ciao a tutti
approfitto delle vs sapienza e più che altro pazienza
cmq ho creato delle pag fla che richiamano dati da un database con delle pag asp che generano delle pag xml le quali le leggo appunto dalle pag fla
in questi dati ci sono delle foto che carico adesso vorrei che le foto si ridimensionano quando le carico nel mc in questione
allora posto parte del codice (la parte che interessa)
avevo pensato ad una cosa del generecodice:// Funzione che Crea i clip // e li posiziona sullo stage del filmato function CreaTabelle () { for (i=0; i<idnome.length; i++) { attachMovie("clipmsg", "clipmsg"+i, i); // Attribuisco la coordinata X e Y _root["clipmsg"+i]._x = 10; _root["clipmsg"+i]._y = 50+i*115; // Passo al clip le variabili che ho preso dall'XML e messo negli Array _root["clipmsg"+i].idnome = idnome[i]; _root["clipmsg"+i].hdescrizione = hdescrizione[i]; _root["clipmsg"+i].hfoto = hfoto[i]; _root["clipmsg"+i].descrizione = descrizione[i]; _root["clipmsg"+i].foto = "> ingrandisci"; _root["clipmsg"+i].mc.loadMovie(hfoto[i]); }; };
potrebbe andare???codice:_root["clipmsg"+i].foto = "> ingrandisci"; _root["clipmsg"+i].mc.loadMovie(hfoto[i]); _root.mc._x=150; _root.mc._y=100;
solo che dovrei effettivamente controllare prima che la foto sia caricata e solo dopo ridimensionare il mc o no!??
poichè nn ho il file adesso nn posso provare
x questo sto chiedendo senza provare
grazie![]()
![]()
![]()

Rispondi quotando