Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22
    Utente di HTML.it L'avatar di nicola75ss

epressione regolare con apice

Scusate se per qualcuno di voi la domanda sarà banale.
    Coma faccio a fare la validazione di un campo consentendo all'utente di inserire solo lettere (maiuscole e minuscole), numeri, al massimo uno spazio tra le varie parole e l'apostrofo?

Ah, un'altra domanda scusate se approfitto.
    Ho usato la funzione ucwords in combinazione con strtolower per rendere maiuscole le iniziali di alcuni campi di un form.
    Ho usato poi una semplice funzione per rovesciare gli apici per non avere problemi con l'inserimento nel database.
    Però ho notato che la lettera immediatamente successiva all'apice che viene rovesciato rimane minuscola.
    Devo ricorrere anche in questo caso alle regexp?
    E se sì, qualcuno sa dirmi come risolvere?
    Ciao e grazie.

"/([A-za-z0-9'])/i"
    Chiamatemi sven se volete non ho voglia di fare una nuova email per una nuova registrazione xD
    Mac Future User , Ventilatore for PC Cooler user , - dry is coming -

Utente di HTML.it L'avatar di neida
    Ciao bonaprogram, vorrei farti una domanda: perché usi l'intervallo A-z e alla fine anche /i ? "più o meno" non dovrebbero indicare la stessa cosa? grazie

Utente di HTML.it L'avatar di nicola75ss
    Grazie Bonaprogram.Saresti così gentile da risolvere anche il mio secondo problema, quello relativo a rendere maiuscola la lettera dopo l'apostrofo?
    Scusa se ti stresso.

il problema interesserebbe anche me!

io ho provato questa preg, ma non capisco perché non funziona:

codice:
    $str = "l'apice";
    $stringa = preg_replace("/([A-Za-z0-9]+)(')([A-Za-z0-9]+)/", "\\1\\2".ucfirst("\\3"), $str);
    print $stringa;
    qualcuno sa aiutarci? Grazie mille!
    Talvolta anche una persona apparentemente inutile si rivela un abile samurai dalla forza di mille uomini, dimostrando di poter rinunciare alla vita e che il suo cuore si è completamente identificato con quello del suo padrone

io riuppo...si sa mai
    Talvolta anche una persona apparentemente inutile si rivela un abile samurai dalla forza di mille uomini, dimostrando di poter rinunciare alla vita e che il suo cuore si è completamente identificato con quello del suo padrone

Utente di HTML.it L'avatar di neida
    ...così dovrebbe andare:
    codice:
    $string = "l'apice";
    echo preg_replace("/(\w*)'(\w+)/ie", "'\\1\\''.ucwords('\\2')", $string);

ed in effetti così va

grazie mille!

io ho postato un porblema simile. a me non funziona se provo a sostituire il carattere '?', non me lo vuole sostituire, nessuno sa perchè? ciao
    www.zukimania.org

che espressione hai usato?
    ? è un carattere speciale quindi devi utilizzare \? per indicarlo

Permessi di invio