Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Posizionamento del cursore

Salve

Premesso che sono alle prime armi con PHP, volevo chiedere il seguente consiglio.
    Ho creato un semoplice script che tramite form scrive una stringa in un file di testo.
    Il problema è che ogni nuova strina viene scritta sotto la precedente, mentre io vorrei ottenere l'effetto opposto.
    Esite un comando per posizionare il cursore all'inizio del testo o una strategia per ribaltare l'ordine delle stringhe?
    Mille grazie!

Utente di HTML.it L'avatar di VaLvOnAuTa
    Purtroppo no.
    Hai due strade:
    - prima di scrivere sul file ti memorizzi tutto il testo, poi cancelli il testo, infine metti la nuova stringa e poi il testo che ti sei salvato.
    - utilizzi la funzione file() per memorizzare stringa per stringa il contenuto del file.

[supersaibal]Originariamente inviato da VaLvOnAuTa
    Purtroppo no.
    Hai due strade:
    - prima di scrivere sul file ti memorizzi tutto il testo, poi cancelli il testo, infine metti la nuova stringa e poi il testo che ti sei salvato.
    - utilizzi la funzione file() per memorizzare stringa per stringa il contenuto del file. [/supersaibal]
    Mille grazie!
    Io avevo pensato anche ad una cosa, ma non so se sia realizzabile: fare in modo che ogni stringa venga memorizzata in un array, poi fare scrivere gli elementi dell'array dall'ultimo al primo.

[supersaibal]Originariamente inviato da sruilk
    Mille grazie!
    Io avevo pensato anche ad una cosa, ma non so se sia realizzabile: fare in modo che ogni stringa venga memorizzata in un array, poi fare scrivere gli elementi dell'array dall'ultimo al primo. [/supersaibal]
    la funzione file() ti memorizza stringa per stringa il file in un'array

la funzione file() ti memorizza stringa per stringa il file in un'array [/supersaibal]
    Ottimo! Quindi potrei provare a ribaltare l'array

Ottimo! Quindi potrei provare a ribaltare l'array [/supersaibal]