Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2005
    Messaggi
    43

    Connessione persistente TCP

    Devo comunicare tramite pagina web con un server in remoto.Il problema è che nel momento in cui stabilisco la connessione utilizzando le classi TcpClient e TCPServer perdo immediatamente lo stato della connesssione dalla pagina web e nn riesco a comunicare.
    Come posso fare per stabilire una connessione persistente?

  2. #2
    Il protocollo tcp e' vero che e' "orientato alla connessione" ma in realta' una volta che la pagina viene elaborata dal server e visualizzata sul client non c'e' piu' nessun collegamento effettivo tra client e server. Per fare quello che dici tu, se ho capito bene, o aspetti la futura evoluzione del framework oppure utilizzi l'oggetto xmlhttp (senza tralasciare anche flash che non e' male per queste cose).
    Saluti a tutti
    Riccardo

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2005
    Messaggi
    43
    Cerco di spiegarmi meglio.Io ho un server remoto al quale voglio connettermi da una pagina web mandando successivamente dei messaggi e ricevendo chiaramente delle risposte.tutto questo attraverso una connessione basata sulle classi Socket,TcpClient e TcpServer.Una volta aggiornata la pagina perdo lo stato della connessione, chiaramente.E' possibile utilizzare una connessione per una sessione?

  4. #4
    ma il server che deve stare in ascolto l'hai creato tu? se si prova a postare il codice, se ho capito bene non lasci il server in ascolto perennemente (è solo un'ipotesi)
    xxx

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2005
    Messaggi
    43
    Il server non è un problema(Magari l'avessi fatto io).E' sempre in scolto.il problema è che nn riesco a tenere traccia della connessione dalla pagina web.La connessione è cmq stabilita.Per questo avevo pensato ad una sessione.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.