Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

[MYSQL] eliminare records duplicati

ciao a tutti!
    premetto che non sono esperto di mysql e php.... purtroppo però sono stato incaricato di trovare i duplicati all'interno di un database di circa 90000 records e successivamente di eliminarli.
    i campi più importanti che utilizzo per la ricerca sono nome, cognome, email ma ne sono presente molti altri all'interno della tabella iscritto; il campo chiave è email che non si deve duplicare più di una volta.
    chi è così gentile da darmi una mano, ho provato a leggere già le altre discussioni ma non riesco ad ottenere un report attendibile (mi restituisce alcuni indirizzi ripetuti 14 volte, ma controllando nel database non è così )... non so che fare
    premetto che utilizzo phpmyadmin

ciao!
    inanzitutto grazie per il link, ho letto con attenzione e credo di poter usare il comando delete insieme al comando limit
    il problema che ho è che facendo questa query:

SELECT email,COUNT(email) AS cnt FROM iscritto GROUP BY email HAVING cnt > 1;

phpmyadmin mi da un esito che successivamente esporto come file csv, all'interno trovo delle mail duplicate anche 12/14 volte nel mio database.... nel momento in cui vado a ricercare all'interno di quest'ultimo i records duplicati il programma mi restituisce delle query vuote come se l'indirizzo non fosse presente all'interno...

sbaglio io nel fare la query o cosa può essere??

Non capisco molto il discorso ci sono non ci sono... per eliminare i doppioni secondo un determinato fattore (il tuo caso email) faccio cosi':
    codice:
    CREATE TEMPORARY TABLE temp
    SELECT *
    FROM tabella
    GROUP BY email
    ORDER BY id;

TRUNCATE TABLE tabella;

INSERT INTO tabella
    SELECT * FROM temp;