Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21

ennesimo problema explor.exe e internet explorer

L'ennesimo problema con explorer.exe. Qualche tempo fa avevo scritto che explorer.exe mi dava dei problemi, e cioè si arrestava automaticamente appena lo chiudevo mostrandomi il messaggio d'error 'si è verificato un errore in explorer.exe. L'applicazione verrà chiusa.' e contemporaneamente mi sparivano anche la barra delle applicazioni (quella con Start) insieme con tutte le icone del desktop e mi rimaneva visibile solamente lo sfondo del desktop. Dato che non sono riuscita a risolvere il problema, ho lasciato perdere, ma poi ho notato che anche Internet Explorer cominciava a dare lo stesso problema e durante la navigazione sul web si rallentava e poi si chiudeva improvvisamente. Quando ho spedito la segnalazione degli errori alla Microsoft ho notato che l'errore (in risorse del computer) è dato dal file appcompat.txt.Nonostante alcuni utenti del forum mi abbiano dato var consigli, li ho provati tutti, ma non sono serviti a nulla. Ora vorrei sapere se si può risolvere il problema o devo lasciare stare e basta. Preciso che ho un sistema Windows Xp Home Edition e la versione di Internet Explorer è 6.0 sp1. Ho anche installato l'sp2 pensando di migliorare la situazione ma inevitabilmente è peggiorata e se non ritornavo all'sp1 mi bloccava tutto ogni volta che entravo in Internet. Dopo avervi annoiato con i mie problemi, mi chiedo: c'è una soluzione o è un caso irreversibile?

Utente di HTML.it L'avatar di Misterxxx
    Io ho risolto formattando ...

si però il problema è che ho formattato già troppe volte...e poi non so nemmeno come si fa. Cmq grazie del consiglio.

Utente di HTML.it L'avatar di Spaolithos
    Prova a correggere l'installazione di Internet Explorer...
    Segui quanto viene indicato in questo articolo.
    Anche io ho aderito al NoKappa

grazie ti ringrazio veramente tanto. Ormai non ci speravo più. Grazie mille!!!

Hai risolto??
    Felice di saperlo!

Ciao.

purtroppo ancora no. Mi dice 'errore durante il caricamento di setupwbw. Impossibile trovare il modulo specificato. Boh...non so che afre. Provo a reinstallare Internet se si può altrimenti lascio stare. Grazie comunque.

Sì, infatti! Credo anche io che a questo punto, l'unica soluzione sia proprio quella di reinstallare Internet Explorer!

stessi problemi... un worm?

Anch'io ho i tuoi stessi problemi, solo che nel mio caso l'errore nn è così frequente. Varie sono le ipotesi:

1)Service Pack2 = peggiora le cose perchè è invasivo, nel senso ke effettua dei controlli su tutti i programmi per verificare che nn contengano virus. gli antivirus reagiscono bloccandosi e comunicandoti un' "inizializzazione nn riuscita". Hai fatto bene a toglierlo. Unico consiglio: vai sempre su www.microsoft.com/technet e tieniti informata sui bug e sulle varie patch da installare (Windows Update).

2) Memoria virtuale insufficiente. spesso anche questa può essere 1 causa degli errori di Explorer.exe. Apropos, si verficano anche dopo l'inizio della sessione di lavoro o solo all'inizio? io per la mem virt. nn ho ancora risolto il problema. Il fatto è che nn so quale deve essere il suo incremento, quindi...

3)Un worm. non 1 worm mass-mailer, ma 1 worm che sfrutta le vulnerabilità di alcuni servizi, come Sasser o MS blaster. Gli errori di explorer sono tipici dei worm. sono dei fake message con cui loro cammuffano la loro attività in background. disattiva ripristino configurazione di sistema, vai in modalità provvisoria (premi f8 all'inizio) ed effettua una scansione con euristica avanzata. Se nn individui nulla, meglio così, altrimenti puoi anke scegliere di usare 1 tool specifico per la rimozione. Vai sul sito del tuo antivirus e scaricalo(i).

ciao

ti ringrazio proverò con la terza soluzione. Comunque so per certo che il problema è dato dal file appcompat.txt; volevo reinstallare Explorer, ma mi dice che non è possibile in quanto l'installazione precedente manca di alcune parti. Non so cosa fare sinceramente...provò con la soluzione che mi hai scritto tu. Se va bene, altrimenti bhò...Grazie mille dei consigli.

Permessi di invio