ho caricato delle immagini che identificano le varie sezioni del sito, così:
si può con AS fare in modo che l'immagine non compaia di botto ma con una transizione tipo alfa0% > alfa100% ?codice:loadMovieNum("imgfla/fondoagenzia.jpg", 1);
ciaux![]()
ho caricato delle immagini che identificano le varie sezioni del sito, così:
si può con AS fare in modo che l'immagine non compaia di botto ma con una transizione tipo alfa0% > alfa100% ?codice:loadMovieNum("imgfla/fondoagenzia.jpg", 1);
ciaux![]()
non credo sia la soluzione ottimale, ma almeno funge da tappabuco
dove mc è un movieclip normale mentre cover è un mc biancocodice:var img = "nomeimg.jpg"; mc.loadMovie(img) mc._alpha = 100 _root.cover.onEnterFrame = function(){ if(this._alpha > 0){ this._alpha -=1; }else{ delete onEnterFrame } }
![]()
puoi fare così
ti crei un movieclip vuoto
lo istanzi cnt nel mio esempio
poi sul frame
ai pulsanticodice:partenza = ""; //funzione di caricamento dei file function carica() { //trace(partenza); loadMovie(+partenza+".jpg", "cnt"); //le foto si devono chimare 1.jpg 2.jpg ecc... a = setInterval(preload, 50, cnt); } //funzione preload che poi richiama l'effetto al caricamento function preload(clip){ car = clip.getBytesLoaded(); tot = clip.getBytesTotal(); perc = Math.round((car/tot)*100); clip.createTextField("testo", 1, (this._width/2), (this._height/2), 200, 20); clip.testo.wordWrap = true; testoformat = new TextFormat(); testoformat.color = "0x000000"; testoformat.font = "Verdana"; clip.testo.setTextFormat(testoformat); if(!isNaN(perc)) { clip.testo.text = "Caricamento..."+perc+"%"; clip.testo.setTextFormat(testoformat); } if (car == tot && car > 1024) { clearInterval(a); clip.alpha("goto",0,100,1); clip.testo.text = ""; } } MovieClip.prototype.alpha = function(aarrivo, a, b, t) { /////////// if ((aarrivo != "goto")&&(a != '' && a != "" && a != 0)&&(b != '' && b != "" && b != 0)) {this.k = (1/b)/a;} else {if ((aarrivo != "goto")&&(a != '' && a != "" && a != 0)&&(b == '' || b == "" || b == 0)) {this.k = 1/a;} else {this.k = 0.1;}} if (aarrivo == "goto") {this._alpha = a;this.aarrivo = b;} else {this.aarrivo = aarrivo;} /////////// this.da = 0; this._visible=true; this.t = t; this.t1 = getTimer()/100; this.onEnterFrame = function() { this.t2 = getTimer()/100; if ((this.t2 >= this.t1 + this.t) || (this.t == '' || this.t == "" || this.t == 0)) { this.da = (this.aarrivo-this._alpha)*this.k; if (Math.abs(this.da)>0.1) { this._alpha += this.da; } else { this._alpha = this.aarrivo; if (this._alpha == 0) {this._visible=false;} delete this.onEnterFrame; } } }; };
Non lo ho provato ma dovrebbe funzionarecodice:on(release){ partenza = nomeimg; carica(); }![]()
Consulenza aziendale a 360° http://www.gruppodg.it http://www.gruppodg.it/3d
Realizzazione siti internet, Siti Flash, Ricerca Location per bar negozi , esercizi commerciali, sviluppo pratiche e allestimento
non va
ho provato sul pulsante:
on(release){
partenza = 1.jpg;
carica();
}
e dice:
Scena=Scena 1, Livello=menu, Fotogramma=1:Linea 2: È previsto ';'
partenza = 1.jpg;
ciaux![]()
a me funziona.
in
metticodice:on(release){ partenza = 1.jpg; carica(); }
partenza = 1;
senza .jpg
per prima cosa avevo provato solo con 1
ma in realtà c'era un altro errore
ora va perfettamente
grazie 1000
ciaux![]()
Consulenza aziendale a 360° http://www.gruppodg.it http://www.gruppodg.it/3d
Realizzazione siti internet, Siti Flash, Ricerca Location per bar negozi , esercizi commerciali, sviluppo pratiche e allestimento
ps
"l'appetito viene mangiando..."
ho fatto la stessa cosa sul primo file, con il risultato che la prima foto ora si carica automaticamente, senza nessun clic.
Ora però se clicco, continuo a vedere anche la foto 1 che ha caricato automaticamente.
Come faccio per dirgli:
al clic prima scarica la foto 1 e poi carica quella appartenente al clic?
ciaux![]()
risolto grazie
ciaux![]()
funziona perfettamente solo che nel mio caso il pulsante con l'azione
on(release){
partenza = nomeimg;
carica();
}
si trova nella stessa pagina ma in un altro swf. Come faccio a passargli queste istruzioni da un swf all'altro. Non ho trovato niente del genere. Da quello che ho capito ci sono soprattutto domande di passaggio di variabili tra swf importati su livelli separati e non tra due file distinti.
grazie :maLOL: :maLOL:
ciao
no wasted time!