Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 35

Discussione: [OT]: C++ vs Java

Utente di HTML.it

C++ vs Java

Programmo da anni in vb6 e vorrei passare ad un linguaggio ad oggetti
    sono indeciso se deicarmi ad un linguaggio ad oggetti vero ( java o al c++)
    immagino che la questione sia stata posta molte volte, e mi chiedo a prescindere dalla difficolta' o meno di imparare il linguaggio che mi conviene studiare in prospettiva? immagino che il c++ sia molto piu prestazionale del java per sua natura ma mi chiedo non è che il c++ andra' in disuso? si sente parlare molto di java (è solo una moda o effetivamente il futuro è java?)

Utente di HTML.it L'avatar di C232

...

Scegli il C++.
    Non è vero che sta cadendo in disuso, anzi il C++ è la nuova versione di C. Sicuramente in futuro verrà continuamente aggiornato come avviene con tutti i linguaggi di programmazione e poi è il linguaggio ad oggetti per eccellenza, rispetta perfettamente i principi della programmazione object oriented. Io penso piu che il Java non possa trovare un futuro come il VB.
    C/C++

Utente di HTML.it L'avatar di anx721
    Il C++ sicuramente oggi è molto meno richiesto di java. Questo dipende da piu motivi, innanzitutto il campo di utilizzo. C++ è principalemnte indicato per realizzare applicazioni desktop, con Java riesci a fare applicazioni desktop (anche se questo non è il suo utilizzo principale), ma anche applicazioni e servizi orientati al web. I vantaggi che il c++ offre rispetto a java sono:

1 - magiore velocita e minore consumo di memoria;
    2 - produce eseguibili che non hanno bisogno di runtime, quindi programmi che possono essere facilmente distribuiti, laddove java richiede la presenza del runtime java per far funzionare i suoi programmi.
    3 - possibilita di fare programmazione di sistema a basso livello.