Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Intervista su quotidiano, porterà visite?

Salve a tutti

sul sole 24 ore di oggi c'è un intervista a me fatta da un giornalista in riguardo ai servizi fornito dalla mia azienda. E' citato solo il mio nome e cognome e la sigla dell'azienda. Niente link al sito

Cercando sui motori di ricerca la sigla cmq esco.

Avete avuto esperienze di questo genere?
    Riscontro positivi?

Grazie
    CBS - Soluzioni informatiche Linux based
    Clicca Per vedere i nostri prodotti

Utente bannato

Re: Intervista su quotidiano, porterà visite?

[supersaibal]Originariamente inviato da kk2000
    Salve a tutti

sul sole 24 ore di oggi c'è un intervista a me fatta da un giornalista in riguardo ai servizi fornito dalla mia azienda. E' citato solo il mio nome e cognome e la sigla dell'azienda. Niente link al sito

Cercando sui motori di ricerca la sigla cmq esco.

Avete avuto esperienze di questo genere?
    Riscontro positivi?

Grazie [/supersaibal]
    Sì.

Sono uscito sul Quotidiano Nazionale del 04/09/04
    Intervista sul nuovo sistema a Keyphrases da me sviluppato.

Io sono uscito su un importante giornale del mio settore e ho avuto una impennata di accessi, però purtroppo sono legati alla durata dell esposizione, nel mio caso era un mensile allora per unmese è andata bene...

passaggio in tv non pubblicitario (rai news 24 per 15giorni 24h su 24) = appena 200/300 accessi in +/giorno per la durata del passaggio (15 giorni)

varie recensioni su diverse riviste (tu, cosmopolitan, GQ, computer idea, web idea e quotidiani locali) = aumento impercettibile.

Intervista su radio nazionali (radio kiss kiss) 120/150 accessi nella mezz'ora successiva

"Semi intervista" su radio deejay ho stimato 80 accessi nella mezz'ora successiva.

Nel globale direi poca roba. Poi dipende dai valori medi giornalieri, io ne faccio circa 3000. Se ci sono 30 accessi in + non li riesco a rilevare, salvo casi particolari.

Certamente non ti porterà PR...

non è un uomo, è un idolo del content management

[supersaibal]Originariamente inviato da PiccoloElfo2
    passaggio in tv non pubblicitario (rai news 24 per 15giorni 24h su 24) = appena 200/300 accessi in +/giorno per la durata del passaggio (15 giorni)

varie recensioni su diverse riviste (tu, cosmopolitan, GQ, computer idea, web idea e quotidiani locali) = aumento impercettibile.

Intervista su radio nazionali (radio kiss kiss) 120/150 accessi nella mezz'ora successiva

"Semi intervista" su radio deejay ho stimato 80 accessi nella mezz'ora successiva.

Nel globale direi poca roba. Poi dipende dai valori medi giornalieri, io ne faccio circa 3000. Se ci sono 30 accessi in + non li riesco a rilevare, salvo casi particolari. [/supersaibal]

Re: non è un uomo, è un idolo del content management

[supersaibal]Originariamente inviato da Stealth
    [/supersaibal]
    troppo buono, provvedrò a spedirti quanto prima un pacco dono come ringraziamento

Bah anche io direi stessa cosa.

Un paio di recensioni su Internet Magazine e un'intervista tutta pagina su Italia Oggi (ma parlo di un paio di anni fa) ci hanno portato tipo 50/60 visite con 3/4 richieste di preventivo (avessimo dovuto pagare per spazi pubblicitari simili eravamo in passivo netto)

Alcuni nostri clienti:
    uno con un'immobiliare tutta una pagina su La Stampa con servizi pubblicitari / informativi Publikompass (pagato dal cliente) un lunedì con presentazione e recensione del sito che gli abbiamo fatto noi: 35 accessi al sito contro una media di 5/6 (tengo a precisare che gli abbiamo fatto solo il sito e niente campagne web marketing)

un'altra software house con 2 ultime di copertina tutta pagina stesso giorno su Il COrriere e Repubblica 200 accessi in più quel giorno al sito (tornati alla normalità il giorno dopo)...

secondo me i siti vanno pubblicizzati sul web (o se vi regalano recensioni ok) ... ma non a pagamento su altri canali

... opinione personale e contestabile...

Recensione su Pc-World Italia e 3 articoli scritti per loro poche visite in più........

Presenza nella gara WebAlTop (ho perso contro Google ) l'anno scorso, qualche visita in più ma come avviene sono eventi isolati......

Mi è stato più utilite due anni fa quando una sezione inerente al mio sito era in seconda pagina su virgilio e in quel giorno le visite sono passate come rapporto da 1 a 7 volte di più

Ciao

Re: Intervista su quotidiano, porterà visite?

[supersaibal]Originariamente inviato da kk2000
    E' citato solo il mio nome e cognome e la sigla dell'azienda. Niente link al sito

[/supersaibal]
    Secondo me non riceverai un bel niente.

Scusa l'arroganza della frase che può sembrare tale ma in realtà non lo è

Se non hai il sito a nessuno gli verrà in mente di andare su internet per trovare più informazioni su di te.

Saranno ben pochi quelli che diranno ma chi è?chi sono? è poi andranno su google.

Nel caso ci fosse stato il sito la questione sarebbe stata ben diversa, e una bella percentuale di visita te la saresti giocata con il nome del dominio.

Inoltre se il nome del dominio ripeteva il nome dell'azienda avresti avuto più visite in quando per ben 2/3 della firma dell'articolo si ripeteva il nome di dominio, rimanendo ancora più impresso.

Comunque dipende anche dal target del giornale che si scrive.

I fattori in gioco sono moltissimi e purtroppo le visite sono poche.

Per la cronaca le Keyphrases sono state sviluppate molto prima del 2004, il sistema non è nuovo, il nuovo è dirlo ai clienti e spiegarlo a loro.

L'articolo chicco, penso che sia stata un'ottima idea per diffondere quella conoscenza che i clienti non hanno.

Ho letto l'articolo, ma il sistema era già molto vecchio

P.S

Elfo è molto bravo in queste cose. L'esperienza che lui porta è molta.

Ricordadi di fare quella cosa che suggeriva Bo, ottima idea

Permessi di invio