al passaggio del mouse) ma che venga visualizzata una dicitura come nell'esempio che ti ho fatto sul sito di topolino...

al roll over nn necessariamente vi è un cambio di stato del pulsante.
    è giusto come ti hanno detto.
    ti disegni il pulsante poi lo converti in button (insert/covert simbol).
    A questo punto clicchi due volte sul pulsante e ti si apre sullo stage di flash il pulsante con i vari stati di quest'ultimo.
    Quindi avrai up/over/down/hit.
    Ci sarà presente un fotogramma sullo stato up.
    Bene ora copia ed incolla il fotogramma presente nello stato over.
    A questo punto ti porti sullo stage e disegni il rettangolino che vuoi che appaia(quello di topolino per capirci).
    Fatto questo ti sposti nello stato down e copi qui il primo fotogramma
    ovvero quello dello stato up.
    Poi ti sposti nello stato hit e qui disegni una forma(quadrato ad esempio)che serve per delimitare lo spazio dove l'utente può cliccare sul pulsante.

Calcolando che mi sono appena svegliato potrebbe nn essere molto chiaro..nel caso chiedi.

Re: Re: Re: Re: [Flash MX] Associare Info a un Pulsante/Link

Originariamente inviato da ghoan79
    Calcolando che mi sono appena svegliato potrebbe nn essere molto chiaro..nel caso chiedi.

credo di aver capito quello che intendete, ma ripeto che a me serve qualcosa di automatico senza dover stare a creare il quadratino come simbolo...

quello che vi ho fatto di esempio su topolino è un'opzione semplicissima dell'html che visualizza semplicemente il "titolo" assegnato all'immagine.

Vi linko un'altro sito per farvi un'esempio (forse più diretto)

http://www.theory7.com/splash.asp

come vedete passando sopra ai due pulsanti viene visualizzato un "balloon" (campo dettagli) quello sopra con su scritto: "get the flash 6 plugin" e quello sotto "Enter Theory7" io ho bisogno di fare quello, cosa automatica per l'html ma che in flash non riesco a far funzionare...

in html l'alt è automatico..ciò basta mettere le parole e il quadratino viene fuori da solo quando passo sopra qualcosa..
    In flash per fare quella cosa lì si fa così.
    Cioè nn c'è un comando che lo fa in automatico..

in quel esempio nn c'è niente in flash..se nn erro...

e dirò di più...quelle sono immagini solamente(finti pulsanti)
    dove dovrebbe essere stata applicata una mappa immagine.
    e nella mappa immagine si può mettere l'alt..

Originariamente inviato da ghoan79
    in html l'alt è automatico..ciò basta mettere le parole e il quadratino viene fuori da solo quando passo sopra qualcosa..
    In flash per fare quella cosa lì si fa così.
    Cioè nn c'è un comando che lo fa in automatico..

in quel esempio nn c'è niente in flash..se nn erro...

e dirò di più...quelle sono immagini solamente(finti pulsanti)
    dove dovrebbe essere stata applicata una mappa immagine.
    e nella mappa immagine si può mettere l'alt..

certo che no, in entrambi gli esempi non c'è niente di flash, e lo so che in html è automatico il problema è che io stò facendo il sito in flash è per questo che ho chiesto a voi come dovevo fare!

forse non mi ero spiegata bene, chiedo scusa...

quindi in flash per fare una cosa del genere devo creare necessariamente un rollover?
    e se invece di un pulsante anche io creassi un finto pulsante (un simbolo grafico al quale faccio fare soltanto l'azione del pulsante) così sarebbe possibile? :master:

scusate se vi ho mandato fuori strada ma ero convinta di essere stata chiara

ahhhh ok ora ho capito. + o -
    dunque ai simboli grafici nn puoi assegnare action.
    Quindi solo ai pulsanti ed ai mc puoi dare il roll over.
    Ora sui pulsanti so come fare..sui mc nn ho la più pallida idea.
    Le vie di flash sono infinite...io conosco la via più semplice.
    come complicarsi la vita volume 1

nn posso esserne certo ma credo che si possa fare solo così.

che poi se tu vuoi avere un finto pulsante che nn faccia da pulsante..basta che fai un pulsante e metti solo il fotogramma roll over...così ti viene fuori un falso pulsante

Permessi di invio