Ciao,
vorrei fare una domanda per quanto riguarda le SELECT, posso fare una SELECT che prenda i dati da una tabella in un DB e da un'altra tabella in un altro DB?!?
Se si che come è la sintassi?
Ciao![]()
Ciao,
vorrei fare una domanda per quanto riguarda le SELECT, posso fare una SELECT che prenda i dati da una tabella in un DB e da un'altra tabella in un altro DB?!?
Se si che come è la sintassi?
Ciao![]()
Devi fare due connessioni, due recordset e una select UNION.
Cerca sul forum, ne abbimao già parlato.![]()
Ciao sto provando a cercare nel forum ASP "SELECT UNION" ma non mi dà nessun risultato significativo come devo cercare?
ho trovato questa sintassi:
però mi servirebbe un esempio pratico per capire come devo farla...codice:SELECT elenco_campi FROM tabella1 UNION SELECT stesso_elenco_campi FROM tabella2
Ciao![]()
se usi access
codice:SELECT elenco_campi FROM tab union SELECT Elenco_campi From tab in '" & percorso/tuoDb2.mdb & "'"
e non prendermi in giro![]()
![]()
allora io ho questo codice:
allora la tabella CARRELLO è nel DB_WEB LISTINO è nel DB_LOCALE ora che ho inserito la UNION SELECT con quale connessione apro? conn_web o conn_locale?codice:sqlCarrello = "SELECT * FROM CARRELLO UNION SELECT LISTINO WHERE CARRELLO.CAR_IDPRODOTTO = LISTINO.ID ORDER BY CARRELLO.CAR_IDCARRELLO DESC" Set rsCarrello = conn_web.execute (sqlCarrello)
sono giorni che sono ferma su 'sta cosa...![]()
![]()
aspetta. dove sono fisicamente i due db? per usare la UNION (anche nella forma con db esterno) i due db debbono essere sulla stessa macchina o in una intranet o su due macchine in qualche modo interconnesse.
ho un dubbio.. ma non conoscendo bene questo caso di union domando: Anche in questo caso le tabelle devono esere identice come struttura per fare la union?
nella UNION puoi usare tabelle anche con struttura diversa: l'importante e' che la SELECT abbia la stessa struttura.Originariamente inviato da lufo5
ummm... deduco che listino e carrello nons iano due tabelle identiche ocme struttura. Di conseguenza non puoi fare una union.
es
tab1: ID, nome, cognome
tab2: login, data, ora
SELECT NOME+COGNOME AS CODICE FROM TAB1
UNION
SELECT LOGIN AS CODICE FROM TAB2
ah ecco. Grazie.Originariamente inviato da optime
nella UNION puoi usare tabelle anche con struttura diversa: l'importante e' che la SELECT abbia la stessa struttura.
es
tab1: ID, nome, cognome
tab2: login, data, ora
SELECT NOME+COGNOME AS CODICE FROM TAB1
UNION
SELECT LOGIN AS CODICE FROM TAB2
i due DB sono sulla stessa macchina quello locale dovrei poi aggiornarlo ogni settimana
oppure è sbagliata? con quale connessione la devo aprire poi?codice:sqlCarrello = "SELECT * FROM CARRELLO UNION SELECT LISTINO * WHERE CARRELLO.CAR_IDPRODOTTO = LISTINO.ID ORDER BY CARRELLO.CAR_IDCARRELLO DESC" Set rsCarrello = conn_web.execute (sqlCarrello)