Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18
    Utente di HTML.it L'avatar di Spzeus

Proteggere le proprie Cartelle

Ciriciao gente
    Ho provato diversi programmi di protezione dati ma nessuno si è comportato secondo le mie aspettative e per questo chiedo aiuto alla comunità.
    Io vorrei proteggere delle cartelle vietando l’accesso se sprovvisti di password, i programmi da me trovati, a parte che alcuni erano limitati a dimensioni di pochi MB mentre delle mie cartelle contengono anche 800MB, criptano tutti i file della cartella e a me questo non va.
    Come scritto ho cartelle molto grandi e criptare per poi decriptare ogni volta mi fa perdere tempo.
    Il pc non lo uso solo io per questo mi piacerebbe rendere private delle cartelle, ho provato anche con WinXP ma avento il disco partizionato in FAT32 non posso selezionare rendi private cartelle
    Grazie e aspetto le vostre risposte

http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=842095
    ...ovviamente senza NTFS fai ben poco.

Saluti
    Rilasciata Python FTP Server library 0.5.1
    http://code.google.com/p/pyftpdlib/

We'll be those who'll make the italian folks know how difficult can be defecating in Southern California without having the crap flying all around the house.

Originariamente inviato da billiejoex
    http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=842095
    ...ovviamente senza NTFS fai ben poco.

Saluti
    Veramente cercavo più un software e poi qui non ho capito
    Click di dx sull'eseguibile --> Protezione --> elimina tutti i gruppi tranne SYSTEM e Administrator.
    Ma dove devo cliccare???? Protezione??????
    :master: :master: :master:

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    Originariamente inviato da Spzeus
    Veramente cercavo più un software e poi qui non ho capito
    Click di dx sull'eseguibile --> Protezione --> elimina tutti i gruppi tranne SYSTEM e Administrator.
    Ma dove devo cliccare???? Protezione??????
    :master: :master: :master:
    sono opzioni relative al filesystem NTFS. Con FAT32 fai poco per quanto riguarda la protezione. E in ogni caso la protezione con NTFS presume che ognuno acceda al sistema col proprio differente account.

http://sicurezza.html.it/articoli/ar...&idarticoli=91
    Leggi il REGOLAMENTO!

E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

Originariamente inviato da Habanero
    sono opzioni relative al filesystem NTFS. Con FAT32 fai poco per quanto riguarda la protezione. E in ogni caso la protezione con NTFS presume che ognuno acceda al sistema col proprio differente account.
    Era quello che pensavo
    Ma non esiste proprio un programma che mi crei cartelle il cui acesso è consentito solo con l'inserimento di password?
    Insomma cerco un qualcosa simile alla protezione dei file xls ma sulle cartelle

Per quello esiste la crittografia. Programmi come PGP o gnuPG sono adatti allo scopo.
    criptano tutti i file della cartella e a me questo non va. Come scritto ho cartelle molto grandi e criptare per poi decriptare ogni volta mi fa perdere tempo.
    Applicare delle restrizioni di accesso ad una directory senza impiegare l'utilizzo di crittografia è un compito specifico del file system, quindi o tieni FAT32 e impieghi la crittografia o metti NTFS e gestisci il tutto a livello utente. Non credo ci siano alternative valide a riguardo.

We'll be those who'll make the italian folks know how difficult can be defecating in Southern California without having the crap flying all around the house.

Per quello esiste la crittografia. Programmi come PGP o gnuPG sono adatti allo scopo.

Applicare delle restrizioni di accesso ad una directory senza impiegare l'utilizzo di crittografia è un compito specifico del file system, quindi o tieni FAT32 e impieghi la crittografia o metti NTFS e gestisci il tutto a livello utente. Non credo ci siano alternative valide a riguardo.
    Conosco i programmi di criptazione ma è proprio quello che voglio evitare, con cartelle di 800MB criptare e poi decriptare ti passa la voglia.
    Volevo un semplicissimo programmino che mi chiede la password se clicco sulla cartella.
    Ci stanno tanti programmi complicati e una ca** come questa non c'è??
    Io il pc l'ho trovato con sta caspita di FAT32 non posso mica formattare per cambiarla perdendo tutto

Volevo un semplicissimo programmino che mi chiede la password se clicco sulla cartella.
    Ci stanno tanti programmi complicati e una ca** come questa non c'è??
    Personalmente non conosco nulla di simile, non tanto per la complessità quanto per la tipologia del programma.

Io il pc l'ho trovato con sta caspita di FAT32 non posso mica formattare per cambiarla perdendo tutto
    Partition magic ti permette la conversione evitandoti la formattazione. Tra le altre cose utilizzando NTFS vai in contro a numerosi vantaggi che non hai con FAT32.

Personalmente non conosco nulla di simile, non tanto per la complessità quanto per la tipologia del programma.

Partition magic ti permette la conversione evitandoti la formattazione. Tra le altre cose utilizzando NTFS vai in contro a numerosi vantaggi che non hai con FAT32.
    Veramente un ho programma per partizionare, ma sei sicuro che non perdo dati e programmi convertendo?

A detta dei programmatori funziona.
    Ora che mi ricordo c'è anche un'utility di windows che ti permette di farlo: convert.exe.
    Da shell:

convert X: /fs:ntfs

...dove X rappresenta la lettera dell'unità che vuoi convertire.

Permessi di invio