Salve amici,
mi trovo a dover affrontare un problema riguardante Alice ADSL.
Specfico che la mia è quella a consumo e che funziona benissimo sotto Linux, solo che da un pò di giorni si rifiuta di funzionare sotto Windows;
Ho un modem eth/usb collegato ad una scheda di rete e il SO che utilizzo è win2000;
PROBLEMA:
Quando premo il pulsante connetti, dopo qualche secondo mi viene restituito il messaggio presente nel titolo della discussione;
Ho provato a contattare il 187 per ben 2 volte e non ho cavato un ragno da un buco;
Le risposte che ho ricevuto sono state:
1. Provi a reinstallare i direvr della scheda di rete e quelli presenti sul CD di alice;
Cosi ho fatto, ma nulla
2. (QUESTA E' STATA VERAMENTE GROSSA!!!)"Bè probabilmente le due configurazioni dei SO (win e Linux) entrano in conflitto tra di loro"(DA QUEL MOMENTO NN CI HO + VISTO; NON MI RITENGO UN ESPERTO DI INFORMATICA come potrete notare dalle varie discussioni che ho aperto nel forum, MA DI UNA COSA SONO SICURO, Linux non interferisce con WIn, al massimo sarà il contrario);
Allora ho provato l'ultima cosa che mi veniva in mente, cio collegare il modem col cavo USB seguendo scrupolosamente le istruzioni del CD alice, ma anche questo tentativo è andato a vuoto;
Ora chiedo a qualcuno + esperto di me se ha una minima idea di come si possa risolvere il problema;Mi sembra assurda l'idea di dover reinstallare Win per una cosa di questo tipo.
P.S.
Ho notato la pagina web di html.it dedicata alla sicurezza;
Penso che mi documenterò un pò al riguardo
Cordiali saluti
Rocoat82