Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Url pagina

Url pagina

Buongiorno a tutti.
    Vado subito al quesito.

Ho un movie che in base alla pagina in cui si trova deve cambiare titolo. Vorrei sapere come faccio a prendermi l'url della pagina?
    Con "_url" si prende l'url del file swf e a me invece serve sapere l'url della pagina (es. index.asp, prova.asp e così via). Ho anche fatto una funzione che taglia tutta la raqdice e si prende solo quello che mi interessa, però devo reperire l'url corretto.

Saluti a tutti e grazie.
    Vittorio

Utente di HTML.it L'avatar di ilpiubello
    La soluzione più semplice è concatenare nel codice html dell'swf una variabile con il nome della pagina:
    ...filmato.swf?id_sezione=chi_siamo">

e nel filmato la puoi leggere così:
    _root.id_sezione

A questo punto, nell'enterFrame o, meglio, nel load del filmato (visto che cambiando pagina viene rilanciato ogni volta) devi mettere un controllo sulla variabile e scrivere il titolo in base al valore che hai acquisito.
    FaX

Grazie innanzitutto per avermi risposto.
    Vorrei spiegarti meglio il problema, poi vediamo se la risposta è sempre quella, perchè non mi trovo.

Allora, io ho un unico movie, ed ho un certo numero di pagine. Questo movie deve andare in ogni pagina e deve farmi uscire una frase diversa, in base alla pagina in cui mi trovo. Il problemino è che non riesco a prendere il nome della pagina (es. pippo.htm). Perchè quando uso "_url" mi da l'indirizzo del movie e quindi con la funzione che ho fatto che taglia la radice, non avrò "pippo.htm" ma "filmato.swf".

Se la risposta è uguale a prima, rendimela un pò più chiara.
    Grazie mille del tuo aiuto.

Avevo capito bene allora...

Senza utilizzare la proprietà _url (che non serve per questo caso) basta semplicemente, che in ogni pagina html, dove hai il codice di inserimento del filmato, concateni una variabile che identifichi il nome della pagina; chiamiamola id_pagina e deve essere inserita così:

...filmato.swf?id_pagina=chi_siamo ">

Poi, il campo testo dinamico ("titolo"), che deve scrivere una frase diversa a seconda della pagina, lo inserisci all'interno di un movieclip; nel movieclip metti questo:

codice:
    onClipEvent(load){
    	switch (_root.id_pagina) {
    	case "chi_siamo":
    		titolo.text="Chi Siamo";
    	break;
    	case "dove_andiamo":
    		titolo.text="Dove Andiamo";
    	break;
    	default:
    		link1.text=""; // questa è la scritta che appare se "_root.id_pagina", per qualche motivo, non è definita
    	}
    }

Tutto ok?
    FaX

Grazie mille!!!
    Ho fatto varie prove ed è andato tutto come doveva.
    Grazie, grazie, grazie.

Saluti
    Vittorio

Di niente!

FaX

Permessi di invio