Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 26

WC3

ciao a tutti ... qualcuno mi sa spiegare esattamente a che serve configurare il sito a dei canoni internazionali quali il WC3 e se la risposta è si, cosa occorre fare inizilamente ?

inoltre esiste una spiegazione dello stesso in italiano?

: altra domanda inserendo un normale foglio css dopo aver creato un sito senza è possibile inserieli solo con l'opzione importa o collegati oppure esiste un parametro di configurazione per formattare tutt ele pagine nuove rifatte con un css esterno?

Grazie infinite per la risposta

Magda

Guarda un po' se queste risorse ti possono interessare:

- www.itgmarinoni.it/studenti/0405/gennaio/001.php
    - http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=784934
    - www.gizax.it/vtre/QA/2003/03/web-kit
    - http://www.webaccessibile.org/argome...to.asp?cat=519
    - http://www.webaccessibile.org/argome...to.asp?cat=514

Il punto di riferimento rimane come sempre www.w3.org , ma nella rete trovi valangate di risorse sugli standard web (molte in inglese, ma alcune sono tradotte).

Innanzitutto è W3C cioè World Wide Web Consortium
    cosa fare inizialmente? Vai sul loro sito e studia...
    www.w3.org
    Per le traduzioni in italiano della documentazione ci sono quelle ufficiali: traduzioni in italiano
    e quelle ufficiose che puoi trovare con Google... per esempio su diodati.org ce ne sono...
    e comunque non dimenticare che c'è anche l'ufficio italiano W3C

i CSS esterni li puoi "richiamare" con @import o con link rel, ma penso che lo sai già... non penso ci siano altre soluzioni...

<edit>ciao Piero!</edit>

grazie per la risposta veloce

grazie infinite pe la risposta, adesso scappo ,perchè la vita "normale " e praticona mi aspetta , ciao a tutti...
    Magda

Re: grazie per la risposta veloce

Originariamente inviato da misteriosamente
    la vita "normale " e praticona mi aspetta
    :master: chissà che vita fa...

ti ho sentito ...eh!

normalissima te lo assicuro !solo che non posso rimanere ore al computer dovrò pur lavorare pe campare? ciao e grazie ancora...
    Magda

Utente di HTML.it L'avatar di Marcolino's
    Magda, ti vedo e prevedo ...
    codice:
    <link rel="stylesheet" href="file:///C|/Documents%20and%20Settings/Leo/Documenti/MAGDA/
    template%20colorato/style.css">
    <script language="javascript" src="file:///C|/Documents%20and%20Settings/Leo/Documenti/
    MAGDA/template%20colorato/rainbow.js"></script>
    che tu usi Windows 2000 sul profilo di Leo ma che comunque se scrivi così nessuno su internet potrà mai vedere i tuoi javascript (a parte l'odiosissimo temporizzatore che mi fa vedere l'alert box con l'avviso dell'inizio dei nuovi corsi "sì, sì ho capito iniziano i corsi, ma che 0.0").

ma come fai?

Senti un pò ,Marcolino...ma come fai a dire che nessuno mi vede? Non ho capito bene? potresti spiegarmi meglio marcolino?

L'estratto che hai fatto del mio documento purtoppo è stato fatto in precedenza (molti mesi fà) quindi gli spazi che vedi (ancora non si sapeva di non usarli ) gli spazi fra le lettere il 20% esisteva, inoltre il template lo abbiamo già scaricato da un sito di templati e abbiamo gratuitamente fatto la nostra home che precedentemente era molto "lunga" per così dire occorreva scorrere molto in fondo per visualizzare la mole d'informazioni che avevamo messo.
    Però non capisco che fare per poter ricambiare tutto il sito e aggiustare tutti i file nel giusto modo.

Avevamo provato ad inserire un css ma fà un foglio di stile banalissimo ,perchè non sappiamo usarlo al meglio( noi si usa dreamweaver)

Ho letto la guida in italiano di W3c ma occorre forse scaricare un validatore?
    E dopo che si fà ? E' un lavoro da poter fare per un principiante?
    si potrà lavorare su ogni pagina per poterla aggiustare?

Mi vienbe un forte dubbio:Ma non faccio prima a creare dei nuovi file corretti magari con un sistema perfettoche che purtoppo ancora non conosco?

Grazie per il tempo che perderai nella risposta,coem regalo ti invierò un alvoro manufatto dedorato a mano, magari il tuo logo.
    Ciao magda
    Immagini allegate Immagini allegate

Utente di HTML.it L'avatar di Marcolino's

Re: ma come fai?

Calma e gesso!
    Originariamente inviato da misteriosamente

Senti un pò ,Marcolino...ma come fai a dire che nessuno mi vede? Non ho capito bene? potresti spiegarmi meglio marcolino?
    Non ho detto che nessuno ti vede, ho semplicemente detto che scrivendo il codice come hai fatto tu, nessuno potrà mai vedere il tuo foglio di stile o quel particolare javascript, semplicemente perché il loro collegamento punta ad dei file che fisicamente sono sul tuo computer o e non sul server internet dove è il resto del tuo sito.
    Il motivo? Semplice, guarda le righe che ho incollato dal codice del tuo sito:
    codice:
    file:///C|/Documents%20and%20Settings/Leo/Documenti/
    MAGDA/template%20colorato/style.css
    Questo l'hai scritto tu, o meglio DreamViewer, ma io per vedere lo stile dentro a style.css dovrei venire nel tuo computer meglio ancora nella cartella Documenti/MAGDA/template colorato/
    Più probabilmente bastava scrivere: <link rel="stylesheet" href="style.css"> stessa cosa per la riga sotto dove viene collegato il javascript chiamato rainbow.js
    L'estratto che hai fatto del mio documento purtoppo è stato fatto in precedenza (molti mesi fà) quindi gli spazi che vedi (ancora non si sapeva di non usarli ) gli spazi fra le lettere il 20% esisteva, inoltre il template lo abbiamo già scaricato da un sito di templati e abbiamo gratuitamente fatto la nostra home che precedentemente era molto "lunga" per così dire occorreva scorrere molto in fondo per visualizzare la mole d'informazioni che avevamo messo.
    L'estratto del tuo sito, non l'ho inventato, non ho capacità medianiche, non vengo nel tuo PC, semplicemente ho aperto la tua home page, ed ho guardato il codice, probabilmente le modifiche che hai fatto sono andate altrove e la pagina online è ancora quella vecchia.
    Però non capisco che fare per poter ricambiare tutto il sito e aggiustare tutti i file nel giusto modo.

Avevamo provato ad inserire un css ma fà un foglio di stile banalissimo ,perchè non sappiamo usarlo al meglio( noi si usa dreamweaver)

Ho letto la guida in italiano di W3c ma occorre forse scaricare un validatore?
    E dopo che si fà ? E' un lavoro da poter fare per un principiante?
    si potrà lavorare su ogni pagina per poterla aggiustare?
    Inizio dalla fine che mi viene meglio
    E' un lavoro che anche un principiante può fare, ma ci vuole tempo e calma, ho visto che fai dei lavori molto belli, non penso che io riuscirei a farli in poco tempo, sviluppare per il Web non è una cosa semplice.
    Si può fare di tutto, cose belle e brutte, ma per farle bene ci vuole tempo e studiare molto, credimi non si finisce mai d'imparare.
    Un validatore online? http://validator.w3.org/ eccolo, basta che segui ciò che c'è scritto su, valida le pagine online, con esso non devi scaricare nulla

Mi vienbe un forte dubbio:Ma non faccio prima a creare dei nuovi file corretti magari con un sistema perfettoche che purtoppo ancora non conosco?
    A ricominciare da capo a volte non si sbaglia mai, ma spesso così non si comprendono gli errori
    Il sistema perfetto non esiste; è meglio la tecnica a colombino o il tornio per modellare la creta?
    Lo stesso vale per il Web, la risposta è una sola: dipende.
    Dipende da ciò che vuoi realizzare.
    Se la tua attività dipende fortemente dal Web, ovvero per te avere una presenza forte sul Web è importante, allora ti devi affidare a professionisti che possono consigliarti o in alternativa studiare molto e farti aiutare, magari anche dalle persone disponibili di questi forum.
    Altrimenti puoi fare le cose con molta calma, aggiustando ciò che non va pian pianino.
    Grazie per il tempo che perderai nella risposta,coem regalo ti invierò un alvoro manufatto dedorato a mano, magari il tuo logo.
    Ciao magda
    Grazie! Ma non credo che ci sia bisogno di tanto per quattro minuti spesi ad aiutare, se non mi piacesse farlo non credo che starei qui a scrivere

Ma se è più di aiuto quello di cui hai bisogno, non esitare a scrivermi mandandomi un messaggio privato qui sul forum.
    Ciao e scusami per l'ironia che a volte metto nelle mie risposte, ognuno è fatto a modo suo e io sono fatto molto male

ma allora il css da dove lo prendo?...

Marcolino! Che piacere risentirti!
    Grazie per la risposta.
    Bene purtroppo come dici te ognuno dovrebbe fare il proprio mestiere e il mio non è il web master!Però...però visto che non esendo facoltosa per poter pagare dei professionisti ,che purtoppo si fanno pagare salatissimi, pensa te, quanto dovrei chiedere io per lavori invece fatti veramente e interamente a mano e non con l'ausilio di nessuna macchina o computer! Ma lasciamo stare...è un altro lungo discorso e ci vorrebbe un forum solo per quello!
    Quindi visto che devo ballare ballerò.Dunque senza tergiversare, il css affichè diventi visibile a tutti da dove lo prendo?

Perchè con dremaweaver lui ha un comando in cui si dice di creare un nuovo css e quindi te lo crei e lo salvi sul tuo computer dopodicchè, io lo "importo " oppure lo si può fare per collegamento,e lo fisso sui file che ho del mio sito? Fin qui mi sembra di fare bene , ma allora qual'è il problema che dici te?Il css non è visibile a nessuno se non nel mio solo computer?
    Scusami ancora ,sicuramente sono io che non capisco , ma come vedi sono più brava a decorare la porcellana ,che a fare altro.Però m'impegno...ammettilo!

Ciao
    Magda

Permessi di invio