Qual'è il tag per un link che apra un file, direttamente nella sua applicazione di origine ?
Vorrei tramite un link fare aprire , non salvare, un documento pdf, word, excel....
Che tag devo usare ?
Grazie
Qual'è il tag per un link che apra un file, direttamente nella sua applicazione di origine ?
Vorrei tramite un link fare aprire , non salvare, un documento pdf, word, excel....
Che tag devo usare ?
Grazie
Il negozio d'informatica all'angoloOriginariamente inviato da Iskender
Che tag devo usare ?
Grazie
A parte gli scherzi, l'applicazione si apre se è installata e configurata e se il browser è stato configurato per lanciarla all'apertura (FF, IE decide lui per te).
Se l'applicazione non è installata (esempio non hai excell sul tuo pc) non si apre nulla, ma ti scarica il file, se è installata ma non c'è un collegamento dinamico (difficile per i prodotti microsoft) diretto all'applicazione non te la apre.
Come ovviare? Non si può, è l'utente finale, cioè che naviga il sito a scegliere non tu per lui.
![]()
Applicazione installata naturalmente , se non è installata al negozio d'informatica all'angolo ci va lui, l'utente.
Per i file pdf per esempio ? Ne apro, non scarico , a bizzeffe. Acrobat reader installato, naturalmente, o installabile con un bel linketto.