Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

Connessione persistente TCP

Devo comunicare tramite pagina web con un server in remoto.Il problema è che nel momento in cui stabilisco la connessione utilizzando le classi TcpClient e TCPServer perdo immediatamente lo stato della connesssione dalla pagina web e nn riesco a comunicare.
    Come posso fare per stabilire una connessione persistente?

Il protocollo tcp e' vero che e' "orientato alla connessione" ma in realta' una volta che la pagina viene elaborata dal server e visualizzata sul client non c'e' piu' nessun collegamento effettivo tra client e server. Per fare quello che dici tu, se ho capito bene, o aspetti la futura evoluzione del framework oppure utilizzi l'oggetto xmlhttp (senza tralasciare anche flash che non e' male per queste cose).
    Saluti a tutti
    Riccardo

Utente di HTML.it
    Cerco di spiegarmi meglio.Io ho un server remoto al quale voglio connettermi da una pagina web mandando successivamente dei messaggi e ricevendo chiaramente delle risposte.tutto questo attraverso una connessione basata sulle classi Socket,TcpClient e TcpServer.Una volta aggiornata la pagina perdo lo stato della connessione, chiaramente.E' possibile utilizzare una connessione per una sessione?

ma il server che deve stare in ascolto l'hai creato tu? se si prova a postare il codice, se ho capito bene non lasci il server in ascolto perennemente (è solo un'ipotesi)
    xxx

Utente di HTML.it
    Il server non è un problema(Magari l'avessi fatto io).E' sempre in scolto.il problema è che nn riesco a tenere traccia della connessione dalla pagina web.La connessione è cmq stabilita.Per questo avevo pensato ad una sessione.

Permessi di invio