Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

confronto date impazzito con il primo aprile

Ragazzi oggi ho trovato un bug inquello che vaveo programmato qualche giorno fa e mi servirebbe il vostro aiuto per risolvere il problema.
    Ho impostato questa select:

oggi = Date()
    sql = "SELECT *FROM tab_tavolo1 WHERE data >= #"&oggi&"#"
    set rs = conn.execute(sql)

nel database non c'è nessuna data superiore al 01/04/2005, eppure per lui sono tutte superiori alla data di oggi.
    Sapete dirmi come risolvere?
    Grazie mille, ho davvero bisogno bisogno di una mano.

Che DB usi ???

Se usi MySql devi il formato data è mese-giorno-anno , quindi devi gestire le date . . .

Se non erro anche con SqlServer e Access è la stessa cosa . . .

Non ne son sicuro , indaga !

Anzi , posta la query stampata che è meglio

Grazie per la risposta

uso access.
    Quindi cosa dovrei fare precisamente per poter effettuare un confronto valido?

Devi guardare come access utilizza le date , ovvero , se
    per 01/02/2005 intende il

1 febbraio o il 2 gennaio

Dovresti fare una ricerca su google , a memoria ricordo che intende il primo febbraio , ma non vorrei farti sbagliare .

Usa google va

Ciao Diego, io gestisco sempre le date come interi e poi se ho bisogno di estrapolare solo date maggiori o minori del giorno attuale elaboro specifiche query con una logica OR ed AND annidata. Faccio così perchè molti DB fanno confusioni assurde con le date. For more details check your website's mail!

Forse ho risolto:
    Ho utilizzatolo split per separare la data, e dopo ho assegnato alle singole matrici dell'array il nome apposito.

codice:
    oggi = Date()
    oggi = Split(oggi, "/")
    mese = oggi(0)
    giorno = oggi(1)
    anno = oggi(2)
    response.Write giorno & mese & anno

sql = "SELECT *FROM tab_tavolo1 WHERE data >= #"&giorno&"/"&mese&"/"&anno&"#"
    set rs = conn.execute(sql)
    forse funziona.
    Secondo voi è giusto il mio ragionamento? non vorrei ritrovarmi poi fra qualche giorno o mesi un'altra volta con dei problemi.
    Grazie ancora a tutti

Giusto , ma controllo lo stesso il formato della data in access che è meglio

Prova a fare il confronto con una data con giorno 31 , e vedi se si schianta

funziona alla perfezione Dario!!!
    Grazie cmq per avermi proposto il dubbio!!

Senti ho un altro problema con le date maledette che però non riesco a risolvere.
    Potresti vedere anche tu se riesci a darmi una mano. C' un'altra discussione aperta sempre da me. non l'ho messa qui perchè non è proprio la stessa cosa.

Grazie!!

Permessi di invio