non mi è chiaro cosa serva il comando File > Cartella > Comprimi
E' utile per la manutenzione del database dei messaggi ?
ho provato a comprimere le cartelle, ma le dimensioni (dei files .dbx) non sono diminuite di molto...
non mi è chiaro cosa serva il comando File > Cartella > Comprimi
E' utile per la manutenzione del database dei messaggi ?
ho provato a comprimere le cartelle, ma le dimensioni (dei files .dbx) non sono diminuite di molto...
Sostanzialmente questa funzione serve ad eliminare lo spazio superfluo che rimane nei vari file (DBX) di archivio dei messaggi, quelli a cui sono associate le cartelle in Outlook Express, in seguito alla rimozione di messaggi. In pratica, quando tu cancelli dei messaggi da OE, questi non vengono materialmente cancellati, ma modificati in modo tale che il programma non li legga, e li consideri come inesistenti; in realtà esistono sempre e sprecano spazio. Con la funzione "compressione" recuperi tale spazio.non mi è chiaro cosa serva il comando File > Cartella > Comprimi
Sull'effettiva utilità poi, ci sono pareri molto discordanti, perché c'è che dice che tale compressione fa solo danni, mentre altri sostengono che se fatta (la compressione) ad ogni chiusura del programma, questo è più "performante".
Credo che -come al solito- tutto dipenda dalle personali esperienze avute, positive e negative.
Anche io ho aderito al NoKappa
grazie per la risposta (molto chiara)!Originariamente inviato da Spaolithos
Sull'effettiva utilità poi, ci sono pareri molto discordanti, perché c'è che dice che tale compressione fa solo danni, mentre altri sostengono che....
una cosa soltanto:
che tipo di "danni" potrebbe causare?
e, secondo la tua esperienza, è una pratica utile o dannosa?
ciao...e Buona Pasqua!
non capisco per microsoft quale vantaggio ci sia nel contrassegnare un messaggio come cancellato e lasciarlo, invece che cancellarlo subito :rollo: :rollo: :rollo:
A delle persone sono sparite decine di e-mail...che tipo di "danni" potrebbe causare?![]()
Mai utilizzata!secondo la tua esperienza, è una pratica utile o dannosa?![]()
Ciao e Buona Pasqua anche a te!!![]()
Anche io ho aderito al NoKappa
grazie![]()