Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 24

Motorola: come salvare gli sms sulla memoria del telefono

Da ieri ho un Motorola E398, legge gli mp3, fa le fotine, tante belle cose...

Scopro poi che può salvare gli sms solo sulla scheda SIM (ce ne stanno pochini... )

Dopo aver imprecato pesantemente e aver letto che molti modelli Motorola sono così e averl letto anche questo thread (ciao fratè ) ho cercato un po' di info sul web...

Collegando il cellulare col cavetto e installando alcuni programmi è possibile infatti (come diceva Darkiko nel suo thread) attivare la funzione per salvare gli sms sul telefono...

Qui spiega come fare...

Io ci sono riuscito in pochi minuti

Il link non funziona, comunque bisogna andare sul forum di Telefonino.net (http://telefonino.leonardo.it/forum/main.asp) e nella sezione Motorola cercare il thread messaggi SMS v547: memoria piena!

Utente di HTML.it L'avatar di darkiko
    oh là, grande Fratè! domani quando sono un po' più lucido eseguo anch'io l'operazione

grrrrrrrazie
    è nella nostra unicità che risiede la meraviglia degli esseri umani

interesserebbe anche a me! ma non riesco ad accedere alla pagina, non è che cortesemente mi postereste le istruzioni da seguire? perfavore!

il mio è un V220, le istruzioni da seguire sono le stesse del E398?

Grazie mille!
    Talvolta anche una persona apparentemente inutile si rivela un abile samurai dalla forza di mille uomini, dimostrando di poter rinunciare alla vita e che il suo cuore si è completamente identificato con quello del suo padrone

Originariamente inviato da 13manuel84
    interesserebbe anche a me! ma non riesco ad accedere alla pagina, non è che cortesemente mi postereste le istruzioni da seguire? perfavore!

il mio è un V220, le istruzioni da seguire sono le stesse del E398?

Grazie mille!
    Le istruzioni non erano per l'E398 ma a quanto pare si adattano bene per tutti...

Utente di HTML.it L'avatar di holifay
    E' semplice, ma occhio a non fare casini .
    occorre fare una modifica sul seem 0032. La procedura è valida per tutti i telefoni della serie V e C (provato di persona sul C650) e credo anche per altri.

Per farlo occorre un programma come SeemPlayer (se non ce l'avete ve lo posso procurare). Cercate (dopo aver fatto il backup delle seem del cell per eventuali riprstini)l'offset 40 e modificate il bit6 in questo modo:

[b]bit 6: Memoria SMS[b] (0 memoria telefono, 1 memoria SIM)

Fate l'upload della seem modificata ed il gioco è fatto!

Se vi interessano altre modifiche...

Per fare queste cose avete avuto bisogno del cavo USB o l'avete fatto via Bluetooth?

Utente di HTML.it L'avatar di holifay
    io ho usato USB: la serie C non ha il Bluetooth

ciao holifay, se riesci a passarmi il seemplayer potrei farti una statua

io l'ho cercato, ma ho trovato qualcosa in siti giapponesi, cinesi, coreani...insomma, in cui non ci capisco niente

e non vorrei fare cavolatine...

ti ringrazio!!
    Talvolta anche una persona apparentemente inutile si rivela un abile samurai dalla forza di mille uomini, dimostrando di poter rinunciare alla vita e che il suo cuore si è completamente identificato con quello del suo padrone

Io sarei curioso di sapere se questi interventi si possono fare solo via USB o anche via Bluetooth

Permessi di invio