Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

Tabelle per impaginare immagini

Raggazzi volevo farvi una domanda, come mai se visualizzo il sito www.luciacassini.it con browser diversi da IE l'impaginazione non si visualizza correttamente? Si vedono degli spazi vuoti tra alcune immagini ed altre, come se non considerasse im margin e/o il padding impostati nello stile (www.luciacassini.it/style.css).
    Grazie
    Antonio GIULIANA
    http://www.antoniogiuliana.it
    Soluzioni Informatiche Per Il Tuo Business

Utente di HTML.it
    E` un bug noto di IE: il padding viene interpretato in modo diverso dallo standard.

Credo che l'argomento sia trattato in modo completo sul sito di constile.org (vedi anche gli altri link tra i "link utili" di questo forum).
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Nel mio caso non penso che si tratti di un bug di IE, io ho impostato semplicemente sia il padding sia il margin a 0px, perché Netscape & co. mi mostrano degli spazi vuoi sulle immagini nella tabella?
    Forse ti riferisci all'articolo http://www.constile.org/tutorial/IE5_box_model/?
    Non penso che faccia al mio caso.
    Ad ogni modo provo a cercare meglio, se avete dei suggerimenti sono ben accetti.
    Grazie
    Antonio GIULIANA

Utente di HTML.it
    La prima risposta l'avevo data senza analizzare il codice, basandomi su quanto affermavi.

Comunque usi una tecnologia ibrida: formattazione HTML e CSS.
    Non e` una buona scelta: la formattazione andrebbe fatta tutta con i CSS. Con la tua scelta non puoi sapere cosa non funziona.
    Inoltre usi tabelle e spaziatori fatti con immagini, che non e` l'approccio corretto.

E comunque consigliato, prima fare la formattazine per i browser conformi agli standard, e poi usare le patch per far funzionare la formattazione in IE, non viceversa.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento

Hai perfettamente ragione, ma purtroppo la richiesta del cliente è quella e l'unico modo per soddifarla nel migliore dei modi secondo me era l'uso delle tabelle.
    Quando si tratta di un layout più complesso e composto da molte immagini penso che si debba ricorrere ancora alla tabelle anche se non è corretto farlo. Io più che consigliare non posso.
    Penso che purtroppo non potrò risolvere il problema.
    Approfitto per porre un altro quesito:
    perché nella pagina www.antonio-giuliana.it/contatti il box contenitore finisce dove termina il testo e non dove termina il form che è più lungo o l'immagine sulla sinistra che si trova ancora più in basso (succede sempre con NS & co.)?
    Grazie
    Antonio GIULIANA

Utente di HTML.it
    Ho provato a seguire il CSS, ma trovo vari problemi:
    - nel CSS sembra c'e` il riferimento ad un class="td": e` chiaramente parola riservata, essendo che fa parte del DOM;
    - name="submit" id="submit" idem copme sopra;
    - <input ... language="javascript" che senso ha specificare la lingua di un campo?

Credo che dovresti controllare la tua pagina con un validatore (vedi pagina del W3C).
    Poi forse trovi anche i motivi del problema con il CSS.

la formattazione che hai usato è scorretta, XHTML Strict prevede che si utilizzi le tabelle solo per contenere dati, potrebbe essere il caso , ad esempio in cui hai un catalogo e devi esporre:"titolo","immagine","descrizione"; in questo casio la tabella ha una funzione di contenere i dati (testi, immagini o altro.....) ma nel tuo caso le immagini del layout nn rappresentano dei dati, ma una veste grafica che va definita con i css.

Originariamente inviato da Mich_
    Ho provato a seguire il CSS, ma trovo vari problemi:
    - nel CSS sembra c'e` il riferimento ad un class="td": e` chiaramente parola riservata, essendo che fa parte del DOM;
    Hai ragione, è un mio sbaglio visto che ho dimenticato di cambiare il nome quando non volevo applicare più lo stile a tutte le celle ma solo ad alcune.
    - name="submit" id="submit" idem copme sopra;
    Ho provveduto a modificarlo anche se nella validazione non mi aveva dato problemi.
    - <input ... language="javascript" che senso ha specificare la lingua di un campo?
    Questo bisognerebbe chiederlo al compilatore di ASP.NET

Credo che dovresti controllare la tua pagina con un validatore (vedi pagina del W3C).
    Poi forse trovi anche i motivi del problema con il CSS.
    Già fatto in precedenza e gli unici tre errori sono dovuti alla compilazione di ASP.NET
    Grazie
    Antonio GIULIANA

Originariamente inviato da nickmadison
    la formattazione che hai usato è scorretta, XHTML Strict prevede che si utilizzi le tabelle solo per contenere dati, potrebbe essere il caso , ad esempio in cui hai un catalogo e devi esporre:"titolo","immagine","descrizione"; in questo casio la tabella ha una funzione di contenere i dati (testi, immagini o altro.....) ma nel tuo caso le immagini del layout nn rappresentano dei dati, ma una veste grafica che va definita con i css.
    Hai ragione ma ho già spiegato in questo treadh i motivi per i quali ho usato una tabella per impaginare il layout. Tu come l'avresti creato un layout così senza tabelle? Non credo si possa fare o forse ci vorrebbero giorni e giorni e non si otterrebbe nemmeno lo stesso risultato e per tutti i browser.
    Grazie ciao
    Antonio GIULIANA

Utente di HTML.it
    Esagerato!!!!

fatti un giro per constile.org o per www.csszengarden.com (non ricordo il dominio principale, potrebbe essere .org o .it)

Fare il layout con i CSS non e` piu` lungo che con metodi tradizionali, una volta che li si conosce.

Permessi di invio