Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 26

[VB.NET] Uso dei Panel... è la scelta giusta?

Sono alle prime armi con VB.NET e non ancora riesco bene a districarmi. Chiedo un vostro consiglio su come impostare il layout del progetto.

L'impostazione che voglio dare al programma è semplice: striscia superiore con una serie di bottoni (ToolBar) e parte inferiore dove si succedono di volta in volta i vari moduli di immissione dei dati, si visualizzano le immagini, ecc. ecc.

Avevo allora pensato di usare più "Panel" all'interno di una UNICA Form, da far attivare a seconda del pulsante premuto. Ad esempio: Pulsante "Inserisci Scheda" attiva il pannello "PannelloInsercisciScheda" e imposta la proprietà Visible a "False" per tutti gli altri pannelli (relaitivi agli altri bottoni)... Spero di essermi spiegato.

La cosa funziona abbastanza bene... il problema nasce in fase di progettazione dei pannelli, cioè inserendo più pannelli all'interno della stessa Form e dimensionandoli in modo che riempiano tutta la form stessa mi risulta poi difficile lavorarci.

La mia domanda allora è se è giusto impostare il progetto in questo modo o se magari voi fareste in qualche altro modo (uso delle form MDI?), e poi se esiste un modo per rendere invisibili i vari elementi della form (i panel appunto) in fase di progettazione, per agevolare il lavoro di creazione del layout.

Grazie a tutti.
    Il mio ultimo libro:
    Giorni di Follia. Presenze inquietanti a Pescara.
    www.giornidifollia.it

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka

Moderazione

Le domande relative ai linguaggi Visual Basic, VB.NET, VBA (per Access, Excel, ...) e i linguaggi Microsoft per il .NET Framework vengono trattati nell'apposito forum: Visual Basic e .Net Framework.
    In futuro, poni in quel forum le tue domande relative ai linguaggi citati.

Questa discussione la sposto io. Stai più attento in futuro.

Ciao!
    MARCO BREVEGLIERI