Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 33

Inserire un preload in un filmato

Lo so che si è parlato tanto di questo sul forum, ma io non ho capito come fare...
    In pratica, nonostante le mie poche conoscenze in merito, ho creato un filmato in flash (1 scena e 3 linee temporali in un totale di poco più di 100 fotogrammi), ma non so come agire per inserire questo preload. Ne vorrei uno con barra di avanzamento e percentuale, volendo anche con l'indicatore di kb scaricati.
    Questo preload può essere "esterno" al filmato (un altro file in pratica)?
    Interno od esterno, come devo agire passo per passo?

Il preload può essere "esterno" al filmato (un altro file in pratica)?

Scaricando un preload già fatto, come lo integro col mio filmato?

Come si fa a scrivere nella barra del livello? Cosa è quella piccola bandiera rossa sui livelli e come si crea?

nn ho visto il file che hai scaricato
    ma in genere si crea una nuova scena ed in essa si inserisce il preload (cosa che preferisco)
    oppure
    si può mettere nella stessa scena
    la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

Ci sono riuscito creando due scene... una per il preload e l'altra per il filmato.

Non ho capito solo come inserire quella "bandiera"...

scusami ma di quale bandiera parli
    dai che tra due minuti me ne vado
    fammi sepere altrimenti ti invio un es mio
    ciao
    la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

il primo o il secondo es?
    quale hai usato??

Ho usato questo
    http://flash-mx.html.it/tutorial/vie...rial=2&idpag=4

La bandiera rossa sul livello...

La bandiera rossa sul livello non è altro che un etichetta assegnata al fotogramma.
    Come procedere?
    1. Clicca sul fotogramma della scena alla quale devi assegnare l'etichetta;
    2. apri il pannello "Proprietà" (combinazione di tasti CTRL+F3);
    3. sul lato destro di quest'ultimo troverai un box con dentro scritto: etichetta fotogramma;
    4. cliccaci dentro ed assegna un nome al tuo fotogramma;
    5. vai nella scena del preload e, sul primo fotogramma chiave, verso le ultime righe dello script troverai:
    codice:
    if (_root.getBytesLoaded() == _root.getBytesTotal()) {
      gotoAndPlay("Filmato", "inizio-filmato");
    }
    6. sostituisci inizio-filmato con l'etichetta che hai assegnato al primo key frame sulla scena successiva e Filmato col nome della tua seconda scena.

P.S.: ricorda che la scena del preload deve essere inserita prima della tua seconda scena.
    Ciao
    RS95

Permessi di invio