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  1. #1

    Chi mi aiuta a capire come funziona

    Vorrei fare un player (con pulsanti: play, stop, avanti, indietro)in flash come in questo sito (http://www.lucacassani.dj/).
    Con 2 o 3 loop.
    Chi mi aiuta?
    Sono un pò arruginito col flash.

  2. #2
    guarda se sono 2 o 3 looppeti - poco pesanti -

    il vecchio metodo dell'attachMovie può anche andare diversamente devi caricarli dall'esterno

    io ti spiego il primo metodo decisamente veloce:

    carichi i 3 mp3 nella libreria e dai un Linkage/Concatenamento =Track1, Track2, Track3

    sulla prima frame posizioni i 4 pulsanti

    REW PLAY STOP FFW
    quindi costruisci il controllo volume, cioè

    crea un clip vuoto istanza = "controll"
    disegna una retta larga 100 e registrala in (0,0)
    disegna un rettangolino 10x10 convertilo in clip istanza = "vol" e registralo in centro, sovrapponilo alla retta in posizione 100
    sulla 1° frame di Controll scrivi la seguente AS

    codice:
    vol.onPress=function(){
    	this.startDrag(true,0,15.6,100,15.6)
    	_level0.ctrl_vol(this._x)
    }
    vol.onRelease=function(){
    	stopDrag()
    	_level0.ctrl_vol(this._x)
    }
    posiziona quindi sullo stage il clip "controll"
    sulla prima frame del fla (cioè sulla _root o _level0)
    scrivi questa AS:

    codice:
    ITEM = 1 // indicatore brano
    function carica_traccia(){
            mysound = new Sound()
    	mysound.attachSound("track"+_level0.item)
    	mysound.setVolume(80)
    	mysound.start(0,100)
    }
    
    carica() // per far partire il primo bramo
    
    // ritorno traccia
    REW.onPress=function(){
        if(_level0.item>1)
          {
         	        _level0.item-=1
    		_level0.carica()
          }
    }
    // avanzamento traccia
    FFW.onPress=function(){
        if(_level0.item<3)
          {
         	        _level0.item+=1
    		_level0.carica()
          }
    }
    // start audio
    PLAY.onPress=function(){
         _level0.mysound.start(0,100)
    }
    // fermo l'audio
    STOP.onPress=function(){
         _level0.mysound.stop()
    }
    
    // fuzione per il controllo del volume
    function ctrl_vol(N){
    	mysound.setVolume(N)
    }

  3. #3
    Ovviamente volevo dire attachSound().

    Ciao

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