avendo fatto un menù di tutti i file excel con cui lavoro, vorrei, una volta cliccato su un file, che mi aprisse il file con excel e non con il browser, come dovrei fare?
avendo fatto un menù di tutti i file excel con cui lavoro, vorrei, una volta cliccato su un file, che mi aprisse il file con excel e non con il browser, come dovrei fare?
è un comportamento del browser, non credo si possa modificare
ma fare il menu direttamente in excel invece che html?
Puoi creare delle tabelle (che simulano excel).
Solo IE apre i programmi all'interno.
lorenzos non sono proprio sicuro...
firefox di default mi apre i pdf in una finestra del browser, con tanto di toolbar della adobe
non ho provato con gli xls
edit: ma poi scusa a che gli servirebbe creare delle tabelle? lui ha fatto un indice dei suoi file xls, questo indice penso sia in html dato che a quanto ho capito lo vede col browser.... quand'anche fosse zeppo di tabelle?
Sorry, ho capito male e mi sono spiegato peggio.
Io intendevo di organizzare i file di excel in maniera tabellare (esattamente come fa excel) senza dover far aprire un documento excel (e se qualcuno non ce l'ha?)...
Ma non sapevo excel potesse salvare in html.
In tal caso penso il problema sia risolto a monte...
excel non serve SOLO a creare le tabelle, puoi anche eseguire delle operazioni/query sui dati
ti sfido a farlo col <table>
excel non penso possa salvare in html, e comunque non risolverebbe il problema (perchè poi tanto apre col browser), semplicemente, come word, puoi creare dei collegamenti ipertestuali a nomi di file.
Quindi ribadisco: si crea un foglio excel con i collegamenti ai vari file di lavoro, si apre quello e il browser non si tocca
> bejelit ti gusta così?
Mi aggingo alla conversazione.
Ho un problema simile nel senso che non riesco ad aprire effettivamente word.Mi spiego meglio :
Ho un file html che punta a vari documenti ( .doc , .pdf , .xls ) ma con IE mi si apre il browser che emula il programma richiesto; ma non voglio assolutamente che succeda questo in quanto non è presente la toolbar di nessun programma.
La mia stessa pagina e pensata anche per FF e aprendo un PDF come diceva Petro_suse91 si apre l'acrobat in tutto il suo splendore.
Chiedo aiuto a voi o sommi conoscitori dei misteri di IE e del Html
Grazie per le eventuali risposte!!!
Alla prossima!!!