Pagina 1 di 5 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 43

Google hijacked, ecco cosa è successo

Ieri qua nel forum avevano fatto notare che cercando AdSense con Google http://www.google.it/search?hl=it&q=adsense&meta= la pagina http://www.all-in-one-business.com/adsense/ era prima. Superava lo stesso AdSense. E la curiosità è che il PR di questa pagina è PR 9

Potete leggere l'articolo qui:
    http://www.jensense.com/archives/200...adsense_4.html

Una curiosità che ho notato
    ho notato anche in passato che a volte i risultati di google vengono monitorati o trackati da google stesso, come sta accadendo ora nelle varie serp, ad esempio:
    *ttp://www.google.it/url?sa=U&start=3&q=http://www.all-in-one-business.com/adsense/&e=9799

La domanda per gli esperti è:
    in questi momenti di google caos, non è che Google abilita gli url (con l'url redirect) per monitorare cosa sta accadendo?

Le variabili che lui registra sono:
    - URL (variabile q)
    - il rank nella pagina (variabile start)
    - sa=U e e=9799 non so cosa siano... la U starà per update

Che pensate?

Utente di HTML.it L'avatar di grin
    Interessante

Come è stato detto questi ragazzi in questo momento possiedono l'adsense di Google

Riguardo l'url redirect direi che non c'entri nulla.. come hai notato questo 'fenomeno' si verifica da ormai 2 anni..

Ritornando a hijacked Google 'i dirottatori hanno usato una tecnica classica..

il dominio all-in-one-business.com è naturalmente neutrale che reindirizza alla home di instantseoexpert.com (quale rimane innocente salvo casi quando viene ritrovato un collegamento tra di essi..)

Insomma - nessuno è perfetto

[supersaibal]Originariamente inviato da grin
    Interessante

Riguardo l'url redirect direi che non c'entri nulla.. come hai notato questo 'fenomeno' si verifica da ormai 2 anni..

Ritornando a hijacked Google 'i dirottatori hanno usato una tecnica classica..

il dominio all-in-one-business.com è naturalmente neutrale che reindirizza alla home di instantseoexpert.com (quale rimane innocente salvo casi quando viene ritrovato un collegamento tra di essi..)

Insomma - nessuno è perfetto

[/supersaibal]
    Io nelle mie ricerche anche dei giorni e mesi scorsi non lo vedo spesso il redirect di google. Per questo ho fatto la domanda.

Io sincermanete non capisco il meccanismo che hanno adottato loro.
    Poi il PR9 è stato raggiunto perchè quella pagina era considerata come la pagina ufficiale di AdSense?

Utente di HTML.it L'avatar di grin
    [supersaibal]Originariamente inviato da webcarlo
    Io sincermanete non capisco il meccanismo che hanno adottato loro.
    Poi il PR9 è stato raggiunto perchè quella pagina era considerata come la pagina ufficiale di AdSense? [/supersaibal]
    Esatto, permanent redirect fino a qualche giorno fa e ora tolto..

[supersaibal]Originariamente inviato da webcarlo
    Io nelle mie ricerche anche dei giorni e mesi scorsi non lo vedo spesso il redirect di google. Per questo ho fatto la domanda.
    [/supersaibal]
    Per mesi è stata una feature a singhiozzo e sono state diverse le ipotesi sul perchè.

Ora è una feature permanente, almeno sul .com, dato che è la base per il rilevamento dei siti dal sistema My Search History.

Attenzione però, in un qualche modo l'URL che tu vedi corrisponde in realtà all'URL del sito http://urlsdelsito che viene trasformato (probabilmente ad un evento tipo onclick) nell'URL redirect di controllo.

Grazie a tutti, ora è più chiaro

Utente bannato
    Che pena google... La pagina nel frattempo e' stata bannata.
    Ma risolvere i propri enormi bug invece che bannare? No? Troppa fatica eh?
    Tra l'altro se il sito sotto hijack fosse stato uno qualunque e non adsense col cavolo che si sarebbero mossi...
    C'e' gente che e' stata rovinata dall'hijack del proprio sito, e questo succedeva 2 anni fa! Siamo ancora qua, allo stesso punto di 2 anni fa...
    Vergogna.

[supersaibal]Originariamente inviato da Alto
    Che pena google... La pagina nel frattempo e' stata bannata.
    Ma risolvere i propri enormi bug invece che bannare? No? Troppa fatica eh?
    Tra l'altro se il sito sotto hijack fosse stato uno qualunque e non adsense col cavolo che si sarebbero mossi...
    C'e' gente che e' stata rovinata dall'hijack del proprio sito, e questo succedeva 2 anni fa! Siamo ancora qua, allo stesso punto di 2 anni fa...
    Vergogna. [/supersaibal]
    Leggendo in giro per la rete il problema redirect 302 poteva essere risolto tranquillamente ancora tempo fa, ma come hai detto tu fanno prima a bannare se si tocca AdSense. Oramai sul mercato dei motori di , Google può fare quello che vuole, se gli altri non si sbrigano e ho dei dubbi che gli altri ce la facciano.
    A me Google mi ha fatto capire che devo contare su me stesso e non su lui.
    L'unica cosa che ti posso dire, come ho detto in diversi 3d, è che da Google non si può pretendere niente. Dalla RAI o Telecom abbiamo il diritto di pretendere, ma da Google e altri servizi gratuiti dobbiamo prendere ciò che viene

Utente di HTML.it L'avatar di Drugo

Perchè Lamentarsi?

Noto leggendo questo Forum che Molti di voi hanno davvero un bel coraggio. Dopo l'ennesima Google Dance di settimana scorsa e ora con i dubbi sul PR molti di voi dicono di essere stati rovinati da Google. Che google fa ciò che vuole e che rovina la gente.

Secondo me sbagliate voi a mettere le vostre "palle" (scusate il termine) su di un piatto d'argento ai signori dell'informazione internettiana. Ci vuole coraggio a far dipendere la propria vita economica da un sito di cui non si ha il minimo controllo.

Pure io ogni giorno cerco di capire come posizionare in alto il mio sito, ma ogni giorno mi ripeto che non deve essere il mio Core Business ma solo un plus. Se investo il mio tempo e denaro in un sito, cerco di renderlo completo e utile per gli utenti, cerco anche di posizionarlo certo, ma cerco di far fruttare il mio progetto attraverso logiche sulle quali ho più controllo.

Per me ora essere primo in Google sarebbe come vincere il super enalotto. Farei il botto. Nel frattempo costruisco la mia idea un mattone alla volta....

Re: Perchè Lamentarsi?

[supersaibal]Originariamente inviato da Drugo
    Noto leggendo questo Forum che Molti di voi hanno davvero un bel coraggio. Dopo l'ennesima Google Dance di settimana scorsa e ora con i dubbi sul PR molti di voi dicono di essere stati rovinati da Google. Che google fa ciò che vuole e che rovina la gente.

Secondo me sbagliate voi a mettere le vostre "palle" (scusate il termine) su di un piatto d'argento ai signori dell'informazione internettiana. Ci vuole coraggio a far dipendere la propria vita economica da un sito di cui non si ha il minimo controllo.

Pure io ogni giorno cerco di capire come posizionare in alto il mio sito, ma ogni giorno mi ripeto che non deve essere il mio Core Business ma solo un plus. Se investo il mio tempo e denaro in un sito, cerco di renderlo completo e utile per gli utenti, cerco anche di posizionarlo certo, ma cerco di far fruttare il mio progetto attraverso logiche sulle quali ho più controllo.

Per me ora essere primo in Google sarebbe come vincere il super enalotto. Farei il botto. Nel frattempo costruisco la mia idea un mattone alla volta.... [/supersaibal]
    Concordo in pieno! Google fa quello che vuole e non ha nessuna responsabilità sui risultati organici. Se è così importante, iscrivetevi all'ADWORDS

Permessi di invio