Il creatore di pacchetti di installazione di visual basic non mi piace molto, sarebbe comodo avere qualcosa di + professionale.
Per caso ne conoscete qualcuno compatibile e versatile?
Il creatore di pacchetti di installazione di visual basic non mi piace molto, sarebbe comodo avere qualcosa di + professionale.
Per caso ne conoscete qualcuno compatibile e versatile?
QUESTO è fatto veramente bene..
ciao!
Grazie milleee
si quello è ottimo lo provato anche io , se invece vuoi rimanere in ambito visual studio e creare pacchetti msi ,ti consiglio visual studio installer della microsoft.
Esistono anche NSIS e Inno Setup.
Ciao!![]()
MARCO BREVEGLIERI
Software and Web Developer, Teacher and Consultant
Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...
Mi intrometto perchè questo argomento interessa anche me.
Nel caso di VB.net, in cui il software che viene installato necessita del framework, ci vorrebbe un creatore di pacchetti di installazione che facesse la verifica della presenza di quest'ultimo e, se non presente, lo installasse automaticamente. (magari senza nemmeno chiedere conferma all'utente)
Questo lo fa anche il pacchetto di VisualStudio.net, però se il framework non è presente, si collega ad internet per farne il download. Io vorrei mettere il framework sul CD di installazione del mio programma ed eventualmente installarlo da li.
In questo caso quale creatore di pacchetti fa al caso mio?
creano pacchetti msi ???Esistono anche NSIS e Inno Setup
Sì.Originariamente inviato da cassano
creano pacchetti msi ???
MARCO BREVEGLIERI
Software and Web Developer, Teacher and Consultant
Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...
ok perfetto,però ho usato Inno Setup e mi crea un .exe ,come posso fare per farmi creare un msi ???
Qualcuno sa se con Inno Setup, è possibile cercare nel computer dell'utente, la presenza di alcuni software essenziali per l'avvio del programma principale, e se essi non vengono trovati, riuscire ad installarli? Io a quanto pare non ho travato questa opzione![]()