Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Discussione: italiano@google.com

Utente di HTML.it

italiano@google.com

Avete mai provato a scrivere a google ? Rispondono ? E' possibile chiedere se il proprio sito è stato penalizzato o addirittura bannato. Sapete se hanno la possibilità di rispondere a simili domande?

io ho scritto e mi è stato detto cosi:

"La ringraziamo per il messaggio. Come forse saprà, le nostre pagine dei
    risultati di ricerca cambiano regolarmente quando aggiorniamo il nostro
    indice. I normali cambiamenti includono, ma non si limitano a: aggiunta di
    nuovi siti, modifiche del ranking dei siti esistenti, siti che non
    rientrano nell'indice o che vengono esclusi per parole chiave particolari
    e fluttuazioni tra i contenuti delle vecchie pagine web e di quelle nuove.

Ci rendiamo conto che questi cambiamenti potrebbero suscitare una certa
    confusione; tuttavia, si tratta processi completamente automatizzati che
    non indicano l'esecuzione di azioni errate o penalizzazione dei singoli
    siti. Attualmente il nostro indice include oltre quattro miliardi di
    pagine, ed è certamente nostro obiettivo visualizzare i contenuti di
    Internet in modo equo e preciso.

Pur non potendo garantire che una data pagina sia visualizzata in modo
    sistematico nell'indice o che disponga di un certa posizione, offriamo le
    seguenti linee guida che consentono di gestire un sito web facilmente
    sottoponibile a scansione. Queste linee guida sono disponibili
    all'indirizzo http://www.google.com/intl/it/webmas...idelines.html.
    L'adesione a tali raccomandazioni può aumentare la probabilità che il suo
    sito sia visualizzato sistematicamente nelle pagine dei risultati di
    ricerca di Google.

Cordiali saluti,
    Il team Google"

ovviamente anche seguendo le linee guida il sito da me indicato come "bannato" è rimasto tale..
    ma tant'è....
    "Ciao"
    Disse mentendo

Photo by Tommy Retrò

Utente di HTML.it
    La ringraziamo per il messaggio. Stiamo lavorando per migliorare la nostra capacita' di rispondere in italiano. Attualmente, tuttavia, possiamo rispondere solo in inglese. Ci scusiamo per l'inconveniente eventualmente
    creato.

Our English response to your question is as follows: We checked for your pages and it appears that they currently have been removed from our index.
    We also understand you would like Google to list your updated pages.
    Regrettably, we cannot manually change the listed address of your site.
    Our robots use hyperlinks to find and rank pages on the internet. If a page you find suboptimal is appearing as a result for a particular query (for example: www.mysite.com/index.html instead of www.mysite.com or
    www.mysite.com instead of www.mysite.org), it's because that page has been ranked as more relevant for the query in question by our automated PageRank algorithm. PageRank takes into account not only the content on the page in question, but also the quality and anchor text of the links
    that point to that page. For more information about PageRank, please see http://www.google.com/technology/index.html

That said, there are steps you can take to increase the likelihood that a particular page on your site is returned for certain queries. You'll want to tell others who link to you of your preferred address. One way to find out who is linking to different pages on your site is to try a link search (http://www.google.com/help/features.html#link). Enter 'link:[your full URL]' into the Google search box. You may not find every page that links to you with this method, but it should help you begin redirecting the
    links leading to your site. (Please note that we do not serve link queries for all of the sites in our index, so this may not produce any results for your site.) Another option is to perform a Google search on your URL. From
    the result page displayed, select the 'Find web pages that contain the term' link, and Google will provide you with the webpages that mention
    your address.

For additional information, please visit
    http://www.google.com/webmasters/. Also, our AdWords program offers a fast
    and affordable way to promote your website to your target audience through
    keyword marketing. Within minutes, your ad could appear on Google. To
    learn more about the AdWords program, please visit
    https://adwords.google.com/select/

Regards,
    The Google Team

Utente di HTML.it L'avatar di agoago
    Una volta gli ho scritto chiedendo del perche' mi avessero bannato un grosso sito, un sito pulito. Mi hanno risposto di leggere attentamente le linee giuda. Allora gli ho risposto che lo avevo viste e riviste ed il sito non mi sembrava in contrasto con le stesse. Mi hanno risposto gentilmente che non era cosi' viceversa il sito sarebbe stato ancora nelle serp. Allora mi sono dannato e avevo scoperto che lincavo uno sponsor a pagamento che non era nelle serp di G e pertanto probabilmente mi penalizzava quel link a tal punto da farmi bannare. Ho levato il link e tempo un mesetto ero dinuovo come prima. Notare che sono stato bannato per qualche mese, pertanto non era una cosa manuale ma tecnica. Comunque gentilissimi.

questo vuol dire che se io ho un sito tutto ben fatto ecc.ecc..
    e x caso ho un link ad un sito "amico" che poi si mette a fare minch@#te.. rischio il bannamento io?!?!?

mica giusto..

cmq se volessi metere un link ad un sito bannato senza che google lo riconosca..si può fare in qualche modo?.. magari in Java ecc..?
    "Ciao"
    Disse mentendo

Photo by Tommy Retrò

Utente di HTML.it L'avatar di agoago
    Tommy80 scrive:

"questo vuol dire che se io ho un sito tutto ben fatto ecc.ecc..
    e x caso ho un link ad un sito "amico" che poi si mette a fare minch@#te.. rischio il bannamento io?!?!?"

Credo possa succedere in quanto a me e' successo, ma un algoritmo non e' mai semplice. Il mio sito aveva un medio-alto pr (6-7) e quel link era in proporzione molto pesante rispetto agli altri link (appariva su quasi tutte le pagine del sito). Credo che conti la % di presenza di un link ed anche il peso del sito che lo usa. Se ho un sito pesante (vecchio, ben posizionato ecc ecc) e lo uso in modo distorto danneggio il web maggiormente rispretto ad un sito di poche pagine e di primo pelo. A mio avviso quest'ultimo non sarebbe neanche bannato.
    Se metto 5 link su 1000 verso siti ritenuti "indigesti" credo nessun motore bannerebbe nessuno. Ma se come nel mio caso, un sito di 7 anni linca ovunque un sito "cattivo" ecco che allora G prende provvedimenti.

ok..agoago..concordo..
    mi semrba un'ottima analisi..

xò credo..che se un sito ha di link ad uno bannato.. anche se pochi ecc..
    il bann sia improbabile..ma un pò di penalizazione ci possa stare..
    almeno..a me è successo anche quello..
    "Ciao"
    Disse mentendo

Photo by Tommy Retrò

Utente di HTML.it
    la verifica di un sito bannato è dato dal fatto che questo non ha + nessuna pagina indicizzata ? ossia site:www.miosito.it con 0 pagine

Può succedere che il team di google penalizzi fortemente un sito senza bannarlo ?

Vi è mai capitato di nn aver riscontro nelle serp ?
    ossia un vs. utente vede il vs. sito alla pagina 3 con una determinata key, voi andate a verificare (anche solo un ora dopo) e il vs. sito nn esiste per quella ricerca. Avete avuto casi simili ?

Mhhhh

Anche se il ragionamento di Agoago sembra ottimo e non fa una grinza, io ho avuto esperienze opposte.

Per circa un anno ho linkato un famoso spam engine (cosa non si fa per i soldi!) in tutte le pagine di un mio sito molto ben messo per le sue keyword.

In quell'anno il sito linkato è stato bannato da Google, il cliente, dopo un po', mi chiesto di linkare un altro suo spam engine, cosa che è stata fatta.

Dopo un po' anche questo secondo sito è stato bannato da Google.

Alla fine dell'anno il cliente non ha più rinnovato il link a pagamento e quindi quest'ultimo è stato rimosso.

Nonostante tutto ciò il sito non si è mosso dalla 1ª posizione per la sua key (di 630000 risultati).

Quindi questa esperienza sembra smentire quanto ragionevolmente detto da agoago.

[supersaibal]Originariamente inviato da lilo
    Vi è mai capitato di nn aver riscontro nelle serp ?
    ossia un vs. utente vede il vs. sito alla pagina 3 con una determinata key, voi andate a verificare (anche solo un ora dopo) e il vs. sito nn esiste per quella ricerca. Avete avuto casi simili ? [/supersaibal]
    Si, si chiama allegra.

Permessi di invio