Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
    BubuKing
    Guest

Dump del database troppo grosso

Ho un database di un forum da spostare.
    E' un forum molto popolato, e solo la tabella con i post supera i 120 mega di query SQL.
    Ovviamente se lo eseguo, anche da shell, in MySql, la risposta è più o meno: "ma sei scemo?"

Ora, il metodo più efficace che ho trovato è stato quello di "spezzare" questa enorme INSERT in tante più piccole.

Però perdo in media 2 anni di vita ogni ora.

Il file .sql ha una normalissima istruzione

INSERT INTO tabella (bla, bla, bla) VALUES (bla, bla, bla), (bla, bla, bla), (bla, bla, bla), (bla, bla, bla), (bla, bla, bla), (bla, bla, bla), (bla, bla, bla), (bla, bla, bla), (bla, bla, bla), (bla, bla, bla),

Tutto questo ripetuto per un numero di volte assurdo: abbiamo calcolato che mettendo il tutto su una sola riga, copriremmo sei volte la distanza tra Giove e il mio cesso.

Ora io manualmente vado ogni tot righe a inserire l'istruzione

INSERT INTO tabella (bla, bla, bla) VALUES

in modo poi da spezzare il file in tante query più piccole, che copio e incollo ed eseguo nel PHPMYSQL.

C'è un metodo che mi faccia perdere meno smalto? No, perché dopo una notte di sto lavoro sembro un vecchio di 60 anni.

Grazie.
    Fate la carità

Usando il comando mysql da shell, non dovresti avere problemi, anche perchè non va in timeout come farebbe uno script php
    Addio Aldo, amico mio... [03/12/70 - 16/08/03]

BubuKing
    Guest
    [supersaibal]Originariamente inviato da gm
    Usando il comando mysql da shell, non dovresti avere problemi, anche perchè non va in timeout come farebbe uno script php [/supersaibal]
    L'ho fatto, però quando arriva alle due tabelle più grosse, non le importa.
    Se invece gli faccio query più "piccole", sì.

Ma il dump l'hai creato con mysqldump ?

In ogni caso le dimensioni non dovrebbero essere un problema, quello che conta è come lo si usa... ehm... no questa è un'altra cosa

Dicevo, le dimensioni non sono un problema, prova a chiedere all'amministratore baffuto, quando importava dump di svariati giga (di questo forum)

BubuKing
    Guest
    IL dum l'ho creato con il PHPmyADMIN, esportando la struttura e i dati di tutte le tabelle.

SAAIIIIIBAAAALLLL!

[supersaibal]Originariamente inviato da BubuKing
    IL dum l'ho creato con il PHPmyADMIN, esportando la struttura e i dati di tutte le tabelle.

SAAIIIIIBAAAALLLL! [/supersaibal]
    Se hai accesso a MySQL da shell, esporta con mysqldump e reimporta con mysql

http://dev.mysql.com/doc/mysql/en/mysqldump.html

BubuKing
    Guest
    Se hai accesso a MySQL da shell, esporta con mysqldump e reimporta con mysql

http://dev.mysql.com/doc/mysql/en/mysqldump.html [/supersaibal]
    Sul forum "vecchio" non ho accesso da shell.
    L'accesso da shell ce l'ho solo sul server che gestisco io, e sul quale devo spostare il sito...

[supersaibal]Originariamente inviato da BubuKing
    Sul forum "vecchio" non ho accesso da shell.
    L'accesso da shell ce l'ho solo sul server che gestisco io, e sul quale devo spostare il sito... [/supersaibal]
    E' strano in ogni caso, perchè comunque phpMyAdmin emula in tutto e per tutto il dump creato da mysqldump.

Che sintassi usi per reimportare il dump ?

BubuKing
    Guest
    E' strano in ogni caso, perchè comunque phpMyAdmin emula in tutto e per tutto il dump creato da mysqldump.

Che sintassi usi per reimportare il dump ? [/supersaibal]
    Da riga di comando uso

\. nomedelfile.sql

sbaglio qualcosa?

BubuKing
    Guest
    Qualche informazione supplementare:

Sul server vecchio ho MySQL 3.23.58

Sul server nuovo ho MySQL 3.23.58

Sono uguali!

Permessi di invio