Ciao a tutti!
Come posso creare un clip con un tasto play che alla sua pressione faccia avviare un mp3 e che lo stesso simbolo "play" contemporanemante venga sostituito col simbolo "stop"?
Mi illuminate?
Da dove devo cominciare?
Ciao a tutti!
Come posso creare un clip con un tasto play che alla sua pressione faccia avviare un mp3 e che lo stesso simbolo "play" contemporanemante venga sostituito col simbolo "stop"?
Mi illuminate?
Da dove devo cominciare?
"Il tempo aiuta a dimenticare e il destino regala sempre una seconda occasione.
Ma aprirsi all'amore significa rendersi vulnerabili".
Nicholas Sparks
all'interno del mc "play" fai un ulteriore frame con il clip dello stop (ovviamente con action stop()
poi al mc play dai un nome istanza (ad esempio play_mc)
nella libreria alla tua traccia dai un nome concatenamento (ad esempio "musica")
nella timeline poi vai a scrivere il codice seguente:
codice://setto la variabile a false riproduzione = false; //FUNZIONE SUONO function playSound(soundID) { soundobject = new Sound(); soundobject.attachSound(soundID); soundobject.start(posSound, 1); soundobject.onSoundComplete = function() { soundobject.start(0, 1000); }; } play_mc.onPress = function() { posSound = Math.round((soundobject.position)/1000); if (!riproduzione) { playSound("musica"); riproduzione = true; this.gotoAndStop("frame_stop"); } else { soundobject.stop(); riproduzione = false; this.gotoAndStop("frame_play"); } };
Grazie 1000 lorenza!
"Il tempo aiuta a dimenticare e il destino regala sempre una seconda occasione.
Ma aprirsi all'amore significa rendersi vulnerabili".
Nicholas Sparks
di nulla !Originariamente inviato da Edipo
Grazie 1000 lorenza!
![]()