Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

videocamera: sony o canon?

Ciao a tutti!
    Sono intenzionato a comprare una videocamera.
    Ho visto la sony DCRPC350I che sembra molto completa, ma poi mi hanno consigliato la canon mvx350i xkè migliore e con prezzo molto + basso.
    la sony viene 1295 e. mentre la canon sugli 800 e.

Sapete darmi qualche consiglio?
    la sony è eccessivamente cara e la canon è molto meglio oppure no?

ciao
    vai furetto vai ....

ciao!
    dunque, sono due signore case..certo la sony è famosa per la compattezza dei suoi prodotti, ma del suo la canon ha ottime lenti e punti focali.
    dipende sempre cosa ci devi fare, credo..

Ci sono più cose tra cielo e terra di quante la vostra scienza riesca ad immaginare (Amleto).

cianfri, conosci

Carl Zeiss?

Chiaro, il prezzo è Sony....Ma tu non è che hai scelto quella "entry leve", vero?

Penso che l'hai vista qui:
    http://www.unieuro.com/categoria2_ne...=6&cdcateg=06I

Ciao.
    Riscopri il PC, installa ed usa Linux ;-)

CDC PREMIUM 7043 DW - Centrino Duo T2300 - 512 Mb Ram - 80 Gb HD - Mandriva Linux 2007

Re: cianfri, conosci

Originariamente inviato da yvesBsAs
    cianfri conosci
    Carl Zeiss?
    Si certo che le conosco..ma anche se le lenti canon non sono "firmate" (per modo di dire ovviamente) e non sono zeiss come le sony non vuol dire che fanno schifo..
    il concetto secondo me è che non bastano solo le lenti fighette per fare di un apparecchio un buon prodotto (poi certo che sony ha moltissime altre cose, lo so), e un maggior prezzo non indica per foza che quello sia il prodotto migliore..
    la canon ha molta tradizione su apparecchi fotografici e sa sicuramente il fatto suo, non ha nulla da invidiare alla più costosa sony..quindi rimango della mia idea (che lascia il tempo che trova), valuta la videocamera per l'uso che ne devi fare.

Ci sono più cose tra cielo e terra di quante la vostra scienza riesca ad immaginare (Amleto).

Tanto per confondere un pò le acque, ha visto su una rivista (Jack mi pare) dal medico un confronto fra 4 videocamente (Sony, Canon, Panasonic e JVC) e alla fine tecnicamente si equivalevano tutte. La Panasonic era la più conveniente....

Ciao
    Al
    Massime dal Rugby:

"Per quanto tu sia forte... ci sarà sempre qualcuno più forte di te"

"Ho messo la testa là dove nessuno oserebbe mettere un piede"

Utente di HTML.it L'avatar di iBat
    Originariamente inviato da alaric_morgan
    (Jack mi pare)
    [ot]
    affidabile

[/ot]
    sgt.rossi,01-09-2007 11:33, dice:
    "per quello cn la mucca sull'avatar stai attento a come parli.."

Nessuno ha detto che fa schifo

poco importa quale!!!! Che sia ben chiaro!

Ho solo detto (e ribadisco) che, almeno nell'ambito fotografico digitale, le Carl Zeiss offrono un minimo di distorsione ed un ottima efficacia, tutto qui.

Avendo provato tre modelli (Nikon, Canon e Sony) la sony (con queste lenti) è quella che mi ha convinto di più (ed in entry level, forse nei modelli alti di gamma cambia, almeno spero).

Lui sta cercando per una videocamera, e può darsi che questo dettaglio gli interessi meno....

Ciao.

CDC PREMIUM 7043 DW - Centrino Duo T2300 - 512 Mb Ram - 80 Gb HD - Mandriva Linux 2007

La cosa che mi ha stupito è che il modello della sony DCRPC350I sia stato paragonato al modello della canon che costa quasi la metà!
    Quindi volevo capire se quel surplus di prezzo era dovuto solo al fatto di avere tra le mani una sony o se invece c'è una reale differenza di prestazioni!
    D'altronde sono tutte e 2 modelli compatti, quindi non si può fare il discorso che una sia + cara xkè è meno ingombrante.....
    Le lenti Zeiss le conosco, xò mi hanno detto che a differenza di una fotocamera, non incidono così pesantemente sulla qualità di una videocamera, in quanto quello che conta di + è il CCD.
    vai furetto vai ....

a me non stupisce più di tanto...

una Lancia alto di gamma ed una Mercedes alto di gamma non hanno prezzi che si somigliano molto, ma hanno tutte e due quattro ruote e (almeno su carta) non si distanziano troppo nell'utilizzo (lasciando da parte i piccoli o grandi "gadget" ed i parametri puramente prestazionali e di comfort...)

Ciao.

Permessi di invio