L'ennesimo problema con explorer.exe. Qualche tempo fa avevo scritto che explorer.exe mi dava dei problemi, e cioè si arrestava automaticamente appena lo chiudevo mostrandomi il messaggio d'error 'si è verificato un errore in explorer.exe. L'applicazione verrà chiusa.' e contemporaneamente mi sparivano anche la barra delle applicazioni (quella con Start) insieme con tutte le icone del desktop e mi rimaneva visibile solamente lo sfondo del desktop. Dato che non sono riuscita a risolvere il problema, ho lasciato perdere, ma poi ho notato che anche Internet Explorer cominciava a dare lo stesso problema e durante la navigazione sul web si rallentava e poi si chiudeva improvvisamente. Quando ho spedito la segnalazione degli errori alla Microsoft ho notato che l'errore (in risorse del computer) è dato dal file appcompat.txt.Nonostante alcuni utenti del forum mi abbiano dato var consigli, li ho provati tutti, ma non sono serviti a nulla. Ora vorrei sapere se si può risolvere il problema o devo lasciare stare e basta. Preciso che ho un sistema Windows Xp Home Edition e la versione di Internet Explorer è 6.0 sp1. Ho anche installato l'sp2 pensando di migliorare la situazione ma inevitabilmente è peggiorata e se non ritornavo all'sp1 mi bloccava tutto ogni volta che entravo in Internet. Dopo avervi annoiato con i mie problemi, mi chiedo: c'è una soluzione o è un caso irreversibile?![]()
![]()
![]()
![]()
![]()