Pagina 1 di 29 1 2 3 11 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 283

Discussione: righe come menu

righe come menu

ciao a tutti...
    ho uno sfondo con delle righe.. saranno 20 in tutto... di colore diverso... vorrei che quelle centrali formassero il menu... ovvero... cliccando su una di esse.. le altre si spostassero in su e in giù in modo da lasciar spazio alla pagina che sarà sottostante...
    più che altro non so come gestire il movieclip.. e in più vorrei che una volta cliccato un pulsante venga disattivato... cioè che sia riattivato una volta che le righe sono di nuovo tutte al punto di partenza.. non so se sono stata chiarissima...

baci baci

beh fai un mc con le righe che si spostano all'inizio x far posto al menu
    e poi ci metti in questo spazio
    i tuoi pulsanti che in questo caso potrebbero essere dei mc formati da due frame in modo tale che quando ci clicchi su lo fai spostare sul secondo frame senza l'azione così lo disattivi
    così anche x gli altri pulsanti
    inizia a fare il mc con le righe che si spostano
    poi se hai problemi postali
    ciao
    la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

innanzi tutto la frase che hai scritto sotto è bellissima...

poi... grazie della risposta..
    ma... se io ad esempio avessi le stesse righe... però un menù esterno a queste.. quando clicco su un pulsante le righe si aprono come un sipario e mi mostrano la pagina sottostante... come faccio a gestire i movieclip? cioè le strisce dovranno essere un movie o semplicemente un'interpolazione? o faccio l'interpolazione nel movie???
    non so gestire per niente i movie...

Originariamente inviato da misshellfire
    innanzi tutto la frase che hai scritto sotto è bellissima...

poi... grazie della risposta..
    ma... se io ad esempio avessi le stesse righe... però un menù esterno a queste.. quando clicco su un pulsante le righe si aprono come un sipario e mi mostrano la pagina sottostante... come faccio a gestire i movieclip? cioè le strisce dovranno essere un movie o semplicemente un'interpolazione? o faccio l'interpolazione nel movie???
    non so gestire per niente i movie...
    e bella ma purtroppo nn l'ho scritta io (nn ricordo neanche di chi è in verità)

xche le righe vorresti lasciarle fuori dal menu?
    ti complicheresti la vita in quanto dovresti creare cmq un movieclip e gestirlo dal menu (si può anche fare)
    se invece prendi le tue linee e le trasformi in movieclip e in questo ci metti il tuo menu sarà tutto più semplice in quanto puoi gestire i movimenti delle linee nel menu stesso
    cmq hai un link x vedere lafoto o un img di quello vorresti fare
    x rendermi conto meglio
    ciao
    la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

questa è proprio una mega bozza per farti capire
    Immagini allegate Immagini allegate

questa era l'idea base... clicco sul rosso... le altre strisce si spostano circolarmente verso le estremità... e nel vuoto che resta ci creo le pagine... solo che non so come gestire la cosa...

Originariamente inviato da misshellfire
    questa era l'idea base... clicco sul rosso... le altre strisce si spostano circolarmente verso le estremità... e nel vuoto che resta ci creo le pagine... solo che non so come gestire la cosa...
    nn ho capito bene cosa dovrebbe succedere ?? le strisce si allargano ??? è come?? se sono fatte a spicchi come vuoi che si allarghino
    ma questo è il risultato o l'inizio

no è l'inizio... è proprio abbozzato.. volevo capire il meccanismo..
    le strisce non si allargano... si spostano soltanto in modo circolare.. per ipotesi tutti gli spicchi formano un cerchio... nel rettangolo ovviamente ne vedo solo una parte... clicco ad esempio sul pulsante rosso... la striscia col pulsante resta ferma... quelle sopra si spostano in cerchio, come le lancette di un orologio... scon il loro spostamento lasciano il nero... idem avverrà sotto..

Anch'io faccio fatica a capire l'effetto che vuoi fare.

Vediamo se ho capito:
    Lo sfondo sotto le righe è nero, giusto??
    Clicco sul rosso e tutte le righe al di sopra di quello se ne vanno in su e quelle al di sotto se ne vanno al di sotto, giusto??
    Cosi da lasciare solo lo spicchio del pulsante selezionato e tutto il resto sarà nero, giusto??
    Quindi in ogni caso le rige senza scritte se ne vanno in su (quelle alte) e in giù (quelle basse), l'unica cosa da vedere e che se ne devono andare anche i 2 pulsanti non premuti, giusto??

Permessi di invio