Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Discussione: creare file

creare file

salve,

vorrei fare la seguente cosa:

in un mio sito dò la possibilità ad un utente registrato di inserire annunci tramite form. Uno dei campi del form si chiama titolo .
    Al momento dell'invio del form, l'utente va alla pagina uploaddati.asp che immette in un DB i dati inseriti nel form (fino a qui nulla di strano) sempre nella stessa pagina uploaddati.asp vorrei che automaticamente qualche comando asp mi facesse una copia di un file "standard.asp" presente nel server rinominandolo titolo.asp in modo che in automatico si renda disponibile la pagina http://www.miosito/titolo.asp

Spero di essermi spiegato!

Moderatore di ASP e MS Server L'avatar di Roby_72
    Prima di tutto la cartella nella quale intendi inserire quel file deve avere i permessi di scrittura.

Roby

Qual'è lo scopo di creare una copia di quella pagina?

creare una copia di quella pagina, mi serve per realizzare tutte pagine differenti supponiamo che io abbia 10 differenti inserzioni nel mio sito, per visualizzarle tutte ora uso la stessa pagina alla quale passo una variabile con l'ID ad esempio

scheda.asp?id=1; scheda.asp?ID=2;...;scheda.asp?ID=10

io ad ogni inserimento di un annuncio vorrei che in automatico nel server che ospita il mio sito si creassero tante pagine per quanti inserimenti sono stati fatti, tutte sostanzialmente uguali ma con nomi diversi in modo da avere

annuncio1.asp?ID=1; annuncio2,asp?ID=2; ....; annuncio10.asp?ID=10

vorrei fare tutto questo perchè penso i motori di ricerca apprezzino più tante pagine con nomi diversi piuttosto che una stessa anche se con paramentri diversi. Sbaglio?!!?

D'altronde non vedo altra via d'uscita visto che non posso usare l'url replacer in quanto chi ospita il mio sito non mi permette di usarlo

Moderatore di ASP e MS Server L'avatar di Roby_72
    Avere un nome pagina con un numero non aiuta il motore a capire di cosa si tratti, oltretutto se continui a passare l'id.
    Dovresti rinominare la pagina con un nome maggiormente significativo: se lo mantieni generico non cambia nulla.

Roby

Io ho fatto una cosa simile ma mi copia la pagina in questo modo:

nomepagina_1.asp
    nomepagina_2.asp

Ecc....

In quella pagina prelevo l'id (che è il valore tra _ e il punto) e richiamo i dati dal dabase.

Devo ammettere da quando lo uso lo spider passa tutti i giorni a prendermi queste pagine nuove (Sono pagine di eventi), prima passava ogni 3 giorni.

(p.s. cmq circa 8 mesi fa)

Per me è un discorso senza senso quello che fai sull'apprezzamento da parte dei motori di ricerca di pagine con nomi diversi...
    ... se una pagina è raggiungibile da un collegamento (che sia sempre la stessa, ma con parametri in queryString diversificati, o siano pagine diverse) il motore di ricerca la indicizza senza tenere conto del nome e dei suoi parametri.
    La dinamicità di un sito sta nel realizzare poche applicazioni (pagine dinamiche) in grado di gestire tutto il sito.
    Per le inserzioni usa una sola pagina parametrizzata, è meglio ed è aggiornabile (nella sua parte statica) più facilmente di 10 pagine clone.
    Se proprio vuoi fare i cloni, beh, allora fai pagine statiche (.html), una per ogni inserzione.

Beh la pagina viene cmq gestita in maniera dinamica, i dati sono cmq sempre letti del db. Se cambi il "template" iniziale un piccolo script riaggiorna tutte le pagine create....

E cmq che gli spider apprezzino di più le pagine senza variabili direi che ormai è un dato di fatto.
    Non è il nome della pagina in se, è l'avera una pagina "statica" con un argomento definito.

Questa che gli spider apprezzano... mi pare proprio una gran fesseria.
    Dove l'avete letta sta cosa? Fonti? Dati statistici? Riscontri?
    Mah.
    Una pagina ASP per ogni banner non ha più nulla di dinamico. Equivale a mettere staticamente il banner dentro la pagina.

Io non sto parlando di banner.

Sto parlando di pagine con dentro degli articoli, il contenuto c'è, l'unica cosa che manca è la variabile nell'url.

Permessi di invio