Mi spiego meglio, partendo da un dischetto DOS e' possibile configurare i parametri TCP/IP ed il nome del gruppo di lavoro di Windows XP ? Questi parametri li scrive in qualche file ?
Grazie
Wolf
Mi spiego meglio, partendo da un dischetto DOS e' possibile configurare i parametri TCP/IP ed il nome del gruppo di lavoro di Windows XP ? Questi parametri li scrive in qualche file ?
Grazie
Wolf
ho cercato su google:
set network xp command line
tra i tanti..questo mi ha incuriosito...
http://www.petri.co.il/configure_tcp_ip_from_cmd.htm
entusiasmo naufragato........... funziona solo se sei in windows, io avrei la necessita' di un comando che funzioni facendo il boot da floppy o da modalita' provvisoria con prompt dei comandi..... forse non si puo' proprio perche' i parametri della rete se li scrive in qualche file accessibile solo da win.........![]()
![]()
![]()
![]()
non ti so dire...
in ogni caso ...
se parti solo da un discchetto DOS ... non credo che tu possa farlo facilmente...! stai usando un altro sistema operativo su A:\
se parti dalla modalità provvisoria .. invece ..
usi lo stesso sistema operativo
controlla di risucire a raggiungere il comando che ti ho detto
magari devi trovarlo sul disco ed entrare nella cartella opportuna
Con il netsh sono riuscito perfettamente a configurare la rete ma come Ti ho scritto devo essere in windows, io pensavo o meglio, speravo, che i parametri di rete fossero magari in qualche file tipo system.ini e similari, cioe' dei file ascii in cui poterli inserire manualmente.
In ogni caso il Tuo aiuto mi e' prezioso in altre situazioni, il netsh e' veramente una bomba soprattutto se fai il dump di un pc gia' configurato e poi fai il restore su altri pc, devi cambiare solo il parametro dell'ip fisso e nient'altro, ottimo veramente.
![]()
![]()
![]()
che errore hai quando lo fai da modalità provvisoria?
Da modalita' provvisoria con rete funziona, ma da modalita' provvisoria con prompt dei comandi, come servirebbe a me, crea il file che Ti riporto di seguito, praticamente senza parametri, idea del momento: dovrei provare a fare un restore a vedere cosa combina, piu' tardi Ti faccio sapere.
![]()
![]()
#========================
# Configurazione interfaccia
pushd interface
reset all
popd
# Termine configurazione interfaccia
# Configurazione interfaccia
pushd interface ipv6
reset
IPv6 non installato.
IPv6 non installato.
IPv6 non installato.
IPv6 non installato.
IPv6 non installato.
IPv6 non installato.
popd
# Termine configurazione interfaccia
pushd interface ipv6 isatap
popd
# ----------------------------------
# Configurazione IP interfaccia
pushd interface ipv6 6to4
reset
popd
# Termine configurazione interfaccia IPv6
pushd interface portproxy
reset
popd
# Configurazione IP interfaccia
pushd interface ip
popd
# Termine della configurazione IP interfaccia
Allora:
facendo il restore in "modalita' provvisoria con prompt dei comandi" solo della parte del file relativo alla "Configurazione IP interfaccia" funziona, carica tutti i parametri![]()
![]()
peccato che con il boot da floppy dice che netsh non puo' essere eseguito![]()
![]()
vedo di arrangiarmi cosi'........
grazie mille
![]()
![]()
co il boot da floppy e' normale...
poiche' non usi windows ma usi il banale DOS che non ha interfaccia di rete!