Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Fastweb sì, Alice no...cosa ne pensate?

Salve,
    nel mio condominio hanno affisso da qualche giorno l'avviso che è possibile anche per me sottoscrivere l'abbonamento a Fastweb (credo che si parli di adsl non di fibra)
    Ora ho alice 1024\256 a 36,95 al mese
    volevo sapere: conviene passare a fastweb?
    alcuni mi hanno detto che non si può più usare emule con fastweb...è vero?
    fastweb costa 40 euro al mese per la 6 Mb + 20 di telefonate illimitate + 19 di canone...
    alla fine andrei a risparmiare 10 euro al mese...
    ma vale la pena fare il passaggio?
    telecom abbasserrà il prezzo dell'adsl?
    andrà davvero a 6 Mb?
    insomma alla fine dei conti mi consigliate di lasciare telecom per fastweb?
    Grazie

Utente di HTML.it L'avatar di pieba1
    Esiste Emule Adunanza (apposta per FW)

Il mio consiglio:
    se il tuo uso principale di Internet è il p2p (Emule) allora FW, per ora è il massimo.

Problemi:
    - FW ha un IP privato (niente serve FTP o WEB o qualsiasi applicazione che necessiti di raggiundere il tuo PC dall'esterno/internet)
    - in caso di mancanza di corretne non funziona + nulla, neanche il telefono.
    ciao

Utente di HTML.it L'avatar di Cisco x™
    i 6 Megabit sono certificati solo nella rete fastweb , se esci su internet le prestazioni diminuiscono lievemente.

Io ti consiglio di tenerti Alice. Vai a banda piena comunque quasi sempre. Alla fine se fai Alice 4Mega (39,95€) e Hello forfait (39€) vieni a pagare quanto Fastweb però hai una adsl senza limitazioni.
    I love Alice 7 Mega!!!
    I love Tele2 Senza Limiti!!!
    Netgear DG834GT

www.foggiameteo.com

Utente di HTML.it L'avatar di orsoold
    Oppure Alice 4 Mega e Hellò Sempre 5.58 euro mensili e 12.5 cent. per ogni telefonata
    Naturalmente bisogna calcolarsi la convenienza tra Hellò Sempre e Hellò forfait in base al proprio utilizzo del telefono. (sotto le 270 telefonate/mese convienme Hellò sempre)
    Se inventavo l'ADSL avrei tante grane ma...avrei tanta grana!

Originariamente inviato da pieba1
    Esiste Emule Adunanza (apposta per FW)

Il mio consiglio:
    se il tuo uso principale di Internet è il p2p (Emule) allora FW, per ora è il massimo.

Problemi:
    - FW ha un IP privato (niente serve FTP o WEB o qualsiasi applicazione che necessiti di raggiundere il tuo PC dall'esterno/internet)
    - in caso di mancanza di corretne non funziona + nulla, neanche il telefono.
    quindi niente gaming online?giochini tipo ultima? o WoW?

Re: Fastweb sì, Alice no...cosa ne pensate?

Originariamente inviato da gexxy
    Salve,
    andrà davvero a 6 Mb?
    insomma alla fine dei conti mi consigliate di lasciare telecom per fastweb?
    Grazie
    Come ti hanno risposto gli altri dipende dall'uso..
    Se uil traffioc che hai e' al 90% P2P allora FW e' la scelta giusta, con adunanza occuperai sempre tutta la banda..
    Altrimenti ti consiglio Alice 4 mega..
    Ciao !

I prezzi corretti per Fastweb sono 25€ per il canone, 20€ per il traffico voce illimitato e 40€ per internet, in totale 170€. Io con Alice4Mega ed Hello Sempre pago intorno ai 150-160€ al massimo e non ho mai avuto problemi con Alice da tre anni a questa parte. Secondo me se l'uso che ne fai è solo per il p2p non so se Fastweb conviene, non sono sicuro che su Adunanza ci siano tutti i file che ci sono sui server normali. E poi dovrai vedere quale sarà la velocità effettiva fuori Fastweb, secondo me difficilmente potrai andare a 4Mega senza problemi come con Alice.
    Ciaooo
    I love Alice 7 Mega!!!
    I love Tele2 Senza Limiti!!!
    Netgear DG834GT

www.foggiameteo.com

Permessi di invio