Giorno a tutti...
Ad agosto devo andare 6 giorni a lisbona... cosa mi consigliate di vedere?
Giorno a tutti...
Ad agosto devo andare 6 giorni a lisbona... cosa mi consigliate di vedere?
lo stadio del Benfica direi che merita![]()
....
la morosa sarà entusiasta di questa prima tappa[supersaibal]Originariamente inviato da stekimir
lo stadio del Benfica direi che merita[/supersaibal]
"Aò, nun riesco a vedè 'o stadio"[supersaibal]Originariamente inviato da stekimir
lo stadio del Benfica direi che merita[/supersaibal]
me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.
L'Oceanario non perdertelo, è splendido.
Lisbona è una delle città più belle in Europa, io ti direi di vedertela proprio tutta.
Per il giorno, è molto bella Praça Dos Restauradores e tutta quella zona; poi la Fundaçao Calouste Gulbenkian, che è magnifica, e il Museu de Arte Moderna.
Poi tutte le costruzioni con azuleios, tipici dell'arte popolare portoghese.
Per la sera Barrio Grande è il quartiere che corrisponde, in piccolo, a Trastevere a Roma: ci sono dei localini che vale la pena di vedere, e i drink costano pochi euro (4 euro i cocktail, per esempio, al Tasca Cubana).
Di cucina, ti consiglio qualche ristorantino nelle vicinanze del porto, dove, con pochi euro, puoi fare un pranzo di pesce con i controcavoli (un nome: O Cofre - Churrasqueira a Rua dos Bacalheoeiros, il cui cameriere ci ha anche provato con la sottoscritta); nei bar sono da provare i pasteis, specialità portoghese esportata anche in Brasile.
Per quanto riguarda i negozi, sono interessanti Mango (che trovi anche qui in Italia) e il grande magazzino El Corte Inglès, che qui non c'è (ed è fornitissimo).
Da non perdere sono tutte le stazione della metro, che sono davvero splendide (menzione speciale per Parque, pareti azzurre con massime filosofiche in tutte le lingue e disegni: a Lisbona, la metro è un'opera d'arte)
Per i dintorni, a Obidus c'è una spiaggia molto simile, in piccolo, a Copacabana di Rio de Janeiro (città con quale Lisbona ha molto in comune, incluso il Cristo Re), meravigliosa Sintra , deliziosa Coimbra. Bellissime le antiche mura medievali della città a Obidus (dalle quali c'è un panorama da favola) e il Mosteiro da Batalha con le Capelàs Imperfeitas.
Buon viaggio (io ci tornerò ad Agosto in interrail, non vedo l'ora)
Bairro ALTO, non Bairro Grande.
Aggiungo il quartiere di Belèm, con il monastero dei Jeronimos, la torre di Belém, il monumento a Enrico Navigatore e i giardini, veramente belli. Ah, e una delle pasticcerie più antiche d'Europa.![]()
[supersaibal]Una volta qui c'era il bar Mario
L'han tirato giù tanti anni fa
E i vecchi, i vecchi, i vecchi i vecchi
sono ancora lì che dicono che senza non si fa
[/supersaibal]
Grazie mille... devo farmi il "piano di visita" e mi servono il più possibile informazioni
Tesoruccio, la memoria a volte fa cilecca[supersaibal]Originariamente inviato da jsmoran
Aggiungo il quartiere di Belèm, con il monastero dei Jeronimos, la torre di Belém, il monumento a Enrico Navigatore e i giardini, veramente belli. Ah, e una delle pasticcerie più antiche d'Europa.[/supersaibal]
Per fortuna che ci sono sempre i mille e uno Mr Pignoletti che ci pensano. Confidavo nel vostro aiuto![]()
che alla fin fine è l'unica parte decente di Lisbona, insieme alla zona dell'expo[supersaibal]Originariamente inviato da jsmoran
Aggiungo il quartiere di Belèm, con il monastero dei Jeronimos, la torre di Belém, il monumento a Enrico Navigatore e i giardini, veramente belli. Ah, e una delle pasticcerie più antiche d'Europa.[/supersaibal]
....
Naah, l'Alfama è stupendo. E ci sono i ristorantini migliori e meno cari, si mangia meglio che nei locali patinati della Baixa (la zona centrale tra Praça dos Restauradores e Praça do Commercio).
[supersaibal]Una volta qui c'era il bar Mario
L'han tirato giù tanti anni fa
E i vecchi, i vecchi, i vecchi i vecchi
sono ancora lì che dicono che senza non si fa
[/supersaibal]