Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19
    Utente di HTML.it

Problema con il servizio mysql

Ciao a tutti,
    ho da poco installato Apache 2.0 + PHP 5.0.1, e adesso stavo cercando di mettere anche mySQL. Ho scaricato l'ultima versione dal sito, lanciato l'eseguibile e tutto è andato a buon fine. Quando è partito il configuration wizard, però, dopo aver settato tutti i parametri, mi sono ritrovato con l'errore "The service mysql could not be started. Error: 0". Se provo a dargli

mysqld-nt --install
    Service succesfully installed

net start mysql

mi ritrovo questo messaggio:

Servizio mySQL in fase d'avvio.
    Impossibile avviare il servizio mySQL

Errore di sistema
    Errore di sistema 1067

Termine imprevisto del processo

Ho provato a googlare ma non ho risolto nulla, alcuni dicono che re-installando tutto dopo funziona, ma non è così

Help

Sifr

sicuro di non avere un servizio mysql gia' avviato? Magari un residuo di una installazione precedente...

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

Utente di HTML.it
    Ops... è vero, la disinstallazione aveva lasciato alcuni files che non avevo neanche visto...

Ora però quando provo a restartare il server, mi dice "unable to load dynamic library c:\php\ext\php_mysql.dll"

Ho fatto una ricerchina, e mi sembra di aver configurato tutto bene.

Directory dove ho scompattato i files di php.net:

c:\php

Directory con le dll per le estenzioni:

c:\php\ext

Il php.ini l'ho configurato così:

extension_dir = c:\php\ext
    extension=php_mysql.dll

Il file php_mysql è presente nella directory c:\php\ext e c:\windows
    I file libmysql.dll e php5ts.dll sono presenti nella directory c:\windows\system32

Non capisco dove possa essere l'errore.

Sembra che hai fatto tutto bene.

Prova a raccogliere tra apici il path

extension_dir = "c:\php\ext"

e verifica che il file php.ini che carichi sia effettivamente quello modificato. controlla nel phpinfo()

Utente di HTML.it
    Configuration File (php.ini) Path C:\WINDOWS\php.ini

Ho controllato e la dir è fra apici

[supersaibal]Originariamente inviato da Sifr
    Configuration File (php.ini) Path C:\WINDOWS\php.ini

Ho controllato e la dir è fra apici [/supersaibal]
    Tanto per curiosita' ... il server mysql e' avviato?

a me faceva la stessa cosa quando mi ero sbaglaito a dare il percorso di installazione al mysql.. invece che nella dir dei servizi web l'avevo installato in programmi
    l'ho disinstallato ho cancellato tutti i residui (comprese chiavi di registro) e renstallato tutto e riconfigurato.. e andava una mraviglia
    http://WWW.HOSTINGTALK.IT
    Forum italiano dedicato all'hosting

Utente di HTML.it
    Sì il servizio è avviato.

Cmq adesso ho risolto... probabilmente avevo utilizzato dei file corrotti, quindi riscaricando e rimettendo php_mysql e libmysql.dll nelle directory ho risolto.

Grazie a tutti

Ciao a tutti, ho letto le cose che vi siete scritti nel thread, purtroppo io conosco solo un po' Java e SQL e non ho la minima idea degli ambienti PHP eccetera.
    Quello che so è che il problema dell'avvio del servizio MySQL non dipende da nient'altro che da MySQL. E' un problema noto ma di cui non si trovano soluzioni.
    Io ho installato MySQL 5.0.22 su una macchina pulita appena formattata, e non c'è assolutamente verso di avviare il servizio.
    Idee del tipo disinstallare pulire il registro eccetera sono notoriamente souzioni sporche, e comunque non risolvono il problema.
    Faccio notare che il problema non si presenta sempre, ma sporadicamente, anche sulla stessa macchina, prima della presente ennesima formattazione l'installazione non dava nessun problema, adesso sì.
    Se qualcuno sentisse qualcosa di una soluzione generale mi farebbe una gentilezza mandandomi un messaggio personale, nel caso scriva la soluzione in questo forum.
    Se riuscirò a trovare una soluzione io vi farò sapere.

Cordiali saluti,

Greg

Originariamente inviato da gregorypowell
    Quello che so è che il problema dell'avvio del servizio MySQL non dipende da nient'altro che da MySQL. E' un problema noto ma di cui non si trovano soluzioni.
    e quale sarebbe il problema noto????

Permessi di invio