Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17

Discussione: dannato loadmovie

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2001
    Messaggi
    550

    dannato loadmovie

    _root.mcvuoto.loadMovie("dove.swf")

    semplicissimo con un istanza vuota sullo stage di mcvuoto e dalla finestra dell'output mi da dei problemi di percorso del file nella cartella quando questo c'è.!!

    N.B. XP non mi riconosche i file swf. Allora ho provato a caricare un fla ma nemmeno funziona . Che sbaglio

    pleazzzzzz
    Bottaweb

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2001
    Messaggi
    550
    è un problema di perrcorso ma comunque nella mia clip non mi funziona:

    on(release){
    this._parent.gotoAndPlay(32);//apri il clip
    this.soft.pdes._alpha = 40;
    _root.hubstage._alpha = 40;
    _root.rosso1._alpha = 100;
    _root.rosso2._alpha = 100;
    this.mcvuoto.loadMovie("C:/dir1/Antonio/dir2/dove.swf")
    }

    l'evento on è applicato ad un filmato .
    Bottaweb

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di NAP
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    4,398
    Non occorre specificare la radice delll'HD... togli C:

    Ergo, mcvuoto dove si trova, nel mc a cui associ l'on (release) ?
    O sulla _root ?


    NAP
    A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2001
    Messaggi
    550
    l'istanza mcvuoto si trova nello stesso filmato barramenu nel quale si trova l'istanza del filmato che fa da "pulsante" con l'evento on(release) scritto prima.

    Scena1/barramenu

    In barrameno ci sono 10 livelli e l'istanza mcvuoto la metto sull'11 . Ho reso poi il filmato mc dal quale creo l'istanza mcvuoto esportabile per actionscript.
    Bottaweb

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2001
    Messaggi
    550
    ho risolto così:

    on(release){
    attachMovie ("dovesiamo",uno,100);
    this._level100._x = 300;
    this._level100._y = 300;
    _root.hubstage._alpha = 40;
    _root.rosso1._alpha = 100;
    _root.rosso2._alpha = 100;
    }

    Ma il filmato uno mi compare piccolo e non centrato . non riesco a spostarlo nemmeno con uno._x = ...;
    Bottaweb

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2001
    Messaggi
    550
    cosi' è grande ma compare sempre in alto a sinistra anche cambiando x,y:

    on(release){
    _root.attachMovie ("dovesiamo",uno,100);
    _root.uno._x = 200;
    _root.uno._y = 300;
    _root.hubstage._alpha = 40;
    _root.rosso1._alpha = 100;
    _root.rosso2._alpha = 100;
    }
    Bottaweb

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2001
    Messaggi
    550
    nessuno può darmi almeno delle indicazioni? per favore
    Bottaweb

  8. #8
    prova ad impostare le coordinate nel primo fotogramma del filmato esterno
    L'uovo ha una forma perfetta anche se è fatto con il culo :-)

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di NAP
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    4,398
    Ciao bottaweb... Ti leggo spesso e percepisco che ciò che non ti riesce dipende maggiormente da una specie di fretta che sento "a monitor"

    Fare prove su prove, è vero, insegna a non arrendersi ma, allo stesso tempo, non ti permette di imparare il perché dei successi o del contrario.

    on(release){
    attachMovie ("dovesiamo",uno,100);
    uno._x = 200;
    uno._y = 300;
    // altre istruzioni
    }

    L'attachMovie, usato con quella sintassi, non necessita di alcun percorso in quanto l'istanza è creata dinamicamente, in quello che tu hai deciso sia il 100, vale a dire il livello di profondità prioritaria (non ha nulla a che fare con i livelli di timeline).
    Una profondità 100, ritengo che sia esagerata, in quanto sarebbe giustificata solo se tu avessi altri 99 caricamenti esterni in "_levels" oppure altri 99 attachMovie diversi.
    Quindi, è sufficiente la profondità 0, al massimo la 1, se l'istanza creata non è molto grande in fatto di pixel/videata totale.

    Non voglio sapere perché usi l'attachMovie, però ti dirò che:

    1 - NON cambia minimamente il peso del filmato.
    2 - Necessita sempre (prima o poi), di un:

    removeMovieClip("nuovoNome"); // il secondo parametro

    3 - A causa dell'esportazione per AS, se il simbolo da cui crei l'istanza dinamica è piuttosto pesante, avrai fastidi (vuoti grafici), in fase di preloading poiché tutto ciò carica il peso Bytes prima di ogni altra cosa, preloader compreso, in un frame0 inesistente sulla timeline.

    Te capì come l'è ?



    NAP
    A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di NAP
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    4,398
    Ritorniamo al quesito iniziale.

    C'è da sapere che se vuoi fare un semplice loadMovie in un mc vuoto, è più "igienico" che il mc vuoto si trovi sullo stage principale, in quanto il cosiddetto punto di registrazione di un mc annidato non coincide con le: x e le y dello stage.

    Quindi:

    on(release){
    // Altre istruzioni
    loadMovie("dir1/Antonio/dir2/dove.swf", _root.mcvuoto)
    }

    In questo modo le coo.te di mcvuoto potrai ottenerle "a mano", trascinando la crocetta. La stessa, indica l'angolo superiore sinistro del quadrangolo che vedrai quando l'swf sarà caricato.

    Quel percorso è valido se:
    la cartella dir1 contiene la cartella Antonio, la quale contiene la cartella dir2, quella che contiene il file dove.swf

    Ciao,

    NAP
    A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.