Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 40
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait

Installiamo kde3.4.0 su Debian Sid e derivate

Come da titolo , installiamo sulla nostra distro la nuova versione Kde3.4.

1) editare il file /etc/apt/sources.list ed aggiungiamo questa repositri:
    deb http://pkg-kde.alioth.debian.org/kde-3.4.0 ./

Disabilitare tutte le altre repositri commentandole

da console su root esguire : apt-get update per aggiornare il dabase locale

Aprire synaptic ed eseguire ' marca tutti gli aggiornamenti ' scegliendo e mandando quindi in esecuzione ' aggiornamento intelligente '

eseguito l'upgrade dei pacchetti con la repostri addizionale , non è ancora il momento di riavviare x , rimane da eseguire l'aggiornamento
    del loginmanager Kdm

2) Aggiornare KDM

Editare nuovamente /etc/apt/sources.list
    commentare temporaneamente anche la repositri addizionale aggiunta in precedenza ed inserire temporaneamente la repositri ufficiale di Ubuntu Hoary

deb http://es.archive.ubuntu.com/ubuntu hoary main restricted

da console su root eseguire :

apt-get --reinstall -install kdm
    dpkg-reconfigure kdm

3) A questo punto kde3.4 è installato

Riavvare il SO

Eliminare la repositri ufficiale di Ubuntu e deccomentare riabilitando tutte le altre compresa quella da cui abbiamo eseguito l'upgrade a kde3.4

__________________________________________________ ____-___

Con Kde3.4 il gestore della Posta Kmail è stato integrato in Kontact - per renderlo correttamente attivo quindi dovremo andare a modificare i comandi nel pannello di configurazione dei menu
    Aprite la sezione ' Internet ' alla voce (con relativa icona) Kmail
    e nel pannello comandi nel riquadro relativo al comado di esecuzione per Kmail modificate:

kmail -caption "%c" %i %m

in

kontact -caption "%c" %i %m

Problema Kmail risolto , ora un clic sulla sua icona nella traybar ve lo aprirà correttamente.

..ok..ma nn credo di poter fare l'aggiornamento xkè ad esempio non m permette di installare kdebase xkè nn m risolve delle dipendenze..
    [ SimplyMepis 8 ]Copyleft
    www.mepisitalia.org IL SITO ITALIANO UFFICIALE DI MEPIS
    www.salentomovida.it LA MOVIDA DEL SALENTO HA UN NUOVO PUNTO D'INCONTRO SUL WEB
    [ SUD SOUND SYSTEM MINA FUECU INTRA ALLU SALENTU ]

Originariamente inviato da alex86
    ..ok..ma nn credo di poter fare l'aggiornamento xkè ad esempio non m permette di installare kdebase xkè nn m risolve delle dipendenze..
    Solito sfigato , dopo avere eseguito l'istallazione kde3.4 su SimplyMepis io, ho messo la guida sia in Mepis Italia che in Debianitalia .org dove è già stata utilizzata con successo 84 volte senza problemi.

Originariamente inviato da francofait
    Solito sfigato , dopo avere eseguito l'istallazione kde3.4 su SimplyMepis io, ho messo la guida sia in Mepis Italia che in Debianitalia .org dove è già stata utilizzata con successo 84 volte senza problemi.
    Dal momento che sul mirror di Ubuntu hoary kde3.4 al momento attuale è interamente presente e funzionale , al posto della repositri non ufficiale Debian puoi utilizzare quella ufficiale di Ubuntu hoary.
    Tassativa però in questo caso la selezione manuale dei pachetti via synaptic , altrimenti fai un bel canaio. Nella repositri di Ubuntu non c'è solo kde ma l'intera distribuzione di Ubuntu hoary x cui assolutamente no upgrade genrico intelligente -
    Devi x forza procedere alla selezione manuale dei pacchetti , marcandoli x installazzione 1x1.

Per installare direttamente tutto da repositri ubuntu hoary inpostala
    così:
    deb http://es.archive.ubuntu.com/ubuntu hoary universe multiverse

Ci sono già i pacchetti della versione ufficiale di kde3.4? Vorrei fare l'upgrade ma non vorrei installare la versione rc...

un'altro piccolo dubbio: io come login manager uso gdm...è comunque necessario installare o aggiornare kdm?

Originariamente inviato da christian78
    Ci sono già i pacchetti della versione ufficiale di kde3.4? Vorrei fare l'upgrade ma non vorrei installare la versione rc...

un'altro piccolo dubbio: io come login manager uso gdm...è comunque necessario installare o aggiornare kdm?
    si sono state aggiornate ieri sera , sia ubuntu hoary che
    Se usi GDM , puoi fare tranquillamente a meno di KDM

E' normale che se cerco di fare l'upgrade non mi faccia selezionare il pacchetto kde-i18n-it ?

Mi esce questo errore da synaptic:

Dipende: kdelibs4 (>=4:3.4.0-1) ma 4:3.4.0-0pre1 verrà installato

Come risolvo?

Cambio domanda:
    io ho installato kde-i18n-it 3.3.2-1, se tengo questo e non lo aggiorno kde3.4 riesco ad installarla in italiano oppure solo in inglese?

E' importante che sia in italiano, perchè il pc lo usa anche mio padre e l'inglese non lo mastica molto bene
    Thx!

Originariamente inviato da francofait
    si sono state aggiornate ieri sera , sia ubuntu hoary che
    Se usi GDM , puoi fare tranquillamente a meno di KDM
    bè..saranno anke state aggiornate ma io ancora ho problemi!non riesco ad installare kdebase....
    [ SimplyMepis 8 ]Copyleft
    www.mepisitalia.org IL SITO ITALIANO UFFICIALE DI MEPIS
    www.salentomovida.it LA MOVIDA DEL SALENTO HA UN NUOVO PUNTO D'INCONTRO SUL WEB
    [ SUD SOUND SYSTEM MINA FUECU INTRA ALLU SALENTU ]

Originariamente inviato da alex86
    bè..saranno anke state aggiornate ma io ancora ho problemi!non riesco ad installare kdebase....
    Non è colpa mia se non non vuol saperne ne di kanotix 2005 ne di knoppix 3.8 - cambia distro e rimetti simplymepis o ubunto hoary , lo installi al volo su tutte 2

Permessi di invio