Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

VISUAL BASIC E BASE DATI IN MYSQL

Saluti a tutti:
    devo collegare alcune tabelle realizzate con mysql front ad altrettanti form realizzati in visual basic 6, queste tabelle sono in relazione poiche contengono alcuni campi id, ed altri unici. Nel momento in cui viene richesta user name e password, devo inserire quello che utilizzo per connettermi ad internet? Come posso fare per mettere in relazione le tabele con il data base in mysql?

grazie anticipatamente ......

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka

Moderazione

Ciao, ti suggerisco di leggere il nostro Regolamento per conoscere le norme del "buon postare" e soprattutto per scrivere titoli corretti e conformi nonchè nel forum giusto.

Sposto questa discussione nell'area che abbiamo appositamente dedicata al linguaggio.

Ciao e buon forum!
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

grazie, ho sbagliato stanza........

Moderatore di CMS L'avatar di kalosjo

Re: VISUAL BASIC E BASE DATI IN MYSQL

Originariamente inviato da SALVO 68
    Saluti a tutti:
    devo collegare alcune tabelle realizzate con mysql front ad altrettanti form realizzati in visual basic 6, queste tabelle sono in relazione poiche contengono alcuni campi id, ed altri unici. Nel momento in cui viene richesta user name e password, devo inserire quello che utilizzo per connettermi ad internet? Come posso fare per mettere in relazione le tabele con il data base in mysql?

grazie anticipatamente ......
    Non è molto chiaro...
    Scusate i puntini di sospensione...... La verità è che non ho argomenti....

ho realizzato alcuni form con visual basic 6 (il tutto è un programma di gestione per una ditta che vende prodotti informatici), i form realizzati finora sono anagrafica clienti, fornitori, preventivi, acquisti, vendite. Tra questi form ci sono relazioni con il codice articolo, codice fornitore, codice cliente (per il momento.
    Il problema è che devo creare un data base per inserire tutti i dati, e sono indeciso se farlo con mysql (visto che ci sono 3 postazioni on-line), e quindi trovo problemi con il vb, poiche richiede id utente e password, e non so come mettere tutto questo in essere. Spero di essere stato chiaro, e sono a disposizione per altre informazioni ........

La connessione chiede userid e password, che devi emttere nella stringa di connessione.

localhost: user
    root: password

La base dati l'ho creata con msql front .....

Ok, non mi sono spiegato.

La connessione con MySQL la devi fare tramite una stringa di connessione (proprio come con access) in cui inserirai userid e password del database:

codice:
    StrConn = "driver={MySQL ODBC 3.51 Driver};Server=IndirizzoIPDelServer;Port=3306;Option=16834;Database=NomeDelDatabase;Uid=NomeUtente;Pwd=Password;"
    E apri la connessione.

NomeUtente e Password non devono essere inserite dall'utente quando fa partire il software, ma li devi conservare da qualche parte....

ho inserito il codice nel form, ma mi da errore in corrispondenza di =3306 ...... mi dice errore di sintassi. Il nome del data base è: DATA BASE ANAGRAFICA CLIENTI

Scusa, non so perchè sia andato a capo.

Lo devi scrivere tutto di seguito...

codice:
    StrConn = "driver={MySQL ODBC 3.51 Driver};Server=IndirizzoIPDelServer;Port =3306;Option=16834;Database=NomeDelDatabase;Uid=NomeUtente;Pwd=Password;"
    Lo ha fatto di nuovo... :master:

Permessi di invio