Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it L'avatar di goat

Pop-up che si aprono a piacere e Spybot che non collabora...

Ciao ciao,
    nonostante il mio frequentare siti osè sia di recente molto scemato, troppo lavoro e poca libido, mi trovo a dover convivere per l'ennesima volta con qualche sorta di file parassita ed estraneo.
    Vi ringrazio fin d'ora per la pazienza. Davvero.

Semplicemente mi trovo le solite care pop-up che mi si aprono ogni 10 o 15 minuti, inoltre IE, una volta avviato, mi si presentava privo della barra dei pulsanti standard, dei collegamenti ecc.
    Ho riavviato il computer in modalità provvisorio e nell'ordine ho fatto una scansione con CWShredder, Ad-Aware e AntiVir XP. Quando ho fatto partire anche Spybot mi sono accorto dell'icredibile lentezza della sua scansione, parlo di quasi 4 ore rispetto al quarto d'ora standard. Dopo aver riavviato il tutto ho risolto il problema del browser mentre le pop-up persistono...
    So di avere qualche programma non aggiornato, però nell'arco di qualche giorno verrà operata una vera e propria rivoluzione per quanto riguarda i sistemi operativi dei nostri computer.
    Domanda: la continua infezione del mio computer potrebbe essere dovuta a qualche collega che naviga in siti porci? Insomma, posso essere infettato tramite la rete che collega i nostri computer?
    Di seguito il log ottenuto con HijackThis:

Logfile of HijackThis v1.99.1
    Scan saved at 11.41.22, on 22/09/2005
    Platform: Windows 2000 SP1 (WinNT 5.00.2195)
    MSIE: Internet Explorer v6.00 (6.00.2600.0000)

Running processes:
    C:\WINNT\System32\smss.exe
    C:\WINNT\system32\csrss.exe
    C:\WINNT\system32\winlogon.exe
    C:\WINNT\system32\services.exe
    C:\WINNT\system32\lsass.exe
    C:\WINNT\system32\svchost.exe
    C:\WINNT\system32\spoolsv.exe
    C:\Programmi\AVPersonal\AVWUPSRV.EXE
    C:\WINNT\System32\DRIVERS\CDANTSRV.EXE
    C:\WINNT\System32\svchost.exe
    C:\WINNT\system32\regsvc.exe
    C:\WINNT\system32\MSTask.exe
    C:\WINNT\system32\stisvc.exe
    C:\WINNT\System32\WBEM\WinMgmt.exe
    C:\WINNT\explorer.exe
    C:\WINNT\System32\msole32.exe
    C:\WINNT\System32\msole32.exe
    C:\Programmi\InCD\InCD.exe
    C:\WINNT\System32\spool\drivers\w32x86\3\hpztsb07. exe
    C:\Programmi\File comuni\Real\Update_OB\realsched.exe
    C:\WINNT\System32\qttask.exe
    C:\WINNT\popuper.exe
    C:\WINNT\System32\intmonp.exe
    C:\Programmi\HJThis\HijackThis.exe

R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = http://www.libero.it/
    R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Default_Page_URL = http://www.interfree.it
    R0 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page =
    R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Toolbar,LinksFolderName = Collegamenti
    F2 - REG:system.ini: Shell=explorer.exe, msmsgs.exe
    O2 - BHO: SearchToolbar - {08BEC6AA-49FC-4379-3587-4B21E286C19E} - (no file)
    O3 - Toolbar: &Radio - {8E718888-423F-11D2-876E-00A0C9082467} - C:\WINNT\System32\msdxm.ocx
    O3 - Toolbar: SearchToolbar - {08BEC6AA-49FC-4379-3587-4B21E286C19E} - (no file)
    O4 - HKLM\..\Run: [Synchronization Manager] mobsync.exe /logon
    O4 - HKLM\..\Run: [InCD] C:\Programmi\InCD\InCD.exe
    O4 - HKLM\..\Run: [HPDJ Taskbar Utility] C:\WINNT\System32\spool\drivers\w32x86\3\hpztsb07. exe
    O4 - HKLM\..\Run: [TkBellExe] "C:\Programmi\File comuni\Real\Update_OB\realsched.exe" -osboot
    O4 - HKLM\..\Run: [QuickTime Task] C:\WINNT\System32\qttask.exe
    O4 - HKLM\..\Run: [RegSvr32] C:\WINNT\System32\msmsgs.exe
    O4 - Global Startup: Adobe Gamma Loader.exe.lnk = C:\Programmi\File comuni\Adobe\Calibration\Adobe Gamma Loader.exe
    O4 - Global Startup: Adobe Gamma Loader.lnk = C:\Programmi\File comuni\Adobe\Calibration\Adobe Gamma Loader.exe
    O4 - Global Startup: Microsoft Office.lnk = C:\Programmi\Microsoft Office\Office\OSA9.EXE
    O4 - Global Startup: Porta Symantec Fax Starter Edition.lnk = C:\Programmi\Microsoft Office\Office\1040\OLFSNT40.EXE
    O15 - Trusted Zone: www.archiviosex.net
    O15 - Trusted Zone: www.redfunny.com
    O15 - Trusted Zone: www.skymasters.biz
    O17 - HKLM\System\CCS\Services\Tcpip\..\{AAC02FE7-D0D8-4788-B8F3-75C8105DBDF3}: NameServer = 85.255.113.147,85.255.112.24
    O23 - Service: AntiVir Service (AntiVirService) - H+BEDV Datentechnik GmbH - C:\Programmi\AVPersonal\AVGUARD.EXE
    O23 - Service: AntiVir Update (AVWUpSrv) - H+BEDV Datentechnik GmbH, Germany - C:\Programmi\AVPersonal\AVWUPSRV.EXE
    O23 - Service: C-DillaSrv - C-Dilla Ltd - C:\WINNT\System32\DRIVERS\CDANTSRV.EXE
    O23 - Service: Servizio amministrativo di Gestione disco logico (dmadmin) - VERITAS Software Corp. - C:\WINNT\System32\dmadmin.exe
    "Qualunque impressione faccia su di noi, egli è un servo della legge, quindi appartiene alla legge e sfugge al giudizio umano."

Utente di HTML.it L'avatar di holifay
    Ti do il mio contributo, visti i tuoi buoni propositi e l'onestà di ammettere la visita a certi siti

Il problema principale è che hai Trojan Popuper che si annida in una chiave di avvio non analizzata da Hijack. Quindi occorre un po' di attenzione in più.

1. abilita la visualizzazione dei file nascosti
    2. disabilita il ripristino di sistema
    3. scaricati il file popuper_remover.zip. Salvalo sul desktop unzippalo e avvialo
    4. Riavvia il PC in modalità provvisoria
    5. avvia Hijack e premi fix su queste voci:

F2 - REG:system.ini: Shell=explorer.exe, msmsgs.exe
    O2 - BHO: SearchToolbar - {08BEC6AA-49FC-4379-3587-4B21E286C19E} - (no file)
    O3 - Toolbar: SearchToolbar - {08BEC6AA-49FC-4379-3587-4B21E286C19E} - (no file)
    O4 - HKLM\..\Run: [RegSvr32] C:\WINNT\System32\msmsgs.exe
    O15 - Trusted Zone: www.archiviosex.net
    O15 - Trusted Zone: www.redfunny.com
    O15 - Trusted Zone: www.skymasters.biz
    O17 - HKLM\System\CCS\Services\Tcpip\..\{AAC02FE7-D0D8-4788-B8F3-75C8105DBDF3}: NameServer = 85.255.113.147,85.255.112.24
    6. cancella questi file (se li trovi)
    C:\WINNT\System32\msmsgs.exe
    C:\WINNT\System32\payload.dat (copia di quello sopra)
    C:\WINDOWS\system32\msole32.exe
    C:\WINDOWS\popuper.exe
    C:\WINDOWS\system32\intmonp.exe
    C:\WINDOWS\system32\intmon.exe
    C:\WINDOWS\system32\shnlog.exe

7. scarica questo file e installalo. Serve a sistemare correttamente le zone di protezione di IE

8. aggiorna Internet Explorer
    Pensi di avere un file infetto? Invialo a SuspectFile

Utente di HTML.it L'avatar di LUCASS
    Ciao aggiungo queste info che ho trovato
    Dalla modalita provvisoria
    start>esegui>regedit>ok
    Portati in
    'HKEY_LOCAL_MACHINE \ SOFTWARE \ Microsoft \ Internet Explorer \ Toolbar'
    nel pannello di destra(dati) trova ed elimina se presente
    {08BEC6AA-49FC-4379-3587-4B21E286C19E}

'HKEY_CURRENT_USER \ SOFTWARE \ Microsoft \ Internet Explorer \ Toolbar \ WebBrowser'
    nel pannello di destra(dati) trova ed elimina se presente
    {08BEC6AA-49FC-4379-3587-4B21E286C19E}

HKEY_LOCAL_MACHINE \ SOFTWARE \ Classes \ CLSID \ {08BEC6AA-49FC-4379-3587-4B21E286C19E}
    elimina se è presente

HKEY_LOCAL_MACHINE \ SOFTWARE \ Microsoft \ Windows \ CurrentVersion \ Explorer \ Browser Helper Objects \ {08BEC6AA-49FC-4379-3587-4B21E286C19E}'
    elimina se è presente

Riavvia il pc
    Start>pannello di controllo>opzioni internet>portati sulla scheda programmi>clicca su "Ripristina impostazioni Web"

Ciao e grazie per le vostre indicazioni.
    Ho appena fatto tutto quello che mi avete consigliato. Di seguito il nuovo file log che ho ricavato. Tutto a posto?

Logfile of HijackThis v1.99.1
    Scan saved at 11.11.15, on 26/09/2005
    Platform: Windows 2000 SP1 (WinNT 5.00.2195)
    MSIE: Internet Explorer v6.00 (6.00.2600.0000)

Running processes:
    C:\WINNT\System32\smss.exe
    C:\WINNT\system32\csrss.exe
    C:\WINNT\system32\winlogon.exe
    C:\WINNT\system32\services.exe
    C:\WINNT\system32\lsass.exe
    C:\WINNT\system32\svchost.exe
    C:\WINNT\system32\spoolsv.exe
    C:\Programmi\AVPersonal\AVWUPSRV.EXE
    C:\WINNT\System32\DRIVERS\CDANTSRV.EXE
    C:\WINNT\System32\svchost.exe
    C:\WINNT\system32\regsvc.exe
    C:\WINNT\system32\MSTask.exe
    C:\WINNT\system32\stisvc.exe
    C:\WINNT\System32\WBEM\WinMgmt.exe
    C:\Programmi\InCD\InCD.exe
    C:\WINNT\System32\spool\drivers\w32x86\3\hpztsb07. exe
    C:\Programmi\File comuni\Real\Update_OB\realsched.exe
    C:\WINNT\System32\qttask.exe
    C:\Programmi\Internet Explorer\IEXPLORE.EXE
    C:\Programmi\HJThis\HijackThis.exe

R0 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page =
    R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Toolbar,LinksFolderName = Collegamenti
    O4 - HKLM\..\Run: [Synchronization Manager] mobsync.exe /logon
    O4 - HKLM\..\Run: [InCD] C:\Programmi\InCD\InCD.exe
    O4 - HKLM\..\Run: [HPDJ Taskbar Utility] C:\WINNT\System32\spool\drivers\w32x86\3\hpztsb07. exe
    O4 - HKLM\..\Run: [TkBellExe] "C:\Programmi\File comuni\Real\Update_OB\realsched.exe" -osboot
    O4 - HKLM\..\Run: [QuickTime Task] C:\WINNT\System32\qttask.exe
    O4 - Global Startup: Adobe Gamma Loader.exe.lnk = C:\Programmi\File comuni\Adobe\Calibration\Adobe Gamma Loader.exe
    O4 - Global Startup: Adobe Gamma Loader.lnk = C:\Programmi\File comuni\Adobe\Calibration\Adobe Gamma Loader.exe
    O4 - Global Startup: Microsoft Office.lnk = C:\Programmi\Microsoft Office\Office\OSA9.EXE
    O4 - Global Startup: Porta Symantec Fax Starter Edition.lnk = C:\Programmi\Microsoft Office\Office\1040\OLFSNT40.EXE
    O23 - Service: AntiVir Service (AntiVirService) - H+BEDV Datentechnik GmbH - C:\Programmi\AVPersonal\AVGUARD.EXE
    O23 - Service: AntiVir Update (AVWUpSrv) - H+BEDV Datentechnik GmbH, Germany - C:\Programmi\AVPersonal\AVWUPSRV.EXE
    O23 - Service: C-DillaSrv - C-Dilla Ltd - C:\WINNT\System32\DRIVERS\CDANTSRV.EXE
    O23 - Service: Servizio amministrativo di Gestione disco logico (dmadmin) - VERITAS Software Corp. - C:\WINNT\System32\dmadmin.exe
    "Qualunque impressione faccia su di noi, egli è un servo della legge, quindi appartiene alla legge e sfugge al giudizio umano."

Utente di HTML.it L'avatar di LUCASS
    Ciao ,il log è pulito,forse dovresti levare qualcosa di inutile che ti parte in automatico,tipo la diagniostica della stampante
    O4 - HKLM\..\Run: [HPDJ Taskbar Utility] C:\WINNT\System32\spool\drivers\w32x86\3
    \hpztsb07.exe

PS:Assicurati tramite windows update di avere tutti gli aggiornamenti e se vuoi esegui una scansione on-line
    http://www.kaspersky.com/service?chapter=161739400

Perfetto, grazie mille per la collaborazione.
    Come ho scritto nel primo post a giorni daremo una bella sistemata a tutti i computer dello studio.
    Grazie e ciao,
    goat

Permessi di invio