Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22

"Ancorare" in basso il background...aiuto

Ciao a tutti,
    Forse qualcuno mi puo' aiutare...
    Vorrei riuscire ad "ancorare" in basso il background di una pagina html. Per ottenere un effetto simile a questo sito: http://www.soleilnoir.net/

Il background non deve necessariamente essere il fondo della pagina, ma anche, per esempio, il fondo di una tabella.
    Ho provato a cercare tags tutto il giorno, a smanettare con i frame ma niente.

Qualcuno ha qualche idea?

Grazie

Basta una piccola riga di codice css:
    codice:
    body {
       background:url(nomeimmagine.gif) no-repeat fixed 100% 0;
    }

Grazie per la tempestiva risposta.
    Ho provato ma rimane allineato a destra e non in basso...
    L'ho caricato in ftp per farvi capire:http://www.air-atlantis.com/temp/

Ops, errore mio, scusa. Ecco il codice corretto:
    codice:
    body {
       background:url(nomeimmagine.gif) no-repeat fixed 0 100%;
    }
    Sorry.

ok, grazie!
    secondo te e' possibile ancorarlo nell'angolo in basso a destra invece che a sinistra?

Grazie ancora

codice:
    body {
       background:url(nomeimmagine.gif) no-repeat fixed 100% 100%;
    }

che figata di sito quello che hai postato

io non ho ben chiaro l'uso delle percentuali, indicano l'estensione dello sfondo o le sue coordinate? :master:

Sapete se con una tabella posso fare la stessa cosa?

awd, le percentuali indicano le coordinate dell'immagine, non l'estensione. Sempre rifendoci allo spigolo in alto a sinistra, il primo parametro indica la distanza da sinistra, il secondo quella dall'alto. Si può utilizzare qualsiasi unità di misura consentita, anche left right e cose simili.

Steair76, certo che si può fare anche con le tabelle ma devo farti un appunto: le tabelle hanno senso solamente se utilizzate per strutturare dati in forma - appunto - tabellare. Se utilizzate per impaginare i documenti, le tabelle uccidono il senso del meta-linguaggio (vedi www.mibmagazine.it/article.php?id=51).

Saluti a tutti,
    Piero.

Ti ringrazio per l'appunto....e sono pienamente d'accordo.
    Il problema e' che mi sto scontrando con un cliente capriccioso convinto che il "computer" non abbia limiti, ma sia io ad averli.
    Convinto soprattutto che i problemi di risoluzione diverse tra monitors non esista.

...Alquanto irritante....

Avrei bisogno di capire se lo stesso sistema (o un altro), che allinea in basso a sx, si puo' applicare anche al testo quindi alle tabelle. http://www.air-atlantis.com/temp/

Grazie

Permessi di invio