Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2002
    Messaggi
    434

    Problema con il servizio mysql

    Ciao a tutti,
    ho da poco installato Apache 2.0 + PHP 5.0.1, e adesso stavo cercando di mettere anche mySQL. Ho scaricato l'ultima versione dal sito, lanciato l'eseguibile e tutto è andato a buon fine. Quando è partito il configuration wizard, però, dopo aver settato tutti i parametri, mi sono ritrovato con l'errore "The service mysql could not be started. Error: 0". Se provo a dargli

    mysqld-nt --install
    Service succesfully installed

    net start mysql

    mi ritrovo questo messaggio:

    Servizio mySQL in fase d'avvio.
    Impossibile avviare il servizio mySQL

    Errore di sistema
    Errore di sistema 1067

    Termine imprevisto del processo


    Ho provato a googlare ma non ho risolto nulla, alcuni dicono che re-installando tutto dopo funziona, ma non è così

    Help

    Sifr

  2. #2
    sicuro di non avere un servizio mysql gia' avviato? Magari un residuo di una installazione precedente...


    Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2002
    Messaggi
    434
    Ops... è vero, la disinstallazione aveva lasciato alcuni files che non avevo neanche visto...

    Ora però quando provo a restartare il server, mi dice "unable to load dynamic library c:\php\ext\php_mysql.dll"

    Ho fatto una ricerchina, e mi sembra di aver configurato tutto bene.

    Directory dove ho scompattato i files di php.net:

    c:\php

    Directory con le dll per le estenzioni:

    c:\php\ext

    Il php.ini l'ho configurato così:

    extension_dir = c:\php\ext
    extension=php_mysql.dll

    Il file php_mysql è presente nella directory c:\php\ext e c:\windows
    I file libmysql.dll e php5ts.dll sono presenti nella directory c:\windows\system32

    Non capisco dove possa essere l'errore.

  4. #4
    Sembra che hai fatto tutto bene.

    Prova a raccogliere tra apici il path

    extension_dir = "c:\php\ext"

    e verifica che il file php.ini che carichi sia effettivamente quello modificato. controlla nel phpinfo()



    Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2002
    Messaggi
    434
    Configuration File (php.ini) Path C:\WINDOWS\php.ini

    Ho controllato e la dir è fra apici

  6. #6
    [supersaibal]Originariamente inviato da Sifr
    Configuration File (php.ini) Path C:\WINDOWS\php.ini

    Ho controllato e la dir è fra apici [/supersaibal]
    Tanto per curiosita' ... il server mysql e' avviato?

    Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

  7. #7
    a me faceva la stessa cosa quando mi ero sbaglaito a dare il percorso di installazione al mysql.. invece che nella dir dei servizi web l'avevo installato in programmi
    l'ho disinstallato ho cancellato tutti i residui (comprese chiavi di registro) e renstallato tutto e riconfigurato.. e andava una mraviglia
    http://WWW.HOSTINGTALK.IT
    Forum italiano dedicato all'hosting

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2002
    Messaggi
    434
    Sì il servizio è avviato.

    Cmq adesso ho risolto... probabilmente avevo utilizzato dei file corrotti, quindi riscaricando e rimettendo php_mysql e libmysql.dll nelle directory ho risolto.

    Grazie a tutti


  9. #9
    Ciao a tutti, ho letto le cose che vi siete scritti nel thread, purtroppo io conosco solo un po' Java e SQL e non ho la minima idea degli ambienti PHP eccetera.
    Quello che so è che il problema dell'avvio del servizio MySQL non dipende da nient'altro che da MySQL. E' un problema noto ma di cui non si trovano soluzioni.
    Io ho installato MySQL 5.0.22 su una macchina pulita appena formattata, e non c'è assolutamente verso di avviare il servizio.
    Idee del tipo disinstallare pulire il registro eccetera sono notoriamente souzioni sporche, e comunque non risolvono il problema.
    Faccio notare che il problema non si presenta sempre, ma sporadicamente, anche sulla stessa macchina, prima della presente ennesima formattazione l'installazione non dava nessun problema, adesso sì.
    Se qualcuno sentisse qualcosa di una soluzione generale mi farebbe una gentilezza mandandomi un messaggio personale, nel caso scriva la soluzione in questo forum.
    Se riuscirò a trovare una soluzione io vi farò sapere.

    Cordiali saluti,

    Greg

  10. #10
    Originariamente inviato da gregorypowell
    Quello che so è che il problema dell'avvio del servizio MySQL non dipende da nient'altro che da MySQL. E' un problema noto ma di cui non si trovano soluzioni.
    e quale sarebbe il problema noto????

    Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.