Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

CSS e browser, interpretazioni diverse

Ho notato un certo problema.

Costruisco il mio layout a tre colonne utilizzando margini, float, percentuali.

La colonna centrale dà dei problemi.

IE => se specifico margini laterali pari alla lunghezza delle colonne, per far si che la colonna centrale occupi tutto lo spazio, devo impostare width:100%

Firefox => se specifico margini laterali pari alla lunghezza delle colonne, per far si che la colonna centrale occupi tutto lo spazio, devo impostare width:58% (ossia 21% + 21% delle colonne laterali)

Come risolvo sto problemone ???

Leggete attentamente che se no non capite il perche' del problema (e il problema stesso).

Ciao

Utente di HTML.it
    up, dannazione

posso leggerlo anche 100 volte, ma se sbaglia se non si capisce c'è poco da fare!
    hai scritto "lunghezza" delle colonne ma probabilmente intendevi "larghezza", altrimenti non ha senso! se specifichi i margini laterali per la colonna centrale, pari alla larghezza delle due colonne laterali, non hai bisogno di definire alcuna larghezza per la colonna centrale!

Utente di HTML.it
    Si intendevo larghezza.

Pero' ti devo contraddire per la seconda affermazione.

Su IE (ris 800x600) solo specificando 100% mi viene occupato lo spazio centrale tra le colonne laterali (pur specificando margin)...

E' questo che mi ha destabilizzato

Utente di HTML.it
    Ora guardate: www.keratox.net

In Firefox, opera e a ris. 1024x768 e 800x600 si vede splendidamente

In IE a qualsiasi risoluzione si vede male.

Perchè secondo il suo genio, se specifico margin laterale a 20%, devo impostare anche 100% per occupare tutto lo spazio centrale.

Neanche se lascio width:auto; si vede bene (in IE).

Firefox sia se specifico 60% che auto va bene.
    Solo che se faccio 100% occupa più spazio di quel che ce ne è (firefox va male, ie bene, anche se direi il contrario)

Permessi di invio