Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: attachSound

attachSound

Mi servirebbe un'azione opposta ad attachSound

o qualcosa che faccia in modo che il mio audio in stream, non continui sulla scena successiva, perchè mi ritrovo degli errori..
    (la parte finale di audio della scena precedente, che si attacca prima del suono della scena successiva...)

Per regolare il volume con due button "globali" associo ogni suono di ogni scena alla variabile "loop"... Credete che il problema sia questo?

Esiste l'incontrario di attachSound?
    LuPooh - Grafica multimediale

Utente di HTML.it L'avatar di negatyve
    codice:
    suono = new Sound();
    suono.attachSound("loop");
    suono.start(); // parte il suono
    ....
    suono.stop(); // ferma il suono

..non mi funziona, perchè con lo stop, comunque sulla scena successiva si sente la fine (1 sec massimo) dell'audio della scena precedente..

Ogni mia scena ha il suo file audio, con il codice:

loop = new Sound();
    loop.attachSound("nome_linkage");

Quando con i bottoni di un menù passo alla scena successiva, si sente la fine del suono precedente e poi quello giusto.
    Risultato: il tutto è sfasato e fuori sincro (che mi serve perfetto!!)

In editing è tutto perfetto, invece...

Utente di HTML.it L'avatar di NAP
    Sì, esiste. Per fermare il suono in corso, puoi usare:

stopAllSounds ();

messo nell'ultimo frame di ogni scena. L'arresto è brusco ma almeno risolve il prob della mancata sincronizzazione successiva.

In base alla tua struttura, lo posizionerai nei frames strategici (l' ultimo di ogni scena).

Se invece i caricamenti avvengono in streaming, con l'oggetto Sound, la sua variabile (supponiamo "loop"), e il loadSound, allora l'arresto della musica può essere fatto invertendo il valore booleano di loop, semplicemente con:

loop = false;

Spero di essere ancora in tempo per la faccenda che mi hai comunicato in privato.

NAP
    A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)

Grazie mille per la risposta!

..siccome all'inizio del filmato carico un swf per la musica di sottofondo, le azioni di stopAllSounds(); e di loop.stop(); mi stoppano anche il suono esterno..

Per la prossima presentazione che mi capiterà di fare, vedrò di impostare il tutto, dall'inizio, nel modo più corretto..

Per quella che ho già fatto, ho risolto allungando il silenzio alla fine degli mp3, così quello che "strasborda" è comunque e solo silenzio.. E poi ho spostato di quanto serviva i frame delle scene fuori sincro in playing (perchè in editing li avevo settati al 25° di secondo, perfetti, cascasse il mondo!)

Grazie ancora!

Permessi di invio