Pagina 1 di 7 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 63
    Utente di HTML.it L'avatar di sylvaticus

è lecito usare la WLAN del vicino???

oggi per caso mi sono accorto che da casa dei miei c'è una WLAN disponibile.. bè.. con sorpresa, mi sono accorto che come aprivo Firefox (con la mia SuSE Linux 9.3) mi ritrovavo in internet... nessuna password da dare, niente di niente.. ora mi domando se questo comportamento sia etico/legale.. non ho idea di chi sia la rete..
    <<contro i gas serra, spero più nelle nuove tecnologie pulite che nelle conferenze internazionali>>
    -- Steven Chu

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    no, ovviamente è illegale.....
    semmai io avvertirei il vicino che ha una rete wi-fi non protetta...
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

scusa.. ma perchè mai dovrebbe essere illegale??? Io non sono tenuto a chiedermi di chi sia la rete.. ho una rete wireless disponibile a casa mia e mi ci collego.. non faccio nessun tipo di hackeraggio..

da un punto di vista "morale" è un'altra cosa.. però cerco di non scaricare niente di pesante.. giusto qualche pagina web e qualche email..
    <<contro i gas serra, spero più nelle nuove tecnologie pulite che nelle conferenze internazionali>>
    -- Steven Chu

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Originariamente inviato da sylvaticus
    scusa.. ma perchè mai dovrebbe essere illegale??? Io non sono tenuto a chiedermi di chi sia la rete.. ho una rete wireless disponibile a casa mia e mi ci collego.. non faccio nessun tipo di hackeraggio..

da un punto di vista "morale" è un'altra cosa.. però cerco di non scaricare niente di pesante.. giusto qualche pagina web e qualche email..
    ah no?
    quindi tu scrocchi un abbonamento internet da terzi senza dire nulla....
    non mi sembra molto lecita la cosa....

"lecita" è il titolo del treath.. ma "legale" è un'altra cosa.. sono arcisicuro che è legalissimo..

cque non ho proprio idea di chi sia.. potrebbe essere anche del palazzo vicino...
    -- Steven Chu

1)condividere un'adsl con terzi se non è un'adsl in versione Lan è vietato già di base dal regolamento....
    in teoria anche convidire consensulamente la linea con un vicino è reato (salvo alcuni contratti)
    2)tu entri in una rete non tua, non sarà hakeraggio da alte sfere ma è sempre tale (tu sfrutti una voragine della rete per entrare)
    3)questo e altro, e poi se vuoi mettiamo i risolvoti morali...
    4)comunque il vicino è quantomeno imprudente perchè se tu fossi disonesto, potevi sfruttare la sua linea per atti illeciti...

io lo avvertirei

Utente di HTML.it L'avatar di Fool
    Io lo avvertirei e per l'onesta mi farei ripagare con una connessione wireless di comune accordo

c'ho provato.. ma non riesco a trovare proprio di chi sia.. probabilmente di un edificio vicino ma dal quale si accede da tutt'altra strada e quindi non conosco nessuno..

cque (ora non ho sottomano i link) ho letto in più post che, almeno, non è illegale ;-)

cque.. che CULO che c'ho ;-)))
    -- Steven Chu

Utente di HTML.it
    Io lo denuncerei per divulgazione di onde radio su proprietà privata VVoVe:

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    Originariamente inviato da sylvaticus
    c'ho provato.. ma non riesco a trovare proprio di chi sia.. probabilmente di un edificio vicino ma dal quale si accede da tutt'altra strada e quindi non conosco nessuno..

cque (ora non ho sottomano i link) ho letto in più post che, almeno, non è illegale ;-)

cque.. che CULO che c'ho ;-)))
    Dov'è che hai letto che non è illegale?
    Secondo me è assolutamente illegale. Nella pratica è come se tu fossi collegato a quella LAN con tanto di possibilità di vedere i sistemi collegati e eventualmente di accedere a risorse condivise "aperte".... oltre ad usare, senza permesso, banda internet che qualcun altro ha pagato.
    Leggi il REGOLAMENTO!

E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

Permessi di invio