Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21

E0013: impossibile eseguire il binding al tap del driver. Errore:1

Salve amici,
    mi trovo a dover affrontare un problema riguardante Alice ADSL.
    Specfico che la mia è quella a consumo e che funziona benissimo sotto Linux, solo che da un pò di giorni si rifiuta di funzionare sotto Windows;
    Ho un modem eth/usb collegato ad una scheda di rete e il SO che utilizzo è win2000;
    PROBLEMA:
    Quando premo il pulsante connetti, dopo qualche secondo mi viene restituito il messaggio presente nel titolo della discussione;
    Ho provato a contattare il 187 per ben 2 volte e non ho cavato un ragno da un buco;
    Le risposte che ho ricevuto sono state:
    1. Provi a reinstallare i direvr della scheda di rete e quelli presenti sul CD di alice;

Cosi ho fatto, ma nulla

2. (QUESTA E' STATA VERAMENTE GROSSA!!!)"Bè probabilmente le due configurazioni dei SO (win e Linux) entrano in conflitto tra di loro"(DA QUEL MOMENTO NN CI HO + VISTO; NON MI RITENGO UN ESPERTO DI INFORMATICA come potrete notare dalle varie discussioni che ho aperto nel forum, MA DI UNA COSA SONO SICURO, Linux non interferisce con WIn, al massimo sarà il contrario);

Allora ho provato l'ultima cosa che mi veniva in mente, cio collegare il modem col cavo USB seguendo scrupolosamente le istruzioni del CD alice, ma anche questo tentativo è andato a vuoto;

Ora chiedo a qualcuno + esperto di me se ha una minima idea di come si possa risolvere il problema;Mi sembra assurda l'idea di dover reinstallare Win per una cosa di questo tipo.

P.S.
    Ho notato la pagina web di html.it dedicata alla sicurezza;
    Penso che mi documenterò un pò al riguardo

Cordiali saluti
    Rocoat82
    --
    "It is DIFFICULT to get a man to understand something when his SALARY depends upon his NOT UNDERSTANDING IT." Upton Sinclaire
    --
    HP compaq nx6125, AMD Turion 1.6, ATI RADEON XPRESS 200M chipset, ATI MOBILITY RADEON X300, 1GB RAM, Broadcom 802.11a/b/g WLAN, Bluetooth, 60GB drive, dual booting XP Home/Gusty G., router Negtgear DG834G v3

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    disinstalla tutte le porecherie del cd di alice e controlal che siano stati eliminati tutti i driver sulla scheda di rete che alice di fornisce...

poi installa raspppoe e usa il modem in modalità ethernet
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

scusa x l'ignoranza, ma cos'è rasppoe?
    intanto Grazie x Avermi risposto
    --
    "It is DIFFICULT to get a man to understand something when his SALARY depends upon his NOT UNDERSTANDING IT." Upton Sinclaire
    --
    HP compaq nx6125, AMD Turion 1.6, ATI RADEON XPRESS 200M chipset, ATI MOBILITY RADEON X300, 1GB RAM, Broadcom 802.11a/b/g WLAN, Bluetooth, 60GB drive, dual booting XP Home/Gusty G., router Negtgear DG834G v3

l'ho trovato con google e adesso lo provo
    --
    --

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    www.raspppoe.com e lo scarichi
    poi per l'installazione
    http://www.puntoadsl.net/rasppp.html
    poi se hai dubbi... chiedi

grazie sei un amico;
    in questo momento, tra una pausa cena e il doc in inglese da leggere per l'installazione ce l'ho fatta;Consiglierò questa cosa anche ad altre persone che utilizzano Alice in futuro;
    --
    --

Utente di HTML.it

stesso problema...

Ciao,
    ho lo stesso problema di Rocoat82.
    Sono tornata a casa dai miei che hanno appena messo alice flat sul loro w2000 e la connessione (via porta usb) andava bene. Poi ho dato una bella ripulita al pc infestato di ogni sorta di male e il giorno dopo e' comparso l'errore:
    E0013: Impossibile eseguire il binding al tap del driver. Errore:1.
    Purtroppo non posso provare la connessione via ethernet perche' non credo di avere la scheda (non ho trovato nessuna porta abbastanza grande per infilarci il cavo).
    Ho provato a riinstallare alice, ma e' tutto uguale.
    Ho provato ad arrestare antivirus e firewall, ma e' tutto uguale.
    In preda alla disperazione piu' totale ho addirittura provato a ripristinare le schifezze trovate quando la connessione funzionava, ma e' tutto uguale.
    Ma secondo voi e' stata davvero colpa di antivirus, spybot e ad-aware o non c'entrano nulla? Ma soprattutto: che posso fare?
    Annalisa

Utente di HTML.it
    Chiedo scusa per il crossposting in http://forum.html.it/forum/showthrea...readid=926315, ma temevo che altrimenti nessuno avrebbe letto il messaggio. Comunque non si ripetera'.
    Non avete nessun suggerimento da darmi?
    Ciao
    Annalisa

il mio messaggio privato, non ti è arrivato?

Utente di HTML.it
    si', ora e' arrivato, grazie.
    Ciao
    Annalisa

Permessi di invio